Commissario interno con Covid
+5
Gianfranco
mac67
franco.71
arrubiu
Riccardo66
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commissario interno con Covid
Salve,
un mio collega, commissario interno, si è ammalato di covid.
Potrà comunque fare gli esami in collegamento o dovrà essere sostituito da altro docente?
Grazie
un mio collega, commissario interno, si è ammalato di covid.
Potrà comunque fare gli esami in collegamento o dovrà essere sostituito da altro docente?
Grazie
Riccardo66- Messaggi : 78
Re: Commissario interno con Covid
Non credo proprio che siano previsti esami online.
Secondo me sarà sostituito.
arrubiu- Moderatore
Ok grazie arrubiu
Riccardo66- Messaggi : 78
Ma la sostituzione deve avvenire sempre con un docente sulla stessa classe di concorso o con un docente del consiglio di classe (o altro)?arrubiu ha scritto:Non credo proprio che siano previsti esami online.
franco.71- Messaggi : 552
franco.71 ha scritto:Ma la sostituzione deve avvenire sempre con un docente sulla stessa classe di concorso o con un docente del consiglio di classe (o altro)?arrubiu ha scritto:Non credo proprio che siano previsti esami online.
Stessa materia.
mac67- Messaggi : 7123
Se nella pianta organica non ci fosse un secondo docente nella stessa cdc?mac67 ha scritto:franco.71 ha scritto:Ma la sostituzione deve avvenire sempre con un docente sulla stessa classe di concorso o con un docente del consiglio di classe (o altro)?arrubiu ha scritto:Non credo proprio che siano previsti esami online.
Stessa materia.
franco.71- Messaggi : 552
franco.71 ha scritto:
Se nella pianta organica non ci fosse un secondo docente nella stessa cdc?
Si segue il seguente ordine di priorità:
a) individuazione e nomina di docente della medesima disciplina o in possesso di relativa abilitazione o in subordine titolo di studio, in servizio presso l’istituzione scolastica sede d’esame;
b) individuazione e nomina di docente di disciplina affine o in possesso di relativa abilitazione o in subordine titolo di studio, in servizio presso l’istituzione scolastica sede d’esame;
c) individuazione e nomina di docente della medesima disciplina o in possesso di relativa abilitazione o in subordine titolo di studio, cui affidare incarico di supplenza per la durata degli esami di Stato;
d) individuazione e nomina di docente di disciplina affine o in possesso di relativa abilitazione o in subordine titolo di studio, cui affidare incarico di supplenza per la durata degli esami di Stato;
e) nel solo caso in cui non sia possibile individuare i docenti di cui alle precedenti lettere, individuazione e nomina di docente di altra disciplina, secondo il seguente ordine di priorità:
i. docente del consiglio di classe corrispondente alla sottocommissione;
ii. docente in servizio presso l’istituzione scolastica sede d’esame;
iii. docente cui affidare incarico di supplenza per la durata dell’esame di Stato.
Gianfranco- Messaggi : 8520
In realtà l'art. 30 punto c) dell'OM disciplina proprio questo caso. Ed è previsto il collegamento del commissario in videoconferenza
jacaranda- Messaggi : 1478
L'art, 30 comma 1 punto c) limita la possibilità di disporre la partecipazione dei commissari in videoconferenza solo in caso di specifiche disposizioni sanitarie connesse all’emergenza epidemiologica. Il commissario in malattia va, di norma, sostituito.
E secondo te cosa significa "specifiche disposizioni" ecc ecc? che un commissario che è malato Covid viene sostituito? io ho letto diversi articoli in cui precisano che questo significa che il Presidente può disporre la partecipazione in videoconferenza
jacaranda- Messaggi : 1478
Significa appunto disposizioni dell'autorità sanitaria (isolamento). L'ordinanza è di marzo quando ancora esistevano gli isolamenti per contatto e non si poteva certamente prevedere come sarebbe stata la situazione a giugno. L'USR della mia regione ha dato questa interpretazione (che condivido pienamente), esortando a sostituire i commissari assenti per malattia. Del resto, se uno sta male, ha diritto ad assentarsi.
Ma un conto è la malattia e un altro è l’isolamento.
Io sono risultata positiva al Covid e ho malattia solo fino a domenica 19.06 (già oggi non ho praticamente sintomi) mentre sono obbligata all’isolamento fino a mercoledì 22.06.
In questo caso non ci sono le condizioni per lo smart-working e quindi per il collegamento online?
Anche perché la mia materia non è scritta e per gli orali sarò sicuramente “libera”.
Io sono risultata positiva al Covid e ho malattia solo fino a domenica 19.06 (già oggi non ho praticamente sintomi) mentre sono obbligata all’isolamento fino a mercoledì 22.06.
In questo caso non ci sono le condizioni per lo smart-working e quindi per il collegamento online?
Anche perché la mia materia non è scritta e per gli orali sarò sicuramente “libera”.
MissMargherita- Messaggi : 33
Come fai ad avere la malattia fino al 19 e l'isolamento fino al 22?MissMargherita ha scritto:Ma un conto è la malattia e un altro è l’isolamento.
Sei il tampone era positivo il medico doveva comprendere anche l'isolamento nella malattia.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Se si ha il Covid si è in malattia fino a tampone negativo (non prima di 7 giorni dal positivo, se trivaccinati, altrimenti 10 giorni). La norma sulle "disposizioni dell'autorità sanitaria" si riferiva all'obbligo di quarantena per contatto con positivo, quindi senza essere in malattia. Ora questa possibilità non esiste più.
Covid-positivo=malato, quindi va sostituito.
Contatto con positivo=resta in servizio
laylac- Messaggi : 723
In realtà se non si hanno sintomi non serve chiedere giorni di malattia, basta rispettare l’isolamento.laylac ha scritto:Se si ha il Covid si è in malattia fino a tampone negativo (non prima di 7 giorni dal positivo, se trivaccinati, altrimenti 10 giorni). La norma sulle "disposizioni dell'autorità sanitaria" si riferiva all'obbligo di quarantena per contatto con positivo, quindi senza essere in malattia. Ora questa possibilità non esiste più.
MissMargherita- Messaggi : 33
Se non devi andare a scuola.MissMargherita ha scritto:
In realtà se non si hanno sintomi non serve chiedere giorni di malattia, basta rispettare l’isolamento.
Se devi andarci l'assenza come la giustifichi?
Le indicazioni sulla gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19 sono aggiornate alla luce del Decreto legge 24 marzo 2022 , n. 24.
Casi COVID-19
Le persone risultate positive al test diagnostico (molecolare o antigenico) per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento.
Valgono le stesse indicazioni contenute nella Circolare n. 60136 del 30 dicembre 2021:
Almeno dieci giorni di isolamento dal primo tampone positivo di cui gli ultimi tre senza sintomi (esclusi perdita di gusto e olfatto).
I giorni di isolamento sono ridotti a sette per chi ha ricevuto la dose booster e per chi ha completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni.
Si può uscire dall’isolamento soltanto dopo un test negativo. Se si è ancora positivi al test molecolare o antigenico e non si presentino sintomi da almeno 7 giorni (esclusi perdita di gusto o perdita di olfatto) si potrà interrompere l’isolamento al termine dei 21 giorni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» Contratto Covid: è prevista la proroga se si è nominati commissario interno agli Esami di Stato?
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
» commissario interno o no?
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
» commissario interno o no?
Pagina 1 di 1