situazione attuale per cambio iban Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
situazione attuale per cambio iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

situazione attuale per cambio iban

4 partecipanti

Andare in basso

situazione attuale per cambio iban Empty situazione attuale per cambio iban

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 25, 2022 7:27 am

La mia banca si è fusa con un'altra mesi fa e ha cambiato tutti gli IBAN.
Inizialmente ci è stato detto che gli accrediti sarebbero avvenuti in automatico, senza fare nulla, ieri un impiegato mi ha detto che questo sarebbe stato solo per un periodo, poi senza cambio IBAN non sarebbe stato più possibile. Non si sa neanche quanto tempo abbiamo per il cambio.
Ho scoperto navigando su internet e leggendo anche questo forum che il cambio tramite NoiPa da soli non è più possibile e devono procedere le segreterie delle scuole. E' ancora così? Non mi chiedete di provare a fare da sola, ditemi la norma attuale.
Ho visto citata molte volte una nota di Noipa che affermava questa cosa espressamente, c'erano anche dei link ma poi non trovavo mai la nota in questione.
Purtroppo ho scoperto questa cosa di venerdi all'ora di pranzo, andando tra l'altro in banca per una questione diversa e mi trovo a pensare a questa cosa nel week-end.
Chi mi può aiutare? Grazie mille in anticipo!

alessandra s.

Torna in alto Andare in basso

situazione attuale per cambio iban Empty Re: situazione attuale per cambio iban

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 25, 2022 1:21 pm

Ripeto la domanda perchè nonostante sia passate tante ore non mi ha risposto nessuno!
Lo dico in modo più semplice e diretto: allo stato attuale (25/06/22) per cambiare l'iban dobbiamo fare da soli o ce lo deve fare la scuola?
Ho un problema con lo spid per cui in questo momento non posso controllare, ho bisogno di sapere come vanno le cose in questo momento, perchè lunedi a scuola voglio dire qualcosa di certo! Grazie

alessandra s.

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 25, 2022 1:32 pm

Devi rivolgerti alla segreteria, anche perchè il cambio iban va comunicato anche alla scuola. Sistemerà la segreteria

milla 2

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 25, 2022 1:35 pm

Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi mi stai dicendo che non si può/deve fare da soli con Noipa?
Io lo comunicherò certamente lunedi alla scuola, sto cercando solo di capire se fa TUTTO la scuola o se su Noi pa devo fare io.

alessandra s.

Messaggio Da franco.71 Sab Giu 25, 2022 1:46 pm

L'ultima volta (e forse la prima) volta che ho cambiato iban non era obbligatorio lo spid, si richiedeva pin identificativo mediante il quale effettuare il cambio iban ed altri dati.
Se puoi risolvere il problema con lo spid è meglio.
La segreteria della scuola può fare l'operazione, ne hai parlato?
Non la metterei sul piano "è tenuta a fare l'operazione" perché anche se fosse e non vuole o non ne è capace o vuole scaricare su altri o può delegare altri (ad esempio UST), non puoi obbligarli sul momento e non concluderesti niente.
Secondo me non c'è una norma, la segreteria può fare il cambio, di' loro semplicemente che hai problemi con lo spid.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t178519-cambio-iban

franco.71

Messaggio Da franco.71 Sab Giu 25, 2022 2:05 pm

Tra l'altro il servizio noipa per il cambio riscossione stipendio da il seguente messaggio:
Il servizio è momentaneamente non disponibile per un aggiornamento del sistema. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, nel caso sia necessario modificare urgentemente la modalità di riscossione, è possibile rivolgersi al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico. Ci scusiamo per il disagio.

franco.71

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 25, 2022 2:19 pm

Grazie mille per la tua risposta esaustiva.
Lunedi contatterò la scuola e l'ufficio della Ragioneria dello Stato che si occupa degli stipendi dei docenti. Spero che mi aiutino.
Il problema con lo spid è che a volte funziona a volte no. Una volta me lo ha dato sbagliato tre volte (e non avevo sbagliato!) e dopo mezz'ora non mi aveva ripristinato la cosa, com'era invece successo in un'occasione precedente. Sono impazzita, anche perchè al numero telefonico di riferimento per risistemare dipende se trovi un impiegato bravo o no. Io solo alla terza telefonata ho trovato una persona in gamba!

alessandra s.

Messaggio Da franco.71 Sab Giu 25, 2022 2:35 pm

alessandra s. ha scritto:Grazie mille per la tua risposta esaustiva.
Lunedi contatterò la scuola e l'ufficio della Ragioneria dello Stato che si occupa degli stipendi dei docenti. Spero che mi aiutino.
Il problema con lo spid è che a volte funziona a volte no. Una volta me lo ha dato sbagliato tre volte (e non avevo sbagliato!) ...
Usi la password con sms o il qrcode per accedere?

franco.71

Messaggio Da fradacla Sab Giu 25, 2022 3:11 pm

franco.71 ha scritto:Tra l'altro il servizio noipa per il cambio riscossione stipendio da il seguente messaggio:
Il servizio è momentaneamente non disponibile per un aggiornamento del sistema. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, nel caso sia necessario modificare urgentemente la modalità di riscossione, è possibile rivolgersi al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico. Ci scusiamo per il disagio.

E' un eufemismo: il sistema self service è stato disattivato nel corso del 2020.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 25, 2022 3:30 pm

Per accedere a spid ho scaricato l'app di poste italiane.
Dopo avere digitato user name e password mi mandano un avviso sull'app per accedere alla quale devo digitare un codice di 6 numeri. Perchè? Cambia qualcosa?

alessandra s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili