Fotocopie documenti alunni...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fotocopie documenti alunni...
Salve,
sono un insegnante di sostegno e oggi mi sono recato in segreteria per avere la documentazione degli alunni che dovrò seguire quest'anno, ben quattro...
Con mio enorme stupore la segreteria mi ha informato che per i documenti devo andare a parlare direttamente col preside (nuovo) perchè sono da lui custoditi...
Volevo sapere se ho diritto a poterli fotocopiare o se posso solamente prenderne visione (spero di no...)
Grazie..
sono un insegnante di sostegno e oggi mi sono recato in segreteria per avere la documentazione degli alunni che dovrò seguire quest'anno, ben quattro...
Con mio enorme stupore la segreteria mi ha informato che per i documenti devo andare a parlare direttamente col preside (nuovo) perchè sono da lui custoditi...
Volevo sapere se ho diritto a poterli fotocopiare o se posso solamente prenderne visione (spero di no...)
Grazie..
manux2- Messaggi : 812
Re: Fotocopie documenti alunni...
Le fotocopie delle diagnosi funzionali?
Assolutamente no.
Portati un blocco e prendi appunti mentre li visioni.
Assolutamente no.
Anto79- Messaggi : 268
Dipende dai DS e dalle segreterie. Alcuni sono più "morbidi" e altri tengono tutto strettamente sotto chiave. Io stessa senza poter fare fotocopie non mi sento di lavorare bene, specie se i casi sono tanti o sono complessi - ma tant'è.
Ospite- Ospite
anche a me hanno detto che non li potrò fotocopiare, ma come si fa a ricopiare tutto??? ci vuole un sacco di tempo........
siamesedream- Messaggi : 99
Copiate solo le cose + importanti, che vi servono per fare il PEI.
La privacy è delicata e importantissima, lo sappiamo tutti - però se poi non ci lasciano lavorare.... Mah.
La privacy è delicata e importantissima, lo sappiamo tutti - però se poi non ci lasciano lavorare.... Mah.
Ospite- Ospite
Mi riferisco in particolare al PEI e al PDF... E pensare che l'anno passato ho avuto ache i file word di tutti gli alunni che seguivo...Anto79 ha scritto:Le fotocopie delle diagnosi funzionali?
Assolutamente no.
Ciao!
Chiedi se ti fanno fotocopiare i documenti in cui hai messo una mascherina sui dati sensibili (nome, via, data di nascita etc) in questo modo teoricamente i documenti potrebbero descrivere chiunque...
Quando non mi lasciano, io chiedo di poter usare un computer... e pazientemente ricopio tutto (a digitare sono molto più veloce che a scrivere a mano...).
Poter consultare i documenti con tranquillità a casa è molto importante, perché leggendo e rileggendo puoi scoprire delle cose che ti sembravano insignificanti... e che invece sono importanti...
In aggiunta la descrizione di Tizio come era lo scorso anno permette di fare dei confronti: adesso fa questo mentre prima non lo faceva, adesso invece è peggiorato su quest'altro..
Queste informazioni sono davvero importanti per capire come funziona il tuo ragazzo... La privacy è una bella cosa... ma poter capire gli aspetti di una persona è molto importante... e tante informazioni bisogna leggerle e rileggerle e rileggerle e pensarci sopra...
Ricorda: chiedi fotocopie "mascherate"...
Ciao da Cindy
Chiedi se ti fanno fotocopiare i documenti in cui hai messo una mascherina sui dati sensibili (nome, via, data di nascita etc) in questo modo teoricamente i documenti potrebbero descrivere chiunque...
Quando non mi lasciano, io chiedo di poter usare un computer... e pazientemente ricopio tutto (a digitare sono molto più veloce che a scrivere a mano...).
Poter consultare i documenti con tranquillità a casa è molto importante, perché leggendo e rileggendo puoi scoprire delle cose che ti sembravano insignificanti... e che invece sono importanti...
In aggiunta la descrizione di Tizio come era lo scorso anno permette di fare dei confronti: adesso fa questo mentre prima non lo faceva, adesso invece è peggiorato su quest'altro..
Queste informazioni sono davvero importanti per capire come funziona il tuo ragazzo... La privacy è una bella cosa... ma poter capire gli aspetti di una persona è molto importante... e tante informazioni bisogna leggerle e rileggerle e rileggerle e pensarci sopra...
Ricorda: chiedi fotocopie "mascherate"...
Ciao da Cindy
Cinderella- Messaggi : 429
grazie del consiglio... condivido tutto..
Argomenti simili
» Alunni per classe con alunni certificati
» GLH, documenti da produrre, alunni che non frequentano e non conosco
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Limite alunni in classe con più alunni H.
» GLH, documenti da produrre, alunni che non frequentano e non conosco
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Limite alunni in classe con più alunni H.
Pagina 1 di 1