Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

+3
giulia boffa
mauriziamilani1980
clizia_74
7 partecipanti

Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da clizia_74 Mer Ago 31, 2011 8:27 am

Salve,
sono stata appena immessa in ruolo e il Dirigente scolastico della nuova scuola non mi permette di fare gli esami di riparazione nella vecchia scuola nè gli scrutini perchè programmati dopo il 1 settembre. La vecchia scuola dice che se non mi presento devo portare il certificato medico.
Che fare?

PS: scusate se non ho postato nella sezione giusta

clizia_74

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 31, 2011 11:03 am

fai parlare i due presidi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da Albith Mer Ago 31, 2011 11:07 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
clizia_74 ha scritto:Salve,
sono stata appena immessa in ruolo e il Dirigente scolastico della nuova scuola non mi permette di fare gli esami di riparazione nella vecchia scuola nè gli scrutini perchè programmati dopo il 1 settembre. La vecchia scuola dice che se non mi presento devo portare il certificato medico.
Che fare?

PS: scusate se non ho postato nella sezione giusta

scusa, se ho ben capito, il contratto con la vecchia scuola ti è scaduto o ti scadrà entro il 31/08, giusto? Cosa pretendeono, a questo punto? Un certificato medico, oltretutto falso, a fronte di un contratto che NON esiste più? vai tranquilla con la nuova scuola e goditi il tuo ruolo!

Concordo: dal 1° settembre non sei più in servizio nella precedente scuola. Però è anche vero che la prassi negli anni ha stabilito che si ottemperi a queste incombenze. Direi che i due presidi si devono accordare, fermo restando che tu, nella vecchia scuola, non hai più alcun titolo a essere presente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da clizia_74 Mer Ago 31, 2011 11:12 am

Questa mattina alla terza telefonata ho ottenuto che il vicepreside della scuola dell'anno scorso telefonasse alla scuola attuale...il preside non aveva voglia (testuali parole)...
Il contratto lo avevo fino al 30/6, ma loro si attaccano al fatto che io avevo firmato una disponibilità a fare questi esami. Ma come potevo sapere del ruolo? Se non avessi avuto il ruolo avrei fatto gli esami e gli scrutini senza contratto perchè le convocazioni a TD sono successive.

clizia_74

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da archimede Mer Ago 31, 2011 11:14 am

Beh, Albith, qualche titolo ce l'ha, nel senso che i vecchi CdC per sciogliere le sospensioni andrebbero, previa disponibilità dei titolari ed ex titolari, ricostituiti...anch'io però concordo che la soluzione debbano trovarla i dirigenti.

archimede

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da Albith Mer Ago 31, 2011 11:26 am

Nel decreto che istituì nuovamente gli esami di riparazione, leggo:

Art. 10

I criteri per la utilizzazione del personale docente e non docente da impiegare nelle attività di recupero e le modalità di attribuzione dei relativi compensi sono definiti in sede di contrattazione nell’ambito delle risorse specificamente dedicate agli interventi di recupero didattici ed educativi confluite nel fondo di istituto delle singole istituzioni scolastiche, e delle ulteriori risorse che verranno destinate alle medesime istituzioni scolastiche a carico del capitolo 1287 del Bilancio del Ministero della Pubblica Istruzione per l’anno finanziario 2007 e seguenti.

Ora bisogna vedere cosa effettivamente hai firmato e cosa contemplasse.

Sicuramente adesso sei in servizio presso la scuola X e non più presso la scuola Y. Andando oltre il tuo contratto, tra l'altro scaduto il 30/06, non possono averti chiesto un vincolo tale che tu, di fronte a una nuova proposta di lavoro, quale che fosse, anche non con la scuola, tu dovessi prioritariamente adempiere a un servizio per il quale, e qui è il punto, non hai firmato un contratto con impegnativa, ma solo una disponibilità.

E mi sa che il preside della scuola Y può far benissimo valere il fatto che ora tu sei in servizio lì con preciso contratto ministeriale, mentre la scuola X ha in mano un pezzo di carta che, a mio avviso, ma forse mi sbaglio, non ha valore di contratto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da clizia_74 Mer Ago 31, 2011 11:29 am

Quello che io ho firmato erano due righe scritte di mio pugno in cui dichiaravo la mia disponibilità per gli esami di recupero della sospensione del debito. Tutto qui, non mi pare così vincolante...
Cmq attendo notizie dalle scuole...

clizia_74

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da marycal Mer Ago 31, 2011 12:24 pm

Pensate la mia ansia!!!!
Domani alle ore 9,00 ho il primo collegio nella 'nuova' scuola dove sono stata trasferita da soprannumeraria e poi alle 11,00 ho la prova scritta degli esami di recupero presso la mia ex scuola..................quindi dovrò lasciare il collegio!
Poi ho gli orali degli esami di recupero sia di mattina che di pomeriggio alla 'vecchia' scuola e, so bene, che il DS della mia 'nuova' scuola avrà certamente calendarizzato qualche incontro importante.
Ed ancora il giorno 6, martedì, sono impegnata tutta la giornata con i consigli del debito formativo sempre nella 'vecchia' scuola.
Credo che il mio nuovo DS farà storie, ma cosa ci possiamo fare noi se molte scuole impegnano i giorni più cruciali per gli esami del debito formativo!!!!
Ho alcune colleghe che sono andate in pensione dal 31 agosto e, pur non avendo dato nessuno debito, saranno presenti alla ex scuola almeno il giorno dei consigli!
Nella mia 'nuova' scuola gli esami per il ragazzi con sospensione del giudizio sono stati svolti alla fine di Luglio, subito dopo la fine dei corsi di recupero. Credo sia una buona soluzione sia per i docenti che per i ragazzi e le famiglie!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da marycal Mer Ago 31, 2011 12:26 pm

marycal ha scritto:Pensate la mia ansia!!!!
Domani alle ore 9,00 ho il primo collegio nella 'nuova' scuola dove sono stata trasferita da soprannumeraria e poi alle 11,00 ho la prova scritta degli esami di recupero presso la mia ex scuola..................quindi dovrò lasciare il collegio!
Poi ho gli orali degli esami di recupero sia di mattina che di pomeriggio alla 'vecchia' scuola e, so bene, che il DS della mia 'nuova' scuola avrà certamente calendarizzato qualche incontro importante.
Ed ancora il giorno 6, martedì, sono impegnata tutta la giornata con i consigli del debito formativo sempre nella 'vecchia' scuola.
Credo che il mio nuovo DS farà storie, ma cosa ci possiamo fare noi se molte scuole impegnano i giorni più cruciali per gli esami del debito formativo!!!!
Ho alcune colleghe che sono andate in pensione dal 31 agosto e, pur non avendo dato nessuno debito, saranno presenti alla ex scuola almeno il giorno dei consigli!
Nella mia 'nuova' scuola gli esami per il ragazzi con sospensione del giudizio sono stati svolti alla fine di Luglio, subito dopo la fine dei corsi di recupero. Credo sia una buona soluzione sia per i docenti che per i ragazzi e le famiglie!
dimenticavo:
Gli esami orali si terranno il 5 settembre lunedì....tutta la giornata!!!!!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da fradacla Mer Ago 31, 2011 12:47 pm

marycal ha scritto:
Nella mia 'nuova' scuola gli esami per il ragazzi con sospensione del giudizio sono stati svolti alla fine di Luglio, subito dopo la fine dei corsi di recupero. Credo sia una buona soluzione sia per i docenti che per i ragazzi e le famiglie!
Quando per la prima volta ci fu la sospensione del giudizio, nel nostro Collegio docenti passò a maggioranza la proposta di concludere le operazioni entro il 31 agosto; molti colleghi mugugnarono e scalciarono, ma il precedente servì ad evitare discussioni gli anni successivi; non c'è dubbio che questa sia l'unica soluzione per evitare i fastidi e i disguidi di cui si parla.
E' anche vero che troppi DS non hanno fatto valere in questi anni la regola che gli esami si possono tenere dopo il 31 agosto solo per impedimenti seri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini Empty Re: Preside nuova scuola impediscee partecipazione esami di riparazione escrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.