Ruolo-blocco 5 anni e 104
+3
lunasottile
giulia boffa
vgu
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo-blocco 5 anni e 104
Ciao a tutti.
Sono appena entrata in ruolo. Evviva!
Purtroppo i miei problemi sono iniziati.
Ho preso il ruolo grazie alle GM, concorso 1999, a Trapani.
Abito pero' a Pavia con la mia famiglia (tre figlie di 3, 5 e 7 anni, la piu' grande ha un problema di handicap certificato dalla 104).
Per quest'anno chiedero' congedo straordinario.
La domanda cruciale e': avro' diritto all' assegnazione provvisoria a Pavia l'anno prossimo? Mi sembra che le categorie protette dalla 104 siano 'salvaguardate dal vincolo quinquennale', come ho letto in questo articolo:
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/giu2011/bluff_continuita.htm.
Qualcuno riesce a confermarmi la possibilita' di chiedere assegnazione provvisoria nel caso di handicap certificato per il figlio?
Per favore, chiedo il vostro aiuto, sono nel pallone.
Vera
Sono appena entrata in ruolo. Evviva!
Purtroppo i miei problemi sono iniziati.
Ho preso il ruolo grazie alle GM, concorso 1999, a Trapani.
Abito pero' a Pavia con la mia famiglia (tre figlie di 3, 5 e 7 anni, la piu' grande ha un problema di handicap certificato dalla 104).
Per quest'anno chiedero' congedo straordinario.
La domanda cruciale e': avro' diritto all' assegnazione provvisoria a Pavia l'anno prossimo? Mi sembra che le categorie protette dalla 104 siano 'salvaguardate dal vincolo quinquennale', come ho letto in questo articolo:
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/giu2011/bluff_continuita.htm.
Qualcuno riesce a confermarmi la possibilita' di chiedere assegnazione provvisoria nel caso di handicap certificato per il figlio?
Per favore, chiedo il vostro aiuto, sono nel pallone.
Vera
vgu- Messaggi : 314
Re: Ruolo-blocco 5 anni e 104
non si sa
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia.
Quando si sapra' qualcosa di piu'?
In che periodo si richiede l'assegnazione provvisoria?
Di solito a fine giugno. In quest'anno di ritardi tutto è slittato a luglio....vgu ha scritto:Grazie Giulia.
lunasottile- Messaggi : 589
Grazie lunasottile.
Quest'anno e' tutto un caos...
Dove si puo' trovare il testo del decreto in cui si parla del blocco dei 5 anni?
Quest'anno e' tutto un caos...
Dove si puo' trovare il testo del decreto in cui si parla del blocco dei 5 anni?
giulia boffa ha scritto:non si sa
Giulia ma chi gode della 104 per un familiare deve chiedere la AP a luglio o può direttamente, senza attendere in vincolo dei 5 anni (adesso, e dei 3 prima) chiedere il trasferimento definitivo a gennaio?
lona- Messaggi : 300
Purtroppo per ora l'unica menzione di questo blocco quinquennale lo si trova nel decreto sviluppo e recita così "i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolasticolona ha scritto:giulia boffa ha scritto:non si sa
Giulia ma chi gode della 104 per un familiare deve chiedere la AP a luglio o può direttamente, senza attendere in vincolo dei 5 anni (adesso, e dei 3 prima) chiedere il trasferimento definitivo a gennaio?
2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra
provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.”
Per ora non abbiamo altro e quindi dobbiamo attendere che si sappia di più in sede di contrattazione per la mobilità....
lunasottile- Messaggi : 589
Posso approfittare per fare una domanda? Una mia collega/amica è entrata di ruolo come me quest'anno, entrambe assistiamo due persone con 104, lei figlio e io mio padre, però entrambe lavoriamo in un provincia del lazio ma siamo campane con residenza lì. Visto che non possiamo chiedere assegnazioni, potremmo almeno poter avere un avvicinamento nell'ambito della provincia in cui lavoriamo, come beneficio della 104, almeno possiamo ridurre i chilometri che ci separano da casa? Grazie a chi saprà rispondere!lunasottile ha scritto:Purtroppo per ora l'unica menzione di questo blocco quinquennale lo si trova nel decreto sviluppo e recita così "i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolasticolona ha scritto:giulia boffa ha scritto:non si sa
2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra
provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.”
Per ora non abbiamo altro e quindi dobbiamo attendere che si sappia di più in sede di contrattazione per la mobilità....
nuovadocente- Messaggi : 71
le assegnazioni proviniciali sono previste, ma solo per ricongiungimento nella stessa provincia, cioè l'assistito vi deve risiedere, quindi non nel vostro caso; si può tentare, ma non è garantito, Milano ad esempio non le ha date quest'anno senza i requisiti a punteggio 0
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia.giulia boffa ha scritto:le assegnazioni proviniciali sono previste, ma solo per ricongiungimento nella stessa provincia, cioè l'assistito vi deve risiedere, quindi non nel vostro caso; si può tentare, ma non è garantito, Milano ad esempio non le ha date quest'anno senza i requisiti a punteggio 0
nuovadocente- Messaggi : 71
quindi il blocco per l'assegnazione provvisoria è solo per gli immessi in ruolo dal 2011/12 o anche per quelli immessi con decorrenza giuridica 2010/11?
RO72- Messaggi : 7
Anche per quelli con decorrenza giuridica
ori79- Messaggi : 1284
grazie ori, ma da dove lo deduci? ho sentito pareri contrastanti..
RO72- Messaggi : 7
Argomenti simili
» passaggio di ruolo alle superiori per aggirare blocco 5 anni
» Passaggio di ruolo e blocco dei 5 anni
» Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo
» blocco 5 anni dopo passaggio di ruolo
» passaggio di ruolo/catt e blocco di 5 anni
» Passaggio di ruolo e blocco dei 5 anni
» Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo
» blocco 5 anni dopo passaggio di ruolo
» passaggio di ruolo/catt e blocco di 5 anni
Pagina 1 di 1