spezzone di 2 ore da liceo musicale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzone di 2 ore da liceo musicale
buongiorno, mio marito (in GaE) abilitato A031 e A032, specializ sostegno per medie e superiori, III fascia d'Istituto x A077, resta fuori da posti dati da USP. Probabilmente accetterà spezzone di 2 ore fino al 30/06 per il suo strumento musicale da liceo musicale ( è l'unico in terza fascia ad essere abilitato A031, per quello strumento). Avrei alcuni quesiti:
1) Accettando tale spezzone può fare richiesta salva precari?
2) All'interno di quella scuola ha diritto di completamento orario? Rispetto agli esterni ha diritto di precedenza per completamento?
3) Nel caso gli propongano, altre scuole, 18 ore su sostegno o musica può chiedere frazionamento della cattedra?
Grazie
1) Accettando tale spezzone può fare richiesta salva precari?
2) All'interno di quella scuola ha diritto di completamento orario? Rispetto agli esterni ha diritto di precedenza per completamento?
3) Nel caso gli propongano, altre scuole, 18 ore su sostegno o musica può chiedere frazionamento della cattedra?
Grazie
viola reffo- Messaggi : 131
Re: spezzone di 2 ore da liceo musicale
sì
sì, sì se in posizione giusta da GI
sì
sì
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia...ma mi resta un dubbio. Spero di riuscire a spiegarmi bene: in che senso "se in posizione giusta da GI"...se la scuola ha da assegnare anche 4 ore di musica d'insieme x fiati ( la sua categoria di strumento) dovrebbero, comunque, scorrere la GI oppure lui, dando già due ore su strumento all'interno, avrebbe la precedenza rispetto a chi non lavora in quell'istituto? Grazie per l' aiuto che ci date per sciogliere i dubbi che ci assillano, è anche vero che alle stesse domande la scuola in questione non sa rispondere....giulia boffa ha scritto:sì
sì
Gentili esperti del forum potreste aiutarmi?
Ha la precedenza per le classi di concorso per cui è in possesso di abilitazione, ma non so se per il liceo musicale ci sono regole diverse.
Dec- Moderatore
viola reffo ha scritto:Grazie Giulia...ma mi resta un dubbio. Spero di riuscire a spiegarmi bene: in che senso "se in posizione giusta da GI"...se la scuola ha da assegnare anche 4 ore di musica d'insieme x fiati ( la sua categoria di strumento) dovrebbero, comunque, scorrere la GI oppure lui, dando già due ore su strumento all'interno, avrebbe la precedenza rispetto a chi non lavora in quell'istituto? Grazie per l' aiuto che ci date per sciogliere i dubbi che ci assillano, è anche vero che alle stesse domande la scuola in questione non sa rispondere....giulia boffa ha scritto:sì
sì
per completamento se le ore sono per supplenza temporanea da GI , devono scorrere le GI; se invece ci sono ore non costituenti cattedra e vacanti, spettano a lui prima che a GI
giulia boffa- Admin
Sei stata gentilissima come sempre!
GRAZIE
GRAZIE
qualche liceo musicale ha pubblicato le graduatorie?
forseungiorno- Messaggi : 686
Dovrebbero farlo entro il 15 settembreforseungiorno ha scritto:qualche liceo musicale ha pubblicato le graduatorie?
Mi inserisco per sapere se nei licei musicali tutti i posti disponibili debbono essere dati attraverso il bando per i precari.
Mi spiego meglio: se nell'istituto c'è un docente che potrebbe coprire queste ore, ma per negligenza non ha fatto la domanda di utilizzazione, gli spezzoni potrebbero anche essere dati a questo docente oppure no?
Non capisco insomma se nei licei musicali le regole sono diverse, e così sembrerebbe affermare la nota di agosto, e quindi anche tutti i posti disponibili debbono essere assegnati a personale precario, attraverso il bando e la graduatoria relativa, oppure comunque vengono prima i docenti di ruolo interni anche se non hanno fatto domanda di utilizzazione.
Aggiungo che però secondo me un docente di ruolo che non ha fatto domanda di utilizzazione ha implicitamente rifiutato di ricoprire posti disponibili e quindi non potrebbe poi manifestare volontà contraria. E' così?
Mi spiego meglio: se nell'istituto c'è un docente che potrebbe coprire queste ore, ma per negligenza non ha fatto la domanda di utilizzazione, gli spezzoni potrebbero anche essere dati a questo docente oppure no?
Non capisco insomma se nei licei musicali le regole sono diverse, e così sembrerebbe affermare la nota di agosto, e quindi anche tutti i posti disponibili debbono essere assegnati a personale precario, attraverso il bando e la graduatoria relativa, oppure comunque vengono prima i docenti di ruolo interni anche se non hanno fatto domanda di utilizzazione.
Aggiungo che però secondo me un docente di ruolo che non ha fatto domanda di utilizzazione ha implicitamente rifiutato di ricoprire posti disponibili e quindi non potrebbe poi manifestare volontà contraria. E' così?
Ospite- Ospite
Mario58 ha scritto:Mi inserisco per sapere se nei licei musicali tutti i posti disponibili debbono essere dati attraverso il bando per i precari.
Dovrebbe essere così...
Grazie per la risposta, ma dovrebbe è un conto...deve un altro.
Il bando riguarda solo docenti di ruolo e secondo me è sbagliato. Che ne pensate?
Il bando riguarda solo docenti di ruolo e secondo me è sbagliato. Che ne pensate?
Ospite- Ospite
Ma ti riferisci al bando che scadeva il 31 agosto come presentazione domanda?Mario58 ha scritto:Grazie per la risposta, ma dovrebbe è un conto...deve un altro.
Il bando è uscito a fine agosto ed è rivolto solo a docenti di ruolo e soprannumerari, ma, ripeto, la trovo un'incongruenza rispetto a quello che dice la normativa e a quello che hanno fatto altri licei musicali
Ospite- Ospite
A me risulta che gli insegnanti di ruolo potessero chiedere utilizzazione per liceo musicale e così hanno fatto. Dopo è uscito il bando aperto ai precari per i posti rimasti. La questione riguarda mio marito, io ho seguito la faccenda e penso che, una volta data la possibilità di chiedere l'utilizzazione per quelli di ruolo entro metà agosto, dopo sia assurdo riaprire i giochi per ripensamenti tardivi.....Magari sbaglio....Comunque a mio parere in questi licei musicali ci sono regole specifiche e a volte un pò contraddittorie.Mario58 ha scritto:Il bando è uscito a fine agosto ed è rivolto solo a docenti di ruolo e soprannumerari, ma, ripeto, la trovo un'incongruenza rispetto a quello che dice la normativa e a quello che hanno fatto altri licei musicali
Argomenti simili
» Titoli artistici Liceo Musicale e scuola media musicale
» Inserimento 2 fascia strumento musicale nel liceo musicale
» Liceo Musicale: strumento musicale.
» Liceo Musicale
» Liceo Musicale
» Inserimento 2 fascia strumento musicale nel liceo musicale
» Liceo Musicale: strumento musicale.
» Liceo Musicale
» Liceo Musicale
Pagina 1 di 1