parto e immissione in ruolo impossibile prendere servizio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
parto e immissione in ruolo impossibile prendere servizio
ciao, ieri finalmente ottengo il ruolo,sono in maternità e dovrei partorire a giorni, oggi chiamo la scuola presso la quale devo prendere servizio e comunico di essere in maternità e che probabilmente il primo settembre non potrò andare a firmare la presa di servizio perchè dovrei partorire, la loro risposta è stata che mi devo presentare lo stesso a meno che non mi trovi in ospedale!
A me sembra impossibile, io avrei già dovuto partorire, la scuola dista più di un'ora e se mi vengono le doglie mentre sono in macchina? Mi hanno che detto che per fax non possono fare niente, al limite dovrei mandare qualcuno con una delega,cosa anche questa molto difficile.Comunque sarebbe meglio se mi presentasi io perchè rischio di perdere il posto, ma la legge che dice?
A me sembra impossibile, io avrei già dovuto partorire, la scuola dista più di un'ora e se mi vengono le doglie mentre sono in macchina? Mi hanno che detto che per fax non possono fare niente, al limite dovrei mandare qualcuno con una delega,cosa anche questa molto difficile.Comunque sarebbe meglio se mi presentasi io perchè rischio di perdere il posto, ma la legge che dice?
mami- Messaggi : 65
Re: parto e immissione in ruolo impossibile prendere servizio
che non devi prendere servizio!!! anzi, farti prendere servizio è un reato!
scrivi una PEC alla scuola in cui dichiari di accettare il ruolo ma di non prendere servizio perché in astensione obbligatoria. Che provvederai a spedire per raccomandata il certificato medico con data presunta del parto (se l'hai già dato ad una scuola, scrivi che il cert. si trova presso la scuola x); infine chiedi di inviarti il contratto da firmare, che tu rispedirai il prima possibile.
ma pensa te...
scrivi una PEC alla scuola in cui dichiari di accettare il ruolo ma di non prendere servizio perché in astensione obbligatoria. Che provvederai a spedire per raccomandata il certificato medico con data presunta del parto (se l'hai già dato ad una scuola, scrivi che il cert. si trova presso la scuola x); infine chiedi di inviarti il contratto da firmare, che tu rispedirai il prima possibile.
ma pensa te...
Puccina- Messaggi : 1538
per telefono fai presente che se tu prendi servizio loro vanno nei guai perché l'astensione obbligatoria si chiama appunto "obbligatoria" perché la dipendente in quel periodo si deve "astenere obbligatoriamente" dal lavoro. quindi se loro ti fanno prendere servizio compiono un reato.
ma no che non devi presentarti. se sei in obbligatoria devi comunicare alla nuova scuola dove hai lasciato la documentazione della tua gravidanza e basta. poi dovrebbero inviarti il contratto che firmerai e dovrai rispedire.
a me hanno detto cosi.
a me hanno detto cosi.
sperodilavorare- Messaggi : 243
allora, sei riuscita? cavolo, non è che stai partorendo proprio in questo momento? : (
Argomenti simili
» ***AIUTO URGENTE*** domani scorrono la mia graduatoria per immissione in ruolo: come fare per prendere servizio l'anno prossimo
» immissione in ruolo 13g dopo il parto
» Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Ruolo 2017/2018 Quando prendere servizio?
» immissione in ruolo 13g dopo il parto
» Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Ruolo 2017/2018 Quando prendere servizio?
Pagina 1 di 1