aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
+6
miria
precarianda
Lalletta_pa
Dec
Farfalla
vollina
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
salve...domani accetterò una chiamata da gi per una supplenza da domani sino al 2 marzo su una maternità.
poichè,per motivi personali, non ho intenzione di accettare una eventuale proroga...ecco....potrò rifiutare di accettare un eventuale contratto di proroga sulla stessa cattedra?
e, dato che avrò diritto alla disoccupazione, potrò richiederla nonostante mi sia stata offerta una proroga e io l'avessi rifiutata?
grazie
poichè,per motivi personali, non ho intenzione di accettare una eventuale proroga...ecco....potrò rifiutare di accettare un eventuale contratto di proroga sulla stessa cattedra?
e, dato che avrò diritto alla disoccupazione, potrò richiederla nonostante mi sia stata offerta una proroga e io l'avessi rifiutata?
grazie
vollina- Messaggi : 144
Re: aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
sì, la proroga si può rifiutare e si può richiedere la disoccupazione senza problemi
Ospite- Ospite
grazie...grazie...
vollina- Messaggi : 144
vollina ha scritto:salve...domani accetterò una chiamata da gi per una supplenza da domani sino al 2 marzo su una maternità.
grazie
Se si rifiuta la proroga, si può accedere al salvaprecari?
Farfalla- Messaggi : 842
Sì, è una normale supplenza breve da gi.
Dec- Moderatore
posso rifiutare una proroga di un giorno se lo stesso giorno mi chiamano da un'altra scuola per una supplenza sempre breve ma più lunga?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Palù ha scritto:sì, la proroga si può rifiutare e si può richiedere la disoccupazione senza problemi
scusate ma io nella guida alle supplenze ho letto questo
1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
quindi la rinuncia alla proroga segue lo stesso iter di una rinuncia ad una chiamata
quindi conta per quella classe, e per quell'ist. come una prima rinuncia
se poi capita nell'anno che rinunci ad una chiamata hai cumulato 2 rinunce e vai in coa
corretto?
precarianda- Messaggi : 522
Lalletta_pa ha scritto:posso rifiutare una proroga di un giorno se lo stesso giorno mi chiamano da un'altra scuola per una supplenza sempre breve ma più lunga?
Sì.precarianda ha scritto:Palù ha scritto:sì, la proroga si può rifiutare e si può richiedere la disoccupazione senza problemi
scusate ma io nella guida alle supplenze ho letto questo
1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
quindi la rinuncia alla proroga segue lo stesso iter di una rinuncia ad una chiamata
quindi conta per quella classe, e per quell'ist. come una prima rinuncia
se poi capita nell'anno che rinunci ad una chiamata hai cumulato 2 rinunce e vai in coa
corretto?
Dec- Moderatore
Lalletta_pa ha scritto:Lalletta_pa ha scritto:posso rifiutare una proroga di un giorno se lo stesso giorno mi chiamano da un'altra scuola per una supplenza sempre breve ma più lunga?
Scusate, non per fare polemica, ma io non ci capisco più niente, sarà che pecco di ingenuità perchè ancora sono all'inizio, ma mi pare di capire, che meno si lavora più si hanno privilegi? o è solo una mia impressione?! cioè, leggo continuamente in questo forum di molte persone che rifiutano supplenze (il mio tel. non squilla e per me e molti altri sarebbe una manna dal cielo) e che poi richiedono salvaprecari, disoccupazione etc... (non so neanche come funzionino queste cose). Attenzione niente di personale, essendoci le norme, probabilmente ne usufruirei anche io... ma allo stesso tempo non posso non constatare che nel sistema, qualcosa che non va c'è... spero di sbagliami.
miria- Messaggi : 643
io vedo le supplenze con il binocolo e quindi posso capirti....infatti la mia domanda è proprio questa....se posso rifiutare una proroga di 1 solo misero giorno nell'eventualità che mi chiamino anche per una che ne dura 2-3!!!
spero qualcuno risponda...
spero qualcuno risponda...
giulia boffa- Admin
Palù ha scritto:sì, la proroga si può rifiutare e si può richiedere la disoccupazione senza problemi
Quindi si può' rifiutare una proroga di supplenza da GI e comunque avere diritto alla disoccupazione ordinaria? Grazie
carlotta2- Messaggi : 56
Dec- Moderatore
Per favore potete postare il link al testo del regolamento supplenze?
Avrei bisogno di capire come funzionano le rinunce e le penalizzazioni, achi spettano e come si applicano, sia per i docenti che per gli ata, con particolare interesse per le rinunce a SP.
Grazie mille
Avrei bisogno di capire come funzionano le rinunce e le penalizzazioni, achi spettano e come si applicano, sia per i docenti che per gli ata, con particolare interesse per le rinunce a SP.
Grazie mille
Martyn- Messaggi : 380
http://www.orizzontescuola.it/node/940
Dec- Moderatore
Rinunciare a proroga per accettare supplenza più lunga nella stessa scuola
Sab Nov 05, 2011 8:24 pm Lalletta_pa avva scritto:"io vedo le supplenze con il binocolo e quindi posso capirti....infatti la mia domanda è proprio questa....se posso rifiutare una proroga di 1 solo misero giorno nell'eventualità che mi chiamino anche per una che ne dura 2-3!!!".
Giulia ha risposto:"non puoi".
giulia boffa ha scritto:non puoi
L'oggetto della discussione era :aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
Sono un po' perplessa ruguardo alla risposta di Giulia perché, in teoria, se si tratta del primo rifiuto, non ci sarebbero sanzioni, quindi potrei accettare, lo stesso giorno, e magari nella STESSA scuola, una supplenza più lunga.
Sono grata a chi chiarisce questa questione.
margherita72- Messaggi : 37
Sono d'accordo con te.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» RIFIUTARE PROROGA?!?
» Posso rifiutare proroga per supplenza più lunga?
» Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
» Proroga supplenza con interruzione di giorni - posso rifiutare?
» si puo' rifiutare proroga?
» Posso rifiutare proroga per supplenza più lunga?
» Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
» Proroga supplenza con interruzione di giorni - posso rifiutare?
» si puo' rifiutare proroga?
Pagina 1 di 1