disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

+11
pagnottella
giulia boffa
Mari.bi
filosofa82
eleonoragra
Farfalla
cliomisia
loisel
FRANCY2
Dec
tizian@
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da tizian@ Sab Set 10, 2011 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho compilato per la prima volta la domanda x disocc orinaria a luglio e sono stata regolarmente liquidata. Lunedi 12 inizierò a lavorare su una supplenza breve di 7 giorni. Cosa devo fare?
Chiamare l'inps ?
Chiamare l'ufficio del lavoro?
Grazie a chi risponderà tempestivamente.

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Chicchi08 Ven Set 23, 2011 4:40 pm

scusate vorrei capire meglio....io ora usufruisco della disoccupazione se da lunedì inizio a lavorare con le supplenze giornaliere se non supero i 5 giorni continuativi d lavoro ho ancora diritto all'indennità?
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Chicchi08 Dom Set 25, 2011 3:21 pm

Chicchi08 ha scritto:scusate vorrei capire meglio....io ora usufruisco della disoccupazione se da lunedì inizio a lavorare con le supplenze giornaliere se non supero i 5 giorni continuativi d lavoro ho ancora diritto all'indennità?
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Ospite Mar Ott 04, 2011 9:59 am

giulia boffa ha scritto:
minervino ha scritto:per favore qualcuno può aiutarmi?
minervino ha scritto:Salve, mi trovo nelle stesse condizioni. Ho ricevuto proposta di supplenza fino ad avente diritto per 13 ore ma sono in disoccupazione ordinaria su una cattedra di 17 ore. Cosa posso fare? Se rifiuto rischio la disoccupazione, se accetto la disoccupazione mi viene sospesa o si deve riprendere rifacendo la domanda? Grazie per l'eventuale chiarimento. Mariella.

se rifiuti non rischi la disoccupazione, ma perdi il punteggio

Vale anche per i non abilitati o solo per quelli che sono nel salvaprecari? Io ho una chiamata su avente diritto di 6 ore serali ma per motivi familiari non la voglio prendere. Posso rinunciarci e prendere ancora la disoccupazione ordinaria? Ma tutte queste cose normative dove si vanno a leggere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 04, 2011 2:35 pm

Dec io ieri sono stata chiamata per una supplenza di sette giorni. Da premettere che attendo ancora la liquidazione dal 17 giugno.Devo comunicare all'Inps la ripresa dell'attività lavorativa? E poi? come funziona se ricomincio ad essere nuovamente disoccupata per altri 5 giorni? con le supplenze inferiori a dieci giorni si lavora ad intermittenza e quindi è difficile regolarsi

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2011 12:45 am

iosperiamochemelacavo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
minervino ha scritto:per favore qualcuno può aiutarmi?
minervino ha scritto:Salve, mi trovo nelle stesse condizioni. Ho ricevuto proposta di supplenza fino ad avente diritto per 13 ore ma sono in disoccupazione ordinaria su una cattedra di 17 ore. Cosa posso fare? Se rifiuto rischio la disoccupazione, se accetto la disoccupazione mi viene sospesa o si deve riprendere rifacendo la domanda? Grazie per l'eventuale chiarimento. Mariella.

se rifiuti non rischi la disoccupazione, ma perdi il punteggio

Vale anche per i non abilitati o solo per quelli che sono nel salvaprecari? Io ho una chiamata su avente diritto di 6 ore serali ma per motivi familiari non la voglio prendere. Posso rinunciarci e prendere ancora la disoccupazione ordinaria? Ma tutte queste cose normative dove si vanno a leggere?
Puoi rinunciare e continuare a prendere la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2011 12:48 am

alice2007 ha scritto:Dec io ieri sono stata chiamata per una supplenza di sette giorni. Da premettere che attendo ancora la liquidazione dal 17 giugno.Devo comunicare all'Inps la ripresa dell'attività lavorativa? Sì. E poi? come funziona se ricomincio ad essere nuovamente disoccupata per altri 5 giorni? con le supplenze inferiori a dieci giorni si lavora ad intermittenza e quindi è difficile regolarsi
Se non rientri nel sp, devi continuare ad interrompere la disoccupazione (se lavori per più di 5 giorni consecutivi) e poi richiederla perdendo i primi 7 giorni. Se già sai che sarà così, forse ti conviene chiudere l'ordinaria e chiedere la requisiti ridotti, così fai una richiesta solo ed eviti di continuare a perdere i giorni di carenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 05, 2011 6:02 pm

Dec ha scritto:
alice2007 ha scritto:Dec io ieri sono stata chiamata per una supplenza di sette giorni. Da premettere che attendo ancora la liquidazione dal 17 giugno.Devo comunicare all'Inps la ripresa dell'attività lavorativa? Sì. E poi? come funziona se ricomincio ad essere nuovamente disoccupata per altri 5 giorni? con le supplenze inferiori a dieci giorni si lavora ad intermittenza e quindi è difficile regolarsi
Se non rientri nel sp, devi continuare ad interrompere la disoccupazione (se lavori per più di 5 giorni consecutivi) e poi richiederla perdendo i primi 7 giorni. Se già sai che sarà così, forse ti conviene chiudere l'ordinaria e chiedere la requisiti ridotti, così fai una richiesta solo ed eviti di continuare a perdere i giorni di carenza.

Dec, rientrerò nel salvaprecari. Cosa comporterà questo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2011 11:37 pm

La disoccupazione dovrebbe essere riattivata automaticamente e senza perdere ogni volta i primi 7 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da alice2007 Gio Ott 06, 2011 2:10 pm

Dec ha scritto:La disoccupazione dovrebbe essere riattivata automaticamente e senza perdere ogni volta i primi 7 giorni.

Però ogni volta che riprendiamo a lavorare dobbiamo comunque comunicare con il Ds56bis?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da tittybariw Gio Ott 06, 2011 2:30 pm

ottima domanda
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2011 3:14 pm

Sì, penso che questo obbligo non venga eliminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da alice2007 Dom Ott 16, 2011 12:41 pm

Buongiorno. Ho visto tramite il sito Inps che la mia domanda di disoccupazione è stata accolta. Adesso mi chiedo quanto tempo passerà da tale fase al pagamento vero e proprio?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Dec Lun Ott 17, 2011 5:04 pm

Un paio di settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc. ordinaria e chiamata per supplenza - Pagina 3 Empty Re: disocc. ordinaria e chiamata per supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.