Province concorso ordinario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Province concorso ordinario
Buongiorno
C'è maniera di sapere per quali province sono disponibil i posti per la mia CdC (B016) regione Lazio? Ho paura che pur vincendo il concorso di venir spedito fuori dalla mia provincia...
C'è maniera di sapere per quali province sono disponibil i posti per la mia CdC (B016) regione Lazio? Ho paura che pur vincendo il concorso di venir spedito fuori dalla mia provincia...
Arvark01- Messaggi : 178
Re: Province concorso ordinario
Puoi controllare le disponibilità dopo i trasferimenti provincia per provincia nei rispettivi USP.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Ho trovato solo le disponibilità per contratti a T.D. sul sito dell'ATP... Spero non siano quelle, mi danno 0 posti per quasi tutto.
Sul sito USR ho trovato le disponibilità per l'altr'anno dopo le immissioni in ruolo, immagino per quest'anno debbano ancora uscire.
Quindi anche se i posti banditi per la regione lazio sono 8 in realtà le scuole più di 8 giusto?
Sul sito USR ho trovato le disponibilità per l'altr'anno dopo le immissioni in ruolo, immagino per quest'anno debbano ancora uscire.
Quindi anche se i posti banditi per la regione lazio sono 8 in realtà le scuole più di 8 giusto?
No e non è scritto da nessuna parte che le assunzioni vengano fatte tutte in questo anno scolastico.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Il primo no a che si riferisce?
No potrebbero essere anche 6 con 2 scuole con 2 posti.Arvark01 ha scritto:
Anche io non ho capito come funziona questa fase: se in una regione sono previste n immissioni in ruolo queste vengono distribuite equamente tra le varie province a monte dall'usr o viene lasciata libertà di scelta ai candidati che quindi potrebbero concentrarsi tutti nella stessa provincia?
vinco- Messaggi : 640
Le immissioni vengono fatte sui posti disponibili.Se ci sono 8 posti a Milano e 2 a Brescia le immissioni si fanno a Milano e a Brescia di certo non a Varese che non ha posti.vinco ha scritto:Anche io non ho capito come funziona questa fase: se in una regione sono previste n immissioni in ruolo queste vengono distribuite equamente tra le varie province a monte dall'usr o viene lasciata libertà di scelta ai candidati che quindi potrebbero concentrarsi tutti nella stessa provincia?
Quindi se le immissioni previste sono 6 e tutti scelgono Milano l'usr non obbliga qualcuno ad andare a Brescia, giusto?
vinco- Messaggi : 640
Se le immissioni in quella provincia sono 6 possono essere fatte fino a 6 immissioni in quella provincia.
Può sembrare una domanda stupida, quello che volevo capire era se per gli 8 vincitori, ci sono 8 cattedre oppure la scelta è fra più scuole, ma solo fino a 8 possono essere riempite, non so se mi spiego.
Es.
Scuola A
Scuola B
Scuola C
Scuola D
Scuola E
Scuola F
Scuola H
Scuola I
Sono 9, mentre i posti sono 8, quindi gli 8 vincitori hanno una scelta più ampia.
Non so se sono stato chiaro.
Es.
Scuola A
Scuola B
Scuola C
Scuola D
Scuola E
Scuola F
Scuola H
Scuola I
Sono 9, mentre i posti sono 8, quindi gli 8 vincitori hanno una scelta più ampia.
Non è detto che per tutti i vincitori ci sia l'immissione quest'anno.Arvark01 ha scritto:Può sembrare una domanda stupida, quello che volevo capire era se per gli 8 vincitori, ci sono 8 cattedre oppure la scelta è fra più scuole, ma solo fino a 8 possono essere riempite, non so se mi spiego.
Es.
Scuola A
Scuola B
Scuola C
Scuola D
Scuola E
Scuola F
Scuola H
Scuola I
Se ci sono 8 vincitori e quest'anno ci sono 3 posti 3 di loro verranno immessi.
Se ci sono 8 vincitori e quest'anno ci sono 9 posti tutti gli 8 vincitori verranno immessi.
Ciope1981 ha scritto:Non è detto che per tutti i vincitori ci sia l'immissione quest'anno.Arvark01 ha scritto:Può sembrare una domanda stupida, quello che volevo capire era se per gli 8 vincitori, ci sono 8 cattedre oppure la scelta è fra più scuole, ma solo fino a 8 possono essere riempite, non so se mi spiego.
Es.
Scuola A
Scuola B
Scuola C
Scuola D
Scuola E
Scuola F
Scuola H
Scuola I
Se ci sono 8 vincitori e quest'anno ci sono 3 posti 3 di loro verranno immessi.
Se ci sono 8 vincitori e quest'anno ci sono 9 posti tutti gli 8 vincitori verranno immessi.
Se nelle tabelle relative ai posti disponibili per il concorso ordinario c'è scritto che per la B016 ci sono 8 posti, non dovrebbero essere tutti nello stesso anno? Oppure anche chi rientra nel numero di posti banditi potrebbe dover aspettare?
Otto posti non significa otto immissioni quest'anno, ma significa che prima o poi saranno assunti tutti e otto.
La procedura funziona così: gli otto vincitori sceglieranno in ordine di graduatoria la provincia (fino a esaurimento posti vacanti e disponibili nella provincia) inviando all'USR competente l'ordine di preferenza delle province stesse; successivamente, sempre in ordine di graduatoria indipendentemente per ogni provincia, i candidati scelgono la sede. Questo significa che se nella regione ci fossero dieci posti nella provincia X e due nella Y, gli otto vincitori potrebbero anche scegliere tutti la provincia X, senza nessun vincolo.
La procedura funziona così: gli otto vincitori sceglieranno in ordine di graduatoria la provincia (fino a esaurimento posti vacanti e disponibili nella provincia) inviando all'USR competente l'ordine di preferenza delle province stesse; successivamente, sempre in ordine di graduatoria indipendentemente per ogni provincia, i candidati scelgono la sede. Questo significa che se nella regione ci fossero dieci posti nella provincia X e due nella Y, gli otto vincitori potrebbero anche scegliere tutti la provincia X, senza nessun vincolo.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Argomenti simili
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» 730 ordinario 2015
» concorso ordinario valutazione abilitazione con concorso ordinario
» 24 cfu per ordinario
» TFA e Ordinario
» 730 ordinario 2015
Pagina 1 di 1