e gli accantonati?
+13
Martina_1078
docente34
marisuri
maestro83
pipo26
alice2007
anny
docentebmw
speranza_16
pasternak
lallaorizzonte
slvconti
Albith
17 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
e gli accantonati?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti! a pochi giorni dalle immissioni in ruolo e dalle prime convocazuioni a TD, mio sembra che improvvisamente tutto tace sulla questione accantonamenti. Come mai? Ce ne siamo già dimenticati?
Io francamente no! Già sono in servizio a Td da ieri, ma la pasticca amara di aver perso il ruolo per un posto solo e a causa di una ventina di accantonati, proprio non mi va giù.
Sia chiaro: non amo la guerra fra poveri che siamo costretti a farci, ma vorrei capire se riusciamo a pervenire al numero di posti accantonati e persi e dunque fino a che punto ci ahanno presi in giro, pettinati e non.
...è chiaro che come al solito l'unico vincente è quell'esiguo gruppetto di gentaglia che lavora sui colli al centro diu Roma mentre noi insegnanti, pettinati, ex accodati, accantonati, riservisti, congelati, "arruolati", 100% PRECARI
lo prendiamo sempre in....
Salve a tutti! a pochi giorni dalle immissioni in ruolo e dalle prime convocazuioni a TD, mio sembra che improvvisamente tutto tace sulla questione accantonamenti. Come mai? Ce ne siamo già dimenticati?
Io francamente no! Già sono in servizio a Td da ieri, ma la pasticca amara di aver perso il ruolo per un posto solo e a causa di una ventina di accantonati, proprio non mi va giù.
Sia chiaro: non amo la guerra fra poveri che siamo costretti a farci, ma vorrei capire se riusciamo a pervenire al numero di posti accantonati e persi e dunque fino a che punto ci ahanno presi in giro, pettinati e non.
...è chiaro che come al solito l'unico vincente è quell'esiguo gruppetto di gentaglia che lavora sui colli al centro diu Roma mentre noi insegnanti, pettinati, ex accodati, accantonati, riservisti, congelati, "arruolati", 100% PRECARI
lo prendiamo sempre in....
Ospite- Ospite
Re: e gli accantonati?
clarinettokr ha scritto:alice2007 ha scritto:clarinettokr ha scritto:alice2007 ha scritto:Ancora attendo e attendo......So anch'io che se il TAR fosse competente andremo a pettine anche noi....ma tu invece a che punto stai? mi sa che abbiamo legali diversi.I tuoi che dicono? fammi sapere perchè mi sento davvero a terra
Questa è la mia mail:
profclarin@hotmail.it
Inviami il tuo numero di cell così cerchiamo di capire se abbiamo gli stessi legali e come dobbiamo agire.
Scusami clarinetto, sono appena rientrata.....stasera ti scrivo cosi ci accordiamo
Ok aspetto tue notizie.
Ti ho appena scritto
alice2007- Messaggi : 1800
Ciao ragazzi anche io sono accantonato,possiamo tenrci in contatto via email
popolanovito@libero.it
So comunque che si stia predisponendo in parallelo la presentazione del ricorso al giudice del lavoroo,per pararci davanti all'ammissione di non competenza del TAR.
Teniamoci in contatto.
popolanovito@libero.it
So comunque che si stia predisponendo in parallelo la presentazione del ricorso al giudice del lavoroo,per pararci davanti all'ammissione di non competenza del TAR.
Teniamoci in contatto.
maestro83- Messaggi : 409
maestro83 ha scritto:Ciao ragazzi anche io sono accantonato,possiamo tenrci in contatto via email
popolanovito@libero.it
Teniamoci in contatto.
Tu hai già presentato tutta la documentazione per il ricorso al GDL?
Per il mancato ruolo dalle gae e nomine 2010 si...Per l'accantonamento di quest'anno il mio dirttivo sindacale diceee che stanno predisponendo il tutto..materialemte non so ......
Tu hai già fatto?
Tu hai già fatto?
