Esclusione dalle proprie classi per gli esami di riparazione di settembre
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esclusione dalle proprie classi per gli esami di riparazione di settembre
Buongiorno, scrivo qui anche s non so se è il posto giusto. Per gli esami di riparazione di settembre il DS mi ha escluso dalle mie classi, nominando un'altra persona, senza chiedere la mia disponibilità. E' possibile?
Grazie a chi mi risponderà
Grazie a chi mi risponderà
Entropy- Messaggi : 62
Re: Esclusione dalle proprie classi per gli esami di riparazione di settembre
Per quale motivo? Hai chiesto trasferimento e non sarai più titolare in quella classe? Hai un contratto a tempo determinato? Il docente nominato avrà la classe l'anno prossimo?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sono precario da tanti anni ed il contratto mi scade il 31/08 ma ho sempre fatto gli esami di riparazione delle mie classi. Su quella cattedra non c'è nessun docente nominato. Al di là del motivo, che è facile immaginare, vorrei sapere se ciò è correttoCiope1981 ha scritto:Per quale motivo? Hai chiesto trasferimento e non sarai più titolare in quella classe? Hai un contratto a tempo determinato? Il docente nominato avrà la classe l'anno prossimo?
https://www.studiolegaleassociato.biz/esami-di-recupero-a-settembre-la-valutazione-collegiale-del-consiglio-di-classe-in-sede-di-scrutinio-finale/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ok, riassumo:Ciope1981 ha scritto:https://www.studiolegaleassociato.biz/esami-di-recupero-a-settembre-la-valutazione-collegiale-del-consiglio-di-classe-in-sede-di-scrutinio-finale/
...L’art. 8/6 dell’O.M. n. 92/2007 già citata recita: “la competenza alla verifica degli esiti nonché alla integrazione dello scrutinio finale appartiene al consiglio di classe nella medesima composizione di quello che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale. Nel caso in cui le operazioni di verifica e di integrazione dello scrutinio finale abbiano luogo, in via eccezionale, dopo la fine dell’anno scolastico di riferimento, ai componenti il consiglio di classe eventualmente trasferiti in altra sede scolastica o collocati in altra posizione o posti in quiescenza, è assicurato il rimborso delle spese.”
... I docenti che devono valutare la capacità dell’alunno di poter proficuamente affrontare la classe successiva devono essere i medesimi del Consiglio di Classe di fine anno scolastico, salvo eventuali assenze giustificate....
Grazie, quindi farò presente alla DS
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Utilizzazione per gli esami di riparazione a settembre
» Convocazione per scrutini esami riparazione settembre
» esami di riparazione di settembre 2008 non ancora pagati...
» Alunni con esami per passaggio classi a Settembre.
» Esclusione cdc dalle GPS
» Convocazione per scrutini esami riparazione settembre
» esami di riparazione di settembre 2008 non ancora pagati...
» Alunni con esami per passaggio classi a Settembre.
» Esclusione cdc dalle GPS
Pagina 1 di 1