.....dopo il periodo di puerperio?
+3
Maestrasimo
giulia boffa
maretta
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
.....dopo il periodo di puerperio?
Sono stata immessa in ruolo quest'anno....mi trovo in puerperio fino al 25 novembre....sono impossibilitata a tornare a scuola e a svolgere l'anno di prova. In segrateria mi hanno detto che devo prendere servizio il 26 novembre e poi posso predere malattia. Sono obbligata a prendere servizio?Quanti mesi di malattia pagati al 100%?Quanti mesi di malattia per il bambino?Grazie mille per la consulenza!
maretta- Messaggi : 130
Re: .....dopo il periodo di puerperio?
se passi da obbligatoria a facoltativa (congedo parentale) non sei obbligata a prendere servizio
giulia boffa- Admin
Devi avvisare 15gg prima del 25 novembre che prendi la maternità facoltativa. Ti conviene farti prima un calendario da quando a quando, perchè loro devono fare il contratto al supplente.
Il primo mese è pagato al 100% gli altri 5 al 30%.
Ogni bambino ha diritto ad un mese di malattia per anno fino ai 3 anni.
Non dimenticare che anche tu hai 1 mese di malattia...
Maestrasimo- Messaggi : 381
Grazie mille per le info...
La malattia dei figli e della madre, oltre ad interrompere il mese di congedo al 100% interrompe anche quella dei 5 mesi al 30%? Giusto? La malattia figli e madre è pagata al 100%?Maestrasimo ha scritto:Devi avvisare 15gg prima del 25 novembre che prendi la maternità facoltativa. Ti conviene farti prima un calendario da quando a quando, perchè loro devono fare il contratto al supplente.
michetta- Messaggi : 6017
giulia boffa- Admin
Dopo i cinque mesi pagati al 30%,finirei l'anno scolastico. Ma gli stipendi successivi (parlo di luglio e agosto) mi verranno erogati per intero?Grazie mille!!!
ciao...volevo sapere ma dopo i mesi di obbligatoria posso prendere un mese di malattia del bambino al 100% e dopo un mese per me pagato al 100 %..help
agnese1982- Messaggi : 75
maretta ha scritto:Dopo i cinque mesi pagati al 30%,finirei l'anno scolastico. Ma gli stipendi successivi (parlo di luglio e agosto) mi verranno erogati per intero?Grazie mille!!!
sei di ruolo?
giulia boffa- Admin
se vi ammalate certo, anche se vi ammalate durante il congedo parentaleagnese1982 ha scritto:ciao...volevo sapere ma dopo i mesi di obbligatoria posso prendere un mese di malattia del bambino al 100% e dopo un mese per me pagato al 100 %..help
giulia boffa- Admin
Gentilissima Giulia, scusa se ti rispondo solo ora....il bimbo mi impegna molto....sono entrata in ruolo quest'anno...ma per motivi logistici non potrò andare a scuola. L'anno di prova è rimandato, vero? Dopo il periodo di astensione facoltativa pagata al 30% che terminerà a giugno, gli stipendi di luglio e agosto li percepirò per intero o avrò una decurtazione?Grazie per il tuo aiuto!
maretta ha scritto:Sono stata immessa in ruolo quest'anno....mi trovo in puerperio fino al 25 novembre....sono impossibilitata a tornare a scuola e a svolgere l'anno di prova. In segrateria mi hanno detto che devo prendere servizio il 26 novembre e poi posso predere malattia. Sono obbligata a prendere servizio?Quanti mesi di malattia pagati al 100%?Quanti mesi di malattia per il bambino?Grazie mille per la consulenza!
il 1° settembre hai preso servizio?
lallaorizzonte- Moderatore
sono in puerperio fino al 25 novembre...l'ho comunicato via fax alla scuola. Mio padre con delega ha consegnato alla scuola tutta la documentazzione di rito. Il contratto mi verrà inviato a mezzo posta. In segrateria mi hanno detto di dover prendere servizio il 26 novembre e da li poi predere malattia e congedo parentale in modo da coprire tutto l'anno scolastico fino a giugno. Ma i mesi esitivi avrò lo stipendio decurtato?Grazie Lalla.
La malattia dei figli e della madre, oltre ad interrompere il mese di congedo al 100% interrompe anche quella dei 5 mesi al 30%? Giusto? La malattia figli e madre è pagata al 100%?
scusa Giulia...ennesima domanda. La malattia interrompe anche il congedo obbligatorio post parto o solo il congedo facoltativo?
giulia boffa ha scritto:sì
sì
scusa Giulia...ennesima domanda. La malattia interrompe anche il congedo obbligatorio post parto o solo il congedo facoltativo?
michetta- Messaggi : 6017
scusa Giulia...ennesima ddomanda. La malattia interrompe anche il congedo obbligatorio post parto o solo il congedo facoltativo?
No, solo il congedo parentale (ex astensione facoltativa): i 3 mesi di puerperio non si interrompono né si frazionano.
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
se prendo il mese di facolt al 100 % e ricevo una nomina con contratto fino al 30 giugno posso bloccare e ritornare a scuola a lavorare??
agnese1982- Messaggi : 75
puoi lasciare supplenza breve per una fino al 30 giugno a prescindere dal congedo
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Periodo di prova dopo trasferimento
» Stipendio dopo periodo aspettativa
» dopo un periodo di maternità facoltativa è possibile metersi in malattia senza prendere servizio?
» fine maternità e puerperio
» quante ferie mi spettano dopo periodo di congedo p
» Stipendio dopo periodo aspettativa
» dopo un periodo di maternità facoltativa è possibile metersi in malattia senza prendere servizio?
» fine maternità e puerperio
» quante ferie mi spettano dopo periodo di congedo p
Pagina 1 di 1