Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo

+6
PROFESSORESSINA
luciare
cataniact
smile78
giulia boffa
ninoa043
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Empty Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo

Messaggio Da ninoa043 Lun Gen 14, 2013 2:12 am

Care Lalla, Giulia e Redazione tutta,
desidererei un chiarimento sulla mia situazione. Sono stato immesso in ruolo sulla classe A043 in una provincia non di residenza, con nomina giuridica dal 1/09/2012 ed economica dal 01/09/2013 e sto effettuando l'anno di prova. Rientro quindi nel vincolo territoriale di 5 anni introdotto dalla legge 106/2011.
Vorrei sapere:
1) una volta terminato l'anno di prova e avuta una sede definitiva (con la domanda di assegnazione di marzo 2013) potrò richedere passaggio di ruolo nella classe A050 in un'altra provincia (nel marzo 2014)?
2) cosa si intende con la dicitura "servizio effettivo", formula usata nella legge riguardo ai 5 anni di blocco? se per esempio vincessi un dottorato di ricerca e mi mettessi in congedo per i 3 anni previsti dalla norma, questi anni sarebbero conteggiati o il conteggio si bloccherebbe?
3) nel nuovo contratto sulla mobilità, se non erro, è stata ampliata per alcune categorie la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria anche se si rientra nel blocco dei 5 anni. Tale ampliamento riguarda anche il ricongiungimento a coniuge?

Con l'occasione vi ringrazio sentitamente per il lavoro egregio ed insostituibile che fate quotidianamente.

ninoa043

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Empty Re: Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 14, 2013 6:19 am

non sarebbe effettivo servizio

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Empty Re: Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo

Messaggio Da smile78 Lun Gen 14, 2013 3:50 pm

Anch'io sono entrata di ruolo nella A043 e mi interesserebbe conoscere, più nello specifico, le modalità attraverso cui richiedere il passaggio di ruolo nella classe A050 in un'altra provincia. Si tratterebbe di trasferimento o di "semplice" assegnazione provvisoria? In questo secondo caso si "correrebbe il rischio" di dover ritornare nella sede di titolarità? Quando fare tale richiesta?

smile78

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 14, 2013 3:52 pm

è passaggio, se non lo si ottiene si resta dov'è

a marzo con i trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ninoa043 Lun Gen 14, 2013 7:29 pm

Grazie per la sollecita risposta

ninoa043

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 1:17 am

é vero che sia il passaggio di ruolo che quello di cattedra interprovinciale (per chi ha già superato l'anno di prova) sono esenti dal blocco quinquennale?

cataniact

Blocco dei 5 anni neoimmessi in ruolo Empty passaggio di ruolo/cattedra - trasferimento

Messaggio Da luciare Mer Gen 16, 2013 11:04 am

Salve, sono anni che seguo questo sito, ma è la prima volta che mi registro al forum. Vorrei dei chiarimenti sulla differenza tra passaggi di ruolo e passaggi di cattedra. Se ottenuto, sarebbe un trasferimento a tutti gli effetti o si deve richiedere tutti gli anni?
Sono stata immessa in ruolo il 1 sett. 2011 nella scuola primaria e quindi mi ritrovo nel blocco dei 5 anni (ho superato l'anno di prova e avuto conferma della sede), posso chiedere il trasferimento e il passaggio di ruolo/cattedra per l'infanzia (sono abilitata) in regione diversa da quella attuale?
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.

luciare

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 1:22 pm

luciare ha scritto:Salve, sono anni che seguo questo sito, ma è la prima volta che mi registro al forum. Vorrei dei chiarimenti sulla differenza tra passaggi di ruolo e passaggi di cattedra. Se ottenuto, sarebbe un trasferimento a tutti gli effetti o si deve richiedere tutti gli anni?
Sono stata immessa in ruolo il 1 sett. 2011 nella scuola primaria e quindi mi ritrovo nel blocco dei 5 anni (ho superato l'anno di prova e avuto conferma della sede), posso chiedere il trasferimento e il passaggio di ruolo/cattedra per l'infanzia (sono abilitata) in regione diversa da quella attuale?
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.

Il passaggio di ruolo è per esempio quello che si fa tra ordini diversi di scuola (es.dalle medie alle superiori) e devi avere l'abilitazione per entrambi gli ordini di scuola. Passaggio di cattedra è invece quello che si fa tra due classi di concorso del medesimo ordine di scuola. Il passaggio di ruolo in un altra regione aggira il blocco dei 5 anni,quello di cattedra non so è quello che ho chiesto anche io.

cataniact

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 2:10 pm

anche il passaggio di cattedra rientra nella mobilità professionale, quindi è possibile richiederlo per altra provincia aggirando il blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 2:19 pm

Grazie,ma c'e qualche articolo di legge che recita espressamente questo oppure tale scappatoia è dovuta a una dimenticanza delle miopi leggi leghiste e gelminiane?

cataniact

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 2:24 pm

no, è scritto nel contratto, il blocco è per la mobilità territoriale, non per quella professionale a cui non si fa nessun accenno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 2:58 pm

E una volta che uno passa dalla classe di concorso a un altra in un altra città, in quale scuola avrà la titolarità?Tale processo è definitivo o annuale?
Il blocco si congela oppure non viene piu considerato?

cataniact

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 3:05 pm

in quella del passaggio, definitivo

una volta che hai cambiato provincia, non credo che valga ormai il blocco di rimanere in quella di nomina :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da PROFESSORESSINA Mer Gen 16, 2013 6:42 pm

Chiedo scusa per la scarsa conoscenza della normativa. Vorrei porre 2 domande: 1) Sono stata immessa in ruolo dal 1.9.2012. Ma il blocco dei 5 anni riguarda solo i trasferimenti tra provincie? e quindi il trasferimento nelle scuole all'interno dello stesso comune e' possibile?. 2) Superato l'anno di prova, il docente viene confermato necessariamente confermato nella stessa scuola , oppure potrebbe essere assegnato ad altra scuola? e, nella seconda ipotesi, viene assegnato d'ufficio o in base alle sue preferenze? Vorrei inoltre sapere dove trovare la normativa relativa a queste problematiche. Grazie per l'ascolto

PROFESSORESSINA

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 6:49 pm

1) non sono dello stesso comune ma anche della stessa provincia è possibile
2) Potrebbe essere assegnato ad altra scuola in quanto è obbligato a presentare domanda di mobilità, viene assegnato in base alle sue preferenze,ma se ciò non è possibile si sceglie una sede d'ufficio. Se quest'ultima non ti è gradita puoi presentare domanda di utilizzazione

cataniact

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 16, 2013 6:51 pm

2) Non necessariamente viene confermato nella stessa sede che era provvisoria, dipende dalle preferenze espresse nella domanda, da quanti docenti la chiedono e dal loro punteggio.
Il docente può, quindi, essere trasferito in un'altra scuola e se c'è una sede disponibile tra quelle indicate nelle preferenze verrà accontentato, altrimenti le verrà assegnata d'ufficio la titolarità in una scuola non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 6:54 pm

cataniact ha scritto: Se quest'ultima non ti è gradita puoi presentare domanda di utilizzazione

nel contratto degli utilizzi non è prevista questa opzione; i neo immessi non sono perdenti posto

o mi è sfuggito qualcosa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da PROFESSORESSINA Mer Gen 16, 2013 7:04 pm

Quindi mi confermate che all'interno della stessa provincia il trasferimento e' possibile?

PROFESSORESSINA

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 7:08 pm

PROFESSORESSINA ha scritto:Quindi mi confermate che all'interno della stessa provincia il trasferimento e' possibile?

possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da luciare Mer Gen 16, 2013 7:11 pm

Grazie mille x le risposte immediate.
Quindi si deve solo attendere che esca la domanda x evitare il blocco... finalmente una buona notizia!!!!
Ultima domanda: il trasferimento e il passaggio di ruolo escono entrambe a febbraio? Sono sullo stesso modello di domanda o sono differenti???
Grazie x le risposte che mi darete,vi saluto.

luciare

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 7:13 pm

no, sono due domande

entrambi a febbraio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 7:24 pm

giulia boffa ha scritto:
cataniact ha scritto: Se quest'ultima non ti è gradita puoi presentare domanda di utilizzazione

nel contratto degli utilizzi non è prevista questa opzione; i neo immessi non sono perdenti posto

o mi è sfuggito qualcosa?

Una mia collega neoimmessa in ruolo,superato l'anno di prova, è stata assegnata ad una sede che non rientrava nelle sue preferenze. ha chiesto l'utilizzazione nella sede di lavoro dell'anno di prova e gli è stata data

cataniact

Messaggio Da luciare Mer Gen 16, 2013 7:27 pm

ok, ma nel mio caso che voglio chiedere il passaggio dalla primaria all'infanzia (in regione diversa da quella attuale di ruolo),per evitare il blocco devo presentare solo quella di mobilità professionale o anche il trasferimento visto che di fatto passo da una regione all'altra?
premetto che sono di ruolo dal 1/09/11, e sono abilitata anche all'infanzia.

luciare

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 16, 2013 7:32 pm

cataniact ha scritto:

Una mia collega neoimmessa in ruolo,superato l'anno di prova, è stata assegnata ad una sede che non rientrava nelle sue preferenze. ha chiesto l'utilizzazione nella sede di lavoro dell'anno di prova e gli è stata data

si vede che è pieno di cattedre da voi :-))

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 7:36 pm

luciare ha scritto:ok, ma nel mio caso che voglio chiedere il passaggio dalla primaria all'infanzia (in regione diversa da quella attuale di ruolo),per evitare il blocco devo presentare solo quella di mobilità professionale o anche il trasferimento visto che di fatto passo da una regione all'altra?
premetto che sono di ruolo dal 1/09/11, e sono abilitata anche all'infanzia.

mobilita professionale interprovinciale penso

cataniact

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili