I tre giorni per certificati  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I tre giorni per certificati  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I tre giorni per certificati

+8
barby71
chiocciolina.s
Anto79
eulalia
dami
webprof1977
Puccina
antos
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I tre giorni per certificati  Empty I tre giorni per certificati

Messaggio Da antos Lun Ago 29, 2011 8:49 pm

Sono stata assunta il 25 cdc A033 AT Roma e sul sito non era comparsa alcuna nota in merito ai famosi tre giorni.

In sede di firma l'addetta ci ha informato verbalmente che entro i 3 giorni era necessario portare alla scuola i certificati attestanti punteggio. Io non ho certificato abilitazione, dato che mio AT non lo rilascia da 1 a 31 agosto, e mi è stato replicato che avrei potuto chiederlo prima ( io l'ho pure chiesto a suo tempo, chissà in quale scatolone di trasloco si è insinuato!)

E' dal 16 agosto che sto cercando di avere certificati di servizio da scuole che non rispondono, dirigenti che non ci sono e non possono firmare, segreterie non informate che chiedono a me delucidazioni in merito, e per fortuna disponibili come non mai!!!!

Credo di non essere la sola in questa situazione e chiedo consiglio ai colleghi e moderatori.
Se non riesco, come non riuscirò a produrre entro i tre giorni ( ma perchè poi un tempo così ristretto ?) cosa succede?
E' vero come dicono alcuni sindacati che è a rischio il ruolo?
So che esiste l'autocertificazione, ma appena ho usato la parola con l'addetta, a momenti mi divorava, ed ho soprasseduto.
OK i controlli per chi non ha nulla da temere, ma con questa storia non mi sono goduta un secondo il ruolo, corro da una scuola all'altra tornado a casa con nulla.

Grazie a tutti per le risposte

antos

Torna in alto Andare in basso

I tre giorni per certificati  Empty Re: I tre giorni per certificati

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 8:57 pm

E' aperta un' altra discussione su ruolo e documentazione, cercala nella categoria "immissioni in ruolo" - non sei sola!!
A quanto pare, ogni segreteria ne dice una...
Non facciamocelo rovinare, questo momento eh

Ospite
Ospite

Messaggio Da antos Lun Ago 29, 2011 9:09 pm

parvati ha scritto:E' aperta un' altra discussione su ruolo e documentazione, cercala nella categoria "immissioni in ruolo" - non sei sola!!
A quanto pare, ogni segreteria ne dice una...
Non facciamocelo rovinare, questo momento eh

Grazie, la discussione documentazione e ruolo la seguo da agosto, forse ho sbagliato il titolo del topic, che più esattamente è.

Cosa succede se non ce la fai in tre giorni?

antos

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 9:15 pm

A me in segreteria stamane hanno detto 10 giorni - cioè loro in 10 giorni devono fare avere tutto al CSA. E perciò mi hanno detto che è meglio che i certificati di servizio ce li facciamo da noi. Io ci provo - se non ci riuscissi faccio autocertificazione di qualcosa e amen. Di più non saprei.

Ospite
Ospite

Messaggio Da antos Lun Ago 29, 2011 9:16 pm

Ti ringrazio in che AT se?

antos

Messaggio Da Puccina Lun Ago 29, 2011 9:26 pm

se in tempo utile cominci ad autocertificare tutto, per iscritto, citando la legge, facendo mettere a protocollo, in attesa di portare i certificati (non saresti obbligata, ma tant'è...), non ti possono fare assolutamente nulla. io manderei anche una PEC, con le stesse autocertificazioni e citando la legge.
qualcosa del tipo:
viste l'art. 18 (era quello?) delle istruzioni operative.... del...., nelle quali si richiede agli USP di acquisire d'ufficio tutta la documentazione utile... bla bla bla, per agevolare le citate operazioni di controllo,.. ai sensi degli art. 43 e 46 del DPR 445, la sottoscritta fornisce le seguenti autocertificazioni dei titoli e servizi (provvederà in tempo utile a presentare le stesse autocertificazioni in cartaceo):

....
.....
....

