Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?
Se una docenta dovesse accettare, in assenza di cattedre intere, uno spezzone durante la convocazione USP, sicuramente avrebbe diritto al completamente d'orario sia tramite eventuali ulteriori convocazioni USP (addirittura dividendo cattedre intere), sia tramite chiamate dirette dalle scuole tramite graduatoria d'istituto.
Mi chiedo se questo diritto al completamento d'orario avviene anche durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità, anche se per maternità a rischio? Oppure durante il periodo di astensione obbligatoria non si viene più chiamati per completare e quindi si è "costretti" a ricevere fino alla fine del contratto lo stipendio dello spezzone?
Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di maternità.
Mi chiedo se questo diritto al completamento d'orario avviene anche durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità, anche se per maternità a rischio? Oppure durante il periodo di astensione obbligatoria non si viene più chiamati per completare e quindi si è "costretti" a ricevere fino alla fine del contratto lo stipendio dello spezzone?
Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di maternità.
pozzugno- Messaggi : 48
Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?
[quote="pozzugno"]Se una docenta dovesse accettare, in assenza di cattedre intere, uno spezzone durante la convocazione USP, sicuramente avrebbe diritto al completamente d'orario sia tramite eventuali ulteriori convocazioni USP (addirittura dividendo cattedre intere), sia tramite chiamate dirette dalle scuole tramite graduatoria d'istituto.
Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di materni
Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Ho letto in un altro posto che lalla o Giulia, non ricordo, hanno scritto che anche se accetti spezzone puoi continuare a percepire lo stipendio più vantaggioso, ma come si fa non lo so.
Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di materni
Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Ho letto in un altro posto che lalla o Giulia, non ricordo, hanno scritto che anche se accetti spezzone puoi continuare a percepire lo stipendio più vantaggioso, ma come si fa non lo so.
mariland- Messaggi : 2341
Grazie della risposta. Hai dei riferimenti normativi a riguardo?mariland ha scritto:Hai diritto al completamento sempre e comunque.
pozzugno- Messaggi : 48
questa dello stipendio più vantaggioso l'ho letto anche io... se uno ha un contratto a carico del tesoro ed uno a carico della scuola ha diritto al pagamento della R.P.D. per i Docenti e del la C.I.A. per il personale A.T.A?
B612- Messaggi : 310
pozzugno ha scritto:Grazie della risposta. Hai dei riferimenti normativi a riguardo?mariland ha scritto:Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Per lo stipendio più vantaggioso non so nulla al riguardo. Per quanto riguarda il diritto al completamento puoi stare tranquillissima perchè è così ma al momento non ho la normativa devo fare una ricerca.
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» passaggio maternità a rischio ad obbligatoria
» maternità a rischio e maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» passaggio maternità a rischio ad obbligatoria
» maternità a rischio e maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1