Io sono una non commissariata....gli avvocati mi hanno detto di aspettare la sentenza di merito del tar prima di rivolgermi al GDL. Hai ricorso al gdl prima dell'inserimento a pettine o dopo? Ti chiedo scusa ma non vorrei perdermi alcuni passaggi importanti.Magari ti contatto domani via e-mail così ne parliamo?
ok...a domani...non va nemmeno a me il forum,
Ciao
Ciao
maestro83 ha scritto:ok...a domani...non va nemmeno a me il forum,
Ciao
Ti ho appena scritto un'e-mail! non resistevo fino a domani, scusami.Comunque rispondimi quando vuoi
Anche nella mia provincia un'accantonata della gae 2010 ha preso il ruolo (perché in psizione utile) dalla GAE 2011. Secondo logica avrebbero dovuto scorrere la graduatoria 2010 di un posto, ma non lo hanno fatto, o almeno non alo hanno fatto ancora.pipo26 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:predre ha scritto:
Ma anche alcuni accantonati, mi pare che godano dell'aver tolto anche a noi "passivi" il ruolo
di cosa gode l'accantonato che non ha il posto?!?
Ma se chi ha fatto il ricorso per l'inserimento a pettine in una determinata provincia e poi all'aggiornamento della GE ha deciso di trasferirsi in quella provincia e naturalmente è stato assunto in ruolo da graduatoria 2011/12 il posto accantonato a chi va? non dovrebbero scorrere la graduatoria 2010/11? Nella provincia dove sono inserita GE da ormai 8 anni, non ho preso il ruolo da graduatoria 2010/11 per un posto mentre so per certo che due persone inserite con riserva hanno preso il ruolo da graduatoria 2011/12. Secondo te Lalla questo è possibile?
Ospite- Ospite
Pare (voci di corridoio) che occorra una rinuncia scritta anche per gli accantonati entrati di ruolo in altra provicia, altrimenti le graduatorie non scorrono.pasternak ha scritto:x predre:
ma che rinuncia serve se un accantonato è entrato in ruolo da altro contingente?
a anny:
se uno è ricorrente con posto accantonato può essere solo del contingente 2010 e quindi scorrerà la graduatoria 09-11.
ciao
Gli accantonati di ruolo, stanno facendo un grosso favore al MIUR ed al nostro governo, facendogli risparmiare di assumere noi altri disgraziati....
E FATELA 'STA RINUNCIA!!!!
Ospite- Ospite
Non sono un ricorrente, ma a ben pensare, perché mai dovrebbero farla e dichiarare così esplicitamente di rinunciare a un futuro eventuale beneficio di un anno di ruolo retrodatato?
Non dico che sia giusto, ma conosco la psicologia umana :-)
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Non sono un ricorrente, ma a ben pensare, perché mai dovrebbero farla e dichiarare così esplicitamente di rinunciare a un futuro eventuale beneficio di un anno di ruolo retrodatato?
:-(
Ospite- Ospite
sono completamente d'accordo con te: tutti dovremmo essere inseriti a pettine, ormai, se rimangono valide le GAE 2010!predre ha scritto:Gentile Lallalallaorizzonte ha scritto:predre ha scritto:
Ma anche alcuni accantonati, mi pare che godano dell'aver tolto anche a noi "passivi" il ruolo
di cosa gode l'accantonato che non ha il posto?!?
ho constato di persona e per telefono, avendo contattato due "accantonati", che alcuni di loro già sono pronti a scegliersi la provincia migliore.
Ovviamente l'Italia è una ed unica e trovo che la possibilità di trasferirsi ed inserirsi a pettine in base alla propria professionalità ed esperienza, sia un diritto auspicabile per tutti. Il punto focale di questa faccenda, però, è che questo diritto è stato riconosciuto (almeno cautelativamente in parte) solo ai ricorrenti, insaturando di fatto una grossa ingiustizia e disequità per noi altri ITALIANI PRECARI
marisuri- Messaggi : 221
Ma qualke potrebbe essere l'eventuale beneficio dell'entrare dalla GAE 2010?Albith ha scritto:Non sono un ricorrente, ma a ben pensare, perché mai dovrebbero farla e dichiarare così esplicitamente di rinunciare a un futuro eventuale beneficio di un anno di ruolo retrodatato?
A me sembra di capire che gli effetti giuridico economici dell'entrare da quella del 201 o dalla precedente, siano praticamente identici: o sbaglio?
CMQ sarebbe stao più equo inserirci tutti a pettine o fare, a quel punto, un'unica graduatoria nazionale!
Ospite- Ospite
L'accontonamento dipende dal pronunciamento del Tar Lazio del 29 settembre
sui trasferimenti del 2011.
docente34- Messaggi : 180
Joy ha scritto:L'accontonamento dipende dal pronunciamento del Tar Lazio del 29 settembre
Ma allora si tratta della tanto attesa sentenza di merito pettine - coda e successivo accantonamento???
Mi hanno risposto:
L'accantonamento deriva dal fatto che il contenzioso pettine è ancora in atto e che il TAR si deve pronunciare con una sentenza di merito.
L'accantonamento deriva dal fatto che il contenzioso pettine è ancora in atto e che il TAR si deve pronunciare con una sentenza di merito.
Joy ha scritto:Mi hanno risposto:
Scusa la domanda: chi ti ha risposto? scusa l'indiscrezione ma io non ho capito più un tubo...
Su un altro sito, aspettiamo pazienti....
alice2007 ha scritto:Joy ha scritto:Mi hanno risposto:
Scusa la domanda: chi ti ha risposto? scusa l'indiscrezione ma io non ho capito più un tubo...
ma tu sei accantonata
No, sono non commissariata. Attendo la sentenza per rivolgermi successivamente al GDL se il Tar dovesse dichiararsi incompetente.E' per questo che chiedo notizie
alice2007 ha scritto:No, sono non commissariata. Attendo la sentenza per rivolgermi successivamente al GDL se il Tar dovesse dichiararsi incompetente.E' per questo che chiedo notizie
Ma per commisariata intendi chei è stato inserito a pettine dagli AT
Sono NON commissariata, in altre parole la mia ordinanza, insieme a quella di tanti altri ricorsi non è stata considerata per via del commissariamento mancato per questioni temporali. I miei avvocati hanno detto di attendere appunto la sentenza di merito del TAR per poi decidere il da farsi.
Cmq da quel che ho capito leggendo il comunicato dell'Anief, la sentenza del 28 settembre riguarda un'altra questione. Ti posto il comunicato nella parte iniziale: Anief si è costituita con i suoi iscritti ad opponendum nel ricorso promosso dal Comitato tutela docenti precari legge 296/06 e dalla regione Veneto del Presidente Zaia (Lega Nord) per bloccare i 30.000 trasferimenti avvenuti nel 2011, disposti dal D.M. 44/2011, dalla Consulta e dalla Legge.
Su sollecitazione delle centinaia di richieste di adesione al ricorso ad opponendum, Anief ha deciso di costituirsi nel ricorso 6334/11 promosso da alcuni ricorrenti per annullare il trasferimento deciso da una provincia all’altra all’atto dell’ultimo aggiornamento (2011-2013) da più di 30.000 docenti, insieme ai suoi iscritti grazie anche al patrocinio gratuito offerto dai legali, avv. Ganci e Miceli, che hanno vinto il contenzioso con il Miur sul trasferimento a pettine di migliaia di docenti nel biennio precedente (2009-2011).
Cmq da quel che ho capito leggendo il comunicato dell'Anief, la sentenza del 28 settembre riguarda un'altra questione. Ti posto il comunicato nella parte iniziale: Anief si è costituita con i suoi iscritti ad opponendum nel ricorso promosso dal Comitato tutela docenti precari legge 296/06 e dalla regione Veneto del Presidente Zaia (Lega Nord) per bloccare i 30.000 trasferimenti avvenuti nel 2011, disposti dal D.M. 44/2011, dalla Consulta e dalla Legge.
Su sollecitazione delle centinaia di richieste di adesione al ricorso ad opponendum, Anief ha deciso di costituirsi nel ricorso 6334/11 promosso da alcuni ricorrenti per annullare il trasferimento deciso da una provincia all’altra all’atto dell’ultimo aggiornamento (2011-2013) da più di 30.000 docenti, insieme ai suoi iscritti grazie anche al patrocinio gratuito offerto dai legali, avv. Ganci e Miceli, che hanno vinto il contenzioso con il Miur sul trasferimento a pettine di migliaia di docenti nel biennio precedente (2009-2011).
alice2007 ha scritto:Sono NON commissariata, in altre parole la mia ordinanza, insieme a quella di tanti altri ricorsi non è stata considerata per via del commissariamento mancato per questioni temporali. I miei avvocati hanno detto di attendere appunto la sentenza di merito del TAR per poi decidere il da farsi.
Grazie, allora attendiamo, magari in seguito ci aggiorniamo in relazione ad aventuali notizie.
Allora dobbiamo attendere il 29 settembre?
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:Allora dobbiamo attendere il 29 settembre?
per fare cosa?
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» gli accantonati dagli accantonati
» gli accantonati
» accantonati si ono???
» posti accantonati?
» Posti accantonati
» gli accantonati
» accantonati si ono???
» posti accantonati?