La sottoscritta, sempre allo scopo di agevolare i controlli da parte dell'USP, provvederà il prima possibile a consegnare copia conforme dei seguenti certificati:

...
...
...

saluti, data e firma

se non gli va bene così, allora rivolgiti ai sindacati per una denuncia. L'importante è consegnare e protocollare in tempo tutte le autocertificazioni.
Puccina
Puccina

Messaggio Da antos Lun Ago 29, 2011 9:40 pm

Cara Puccina, seguo le tue risposte da agosto, ma mi sembra di aver capito che la parola autocertificazione non esiste più in Italia.
La mia segreteria non ha saputo darmi alcuna indicazione nè di 3 nè di 10 giorni, e brancolo nel buio.

Ti chiedo cortesemente di indicarmi gli estremi della circolare dei tre giorni e gli estremi legge sull'autocertificazione, tanto ho capito che me la devo cavare da sola, e da sola predisporre un modello da inviare, alla scuola che ho scelto ho dovuto dire io dei 3 giorni.

Grazie

antos

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 9:56 pm

Sono di Roma, AD00.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Puccina Lun Ago 29, 2011 10:04 pm

se non ti hanno detto niente, forse seguono la legge e bastano le autocertificazioni che hai già prodotto nella domanda di aggiornamento di GE.

comunque, le istruzioni operative dovrebbero essere nella Circolare ministeriale 10 agosto 2011, n. 73. i tre gg nell'art.18.

[/quote]http://www.orizzontescuola.it/node/18412

vedi i chiarimenti della lombardia:
http://www.orizzontescuola.it/node/18837

si cita la legge sulle autocertificazioni, cioé il DPR 445, art. 43, 46

[quote]Conformemente a quanto previsto dal punto A.18 delle Istruzioni, entro 3 giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato le SS.LL. acquisiranno la documentazione relativa a tutti gli elementi sulla base dei quali è stato determinato il punteggio in graduatoria ad esaurimento, ovvero la dichiarazione da parte degli interessati di aver fatto richiesta della documentazione stessa; a norma dell'art. 43, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora i relativi atti fossero in possesso dell'amministrazione, le SS.LL. provvederanno all'acquisizione d'ufficio, previa indicazione, da parte degli interessati, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

la legge: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/00443dla.htm

art. dal 43 in poi.

io ti consiglio di presentare tutta l'autocertificazione necessaria sia all'AT che alla scuola entro 3 gg, citando la legge. in questo modo sei tutelata.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 10:10 pm

http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm

Può essere pratico!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da antos Lun Ago 29, 2011 10:46 pm

Ragazze-i devo ringraziare questo forum che mi ha fatto sopravvivere in quest'estate difficile per tutti noi e a cui sono stata attaccata per due mesi.
E' veramente consolante avere un problema e trovare SUBITO persone che ti indicichino la strada per una possibile soluzione.
Io senza questo forum non sarei riuscita a contenere le mie ansie. Grazie di cuore a tutti voi.

........... e prima che la mia melassa vi travolga, puccina non mi hanno detto niente solo perchè non sapevano niente, non perchè mi abbiano consigliato autocertificazione!

Se Lalla e Giulia ci danno una risposta in merito, forse stiamo tutti più tranquilli!

antos

Messaggio Da Puccina Mar Ago 30, 2011 8:02 am

antos ha scritto:Ragazze-i devo ringraziare questo forum che mi ha fatto sopravvivere in quest'estate difficile per tutti noi e a cui sono stata attaccata per due mesi.
E' veramente consolante avere un problema e trovare SUBITO persone che ti indicichino la strada per una possibile soluzione.
Io senza questo forum non sarei riuscita a contenere le mie ansie. Grazie di cuore a tutti voi.

........... e prima che la mia melassa vi travolga, puccina non mi hanno detto niente solo perchè non sapevano niente, non perchè mi abbiano consigliato autocertificazione!

Se Lalla e Giulia ci danno una risposta in merito, forse stiamo tutti più tranquilli!

meglio questo di quelli che li pretendono, dai ; )
secondo me ad alcuni in 3gg basta la domanda di GE, dove hai già autocertificato tutto.

per la documentazione post ruolo c'è tempo.
Puccina
Puccina

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 8:17 am

fidati, l'autocertificazione basta trattandosi di amministrazione pubblica e devono accettarla! auguri!!
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da dami Mar Ago 30, 2011 8:43 am

Per chi è nominato su contingente 2010 i certificati di servizio immagino vadano forniti solo fino all'a.s. 2009/2010. Dico bene?

dami

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 8:45 am

potresti portare fotocopia della richiesta fatta a scuola + autocertificazione (anche se basterebbe quest'ultima).
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da eulalia Mar Ago 30, 2011 9:52 am

Scusate ma leggendo i vari topic non ho capito una cosa: Il casellario giudiziale è quello generale, civile o penale?
Da quello che ho capito il certificato medico e il casellario giudiziale sono da portare entro trenta giorni, non entro tre... giusto?

eulalia

Messaggio Da Anto79 Mar Ago 30, 2011 11:31 am

Sono appena andata alla segreteria della scuola che ho scelto ieri
(la stessa dove insegno da due anni).
Ho portato la circolare dell'USR LOMBARDIA (sono di Milano)
e la segretaria, leggendola col preside (dietro mia insistenza)
ha dovuto convenire che bastava fare una dichiarazione in carta semplice
nella quale dichiaravo dove si trovavano i vari titoli e certificati di servizio,
e che li avrebbero acquisiti loro d'ufficio con calma.
L'ho scritta, datata e firmata.
Fate valere i vostri diritti!!!

Anto79

Messaggio Da Puccina Mar Ago 30, 2011 2:27 pm

Anto79 ha scritto:Sono appena andata alla segreteria della scuola che ho scelto ieri
(la stessa dove insegno da due anni).
Ho portato la circolare dell'USR LOMBARDIA (sono di Milano)
e la segretaria, leggendola col preside (dietro mia insistenza)
ha dovuto convenire che bastava fare una dichiarazione in carta semplice
nella quale dichiaravo dove si trovavano i vari titoli e certificati di servizio,
e che li avrebbero acquisiti loro d'ufficio con calma.
L'ho scritta, datata e firmata.
Fate valere i vostri diritti!!!

ooohhh... sono contenta per te! : D
Puccina
Puccina

Messaggio Da chiocciolina.s Mar Ago 30, 2011 4:44 pm

eulalia ha scritto:Scusate ma leggendo i vari topic non ho capito una cosa: Il casellario giudiziale è quello generale, civile o penale?
Da quello che ho capito il certificato medico e il casellario giudiziale sono da portare entro trenta giorni, non entro tre... giusto?

a me hanno chiesto quello generale che ho autocertificato.
chiocciolina.s
chiocciolina.s

Messaggio Da barby71 Mar Ago 30, 2011 4:54 pm

parvati ha scritto:A me in segreteria stamane hanno detto 10 giorni - cioè loro in 10 giorni devono fare avere tutto al CSA. E perciò mi hanno detto che è meglio che i certificati di servizio ce li facciamo da noi. Io ci provo - se non ci riuscissi faccio autocertificazione di qualcosa e amen. Di più non saprei.

ma poi il CSA controlla TUTTA la documentazione? altrimenti non ha senso.

barby71

Messaggio Da coniglio Mar Ago 30, 2011 10:58 pm

IO sn in ansia, perchè ho preso la nomina il 25 agosto, poi ho tel alla scuola che mi ha detto che avrebbe preparato il fascicolo e che aveva già i miei documenti, visto che li avevo consegnati l'anno prima. poi tornato a casa ero cmq intenzionato ad inviarli via fax ma ho avuto capogiri malori che gia avevo da tempo, febbre vertigini. il medico mi h proibito di ri-partire. dalla risonanza è uscita un ernia cervicale da operare. ora xò sn in ansia. e mi chiedo la documentazione andava cnsegnta dal 25 o dal 1 settembre? qlkuno mi sa rispondere... io ho il certificato medico e la risonanza che attesta ciò... ma ho paura comq.

coniglio

Messaggio Da coniglio Mar Ago 30, 2011 11:00 pm

ho paura di aver perso il ruolo...

coniglio

Messaggio Da coniglio Mar Ago 30, 2011 11:10 pm

rispondetemi vi prego

coniglio

Messaggio Da franco.o Mar Ago 30, 2011 11:18 pm

ma che ti dobbiamo dire?! mi sembrava chiaro che i 3 gg partivano dalla firma del contratto e dubito che tu lo abbia gia firmato.....

franco.o

Messaggio Da coniglio Mar Ago 30, 2011 11:22 pm

ho firmato al provveditorato. ma non quello a scuola. per ovvi motivi di salute...qndi vale dal giorno in cui firmo il contratto a scuola? scusami, se ti disturbo ancora.

coniglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili