Positività al Covid e ferie estive
+3
arrubiu
Carmen80
Carmar08
7 partecipanti
Positività al Covid e ferie estive
Buonasera a tutti. Sono una docente a tempo indeterminato. Sono risultata positiva al Covid 19 e da mercoledì sarò in ferie. Devo comunicarlo a scuola e far fare certificato di malattia durante il periodo che trascorrero' in isolamento? Oppure visto che non ci sono attività programmate e che da mercoledì sarò in ferie la comunicazione non è necessaria? Qualcuno sa aiutarmi? Domani mattina chiamerò comunque in segreteria e al mio medico di base...
Carmar08- Messaggi : 10
Re: Positività al Covid e ferie estive
Ciao io ho avuto ahimè il Covid gli ultimissimi giorni di giugno. C'era ultimo collegio docenti e basta. La scuola mi ha fatto inviare certificato di malattia, prodotto dal medico, di 7 giorni dal tampone positivo. Mi ha chiesto di comunicare anche esito negativo che ho inviato dopo essermi negativizzata. Nei giorni in cui ho avuto il Covid non avevo chiesto ferie (le ho chieste dal 10 luglio). Ciao!
Ospite- Ospite
Carmar08 ha scritto:Buonasera a tutti. Sono una docente a tempo indeterminato. Sono risultata positiva al Covid 19 e da mercoledì sarò in ferie. Devo comunicarlo a scuola e far fare certificato di malattia durante il periodo che trascorrero' in isolamento? Oppure visto che non ci sono attività programmate e che da mercoledì sarò in ferie la comunicazione non è necessaria? Qualcuno sa aiutarmi? Domani mattina chiamerò comunque in segreteria e al mio medico di base...
Buongiorno. Stessa situazione. Credo che vada comunicata la malattia in modo che interrompono le ferie e le recupero dal 1 settembre fino ad inizio lezioni. Aspettiamo altri commenti in merito. Intanto un in bocca al lupo per una felice guarigione:fingers_crossed:
Carmen80- Messaggi : 467
Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.
Non vorrei sbagliarmi ma ricordavo che le ferie si possano richiedere dal 1 luglio al 31 agosto e dal 1 settembre fino all'inizio delle lezioni.
Sinceramente mi pare di no, ma sono tutt'altro che un esperto di queste cose:)Carmen80 ha scritto:arrubiu ha scritto:Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.
Non vorrei sbagliarmi ma ricordavo che le ferie si possano richiedere dal 1 luglio al 31 agosto e dal 1 settembre fino all'inizio delle lezioni.
arrubiu- Moderatore
Se per motivi validi non si può fruire delle ferie, si possono fruire nell'a.sc. successivo nei periodi di sospensione delle attività didattiche
milla 2- Messaggi : 6262
Puoi recuperare le ferie solo nei periodi di sospensione attività didattica , feste di Natale o Pasqua , non credo dal 1 settembre ad inizio lezioni , dove sono previste molte attività.
guymo- Messaggi : 117
Al di là del problema ferie e recupero di esse, mi premeva più che altro sapere se era necessaria la comunicazione delle malattia con contestuale certificato medico... in segreteria mi hanno risposto che non c'è bisogno, non essendoci attività programmate né didattica in presenza in questi due giorni prima dell'inizio del mio periodo di "ferie"...anzi ricontrollando bene la domanda inoltrata a giugno dal 20 al 23 usufruirò delle cosiddette festività soppresse e non so se per esse vale lo stesso discorso delle ferie, cioè se possono essere rinviate causa malattia.
Non mi pare sinceramente abbia senso rinviarle, dato che comunque le si può usare solo quando l'attività didattica è sospesa..
arrubiu- Moderatore
Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...
https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/
Le ferie possono essere rimandate all'anno scolastico successivo
Aristotelica- Messaggi : 137
Carmar08 ha scritto:Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...
Dal link di Orizzonte Scuola:
Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:
dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;
Aristotelica ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/
Esattamente. Nello specifico:
''Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:
dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;''
Ciao, io avevo il tuo stesso problema: ho mandato il codice della malattia a scuola, poi ho parlato col preside, che mi ha consentito di spostare le ferie che avevo programmato per la scorsa settimana. Domani farò il tampone di controllo, dovrei essermi negativizzata, almeno, così risulta dal tampone casalingo. Auguri di buona guarigione anche a teCarmar08 ha scritto:Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...
feles- Messaggi : 173
Argomenti simili
» art.36 e positività al covid
» Ferie estive
» Richiesta assenza per positività Covid
» dimostrare nesso tra scuola e positività covid
» Ferie estive
» Ferie estive
» Richiesta assenza per positività Covid
» dimostrare nesso tra scuola e positività covid
» Ferie estive