Dubbio cfu mancanti per classi di concorso A-24, A-25 (lingue straniere)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio cfu mancanti per classi di concorso A-24, A-25 (lingue straniere)
Ciao a tutti, io ho un dubbio: ho una laurea triennale in Lingue, mercati e culture dell'Asia (L-11) e una magistrale in interpretariato e traduzione (LM 94). Teoricamente, una volta conseguiti i 24 CFU per l'insegnamento, io potrei accedere alle classi di concorso:
A-24 e A-25 Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall'Università degli studi.
Io ho studiato il cinese in triennale e magistrale, e per il cinese non ho problemi come numero di crediti di lingua e di letteratura.
L'inglese, invece, l'ho studiato in triennale. Ho fatto solo un corso triennale di lingua (ho in totale 27 CFU nel SSD L-LIN/12). Non ho invece crediti in letteratura inglese.
Ora vorrei capire questo: sostenendo corsi singoli di letteratura inglese per ottenere 24 CFU nel SSD L-LIN/10 (ulteriore domanda, L-LIN/10 e L-LIN/11 che sarebbe letterature anglo-americane non sono uguali, giusto?), e ottenendo, ancora tramite corso singolo, altri 9 CFU in lingua inglese (SSD L-LIN/12) in modo da raggiungere il totale di 36 CFU di lingua, io potrei iscrivermi anche per l'insegnamento della lingua inglese? Oppure non si possono fare come corsi singoli?
Grazie mille
A-24 e A-25 Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall'Università degli studi.
Io ho studiato il cinese in triennale e magistrale, e per il cinese non ho problemi come numero di crediti di lingua e di letteratura.
L'inglese, invece, l'ho studiato in triennale. Ho fatto solo un corso triennale di lingua (ho in totale 27 CFU nel SSD L-LIN/12). Non ho invece crediti in letteratura inglese.
Ora vorrei capire questo: sostenendo corsi singoli di letteratura inglese per ottenere 24 CFU nel SSD L-LIN/10 (ulteriore domanda, L-LIN/10 e L-LIN/11 che sarebbe letterature anglo-americane non sono uguali, giusto?), e ottenendo, ancora tramite corso singolo, altri 9 CFU in lingua inglese (SSD L-LIN/12) in modo da raggiungere il totale di 36 CFU di lingua, io potrei iscrivermi anche per l'insegnamento della lingua inglese? Oppure non si possono fare come corsi singoli?
Grazie mille
felixxeli- Messaggi : 1
Re: Dubbio cfu mancanti per classi di concorso A-24, A-25 (lingue straniere)
Puoi assolutamente recuperare tutti i CFU mancanti tramite corsi singoli.
LastHorizon- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Classi articolate per le lingue straniere
» nuove classi concorso lingue straniere
» Dicitura classi di concorso lingue straniere
» Nuove classi di concorso (lingue straniere)
» Lingue straniere: riforma classi di concorso
» nuove classi concorso lingue straniere
» Dicitura classi di concorso lingue straniere
» Nuove classi di concorso (lingue straniere)
» Lingue straniere: riforma classi di concorso
Pagina 1 di 1