Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
Sono attualmente impegnata fino all'11/11/2011 in un Liceo, supplenza che dovrebbe prorogarsi. Stamattina mi è arrivata la convocazione per una supplenza più lunga a cui debbo dare una risposta domattina, ma che prevede la presa di servizio e l'inizio del contratto per il 15/11. Non sono sicura di riuscirla a prendere perchè ho 20 persone davanti, però... Ora mi chiedo: posso dare la mia disponibilità visto che al momento il 15/11 sarei inoccupata, non avendo firmato ancora la proroga? Se sì, mi consigliate di telefonare alla scuola in cui sono ora in servizio per comunicare la cosa prima di dare la disponibilità alla seconda scuola, oppure aspettare di vedere se la seconda scuola mi assegna la supplenza? Grazie!
Ultima modifica di pepe il Mar Nov 08, 2011 9:09 pm - modificato 1 volta.
pepe- Messaggi : 1812
Re: Posso rifiutare la proroga dal 12/11 per supplenza che inizia il 15/11?
uppepe ha scritto:Sono attualmente impegnata fino all'11/11/2011 in un Liceo, supplenza che dovrebbe prorogarsi. Stamattina mi è arrivata la convocazione per una supplenza più lunga a cui debbo dare una risposta domattina, ma che prevede la presa di servizio e l'inizio del contratto per il 15/11. Non sono sicura di riuscirla a prendere perchè ho 20 persone davanti, però... Ora mi chiedo: posso dare la mia disponibilità visto che al momento il 15/11 sarei inoccupata, non avendo firmato ancora la proroga? Se sì, mi consigliate di telefonare alla scuola in cui sono ora in servizio per comunicare la cosa prima di dare la disponibilità alla seconda scuola, oppure aspettare di vedere se la seconda scuola mi assegna la supplenza? Grazie!
qualcuno può chiarire il mio dubbio?
La disponibilità puoi darla. La tua supplenza attuale "dovrebbe" prorogarsi, ma non è certo. In ogni caso, tu non sei obbligata ad accettare la proroga. Il tuo contratto termina Domenica 13, quindi da Lunedì 14 puoi considerarti libera.
Diverso sarebbe, suppongo, accettare la proroga e magari poi venire a sapere di dover prendere servizio anche per l'altra supplenza. Sarebbe, appunto, impossibile
Diverso sarebbe, suppongo, accettare la proroga e magari poi venire a sapere di dover prendere servizio anche per l'altra supplenza. Sarebbe, appunto, impossibile
Eldorado80- Messaggi : 1841
Visto che entro stamattina debbo dare una risposta alla seconda scuola e la prima non mi ha ancora assicurato la proroga in quanto deve arrivare il certificato medico dal 12 in poi, se io intanto do la disponibilità alla seconda, nell'eventualità in cui però questa supplenza non arrivi a me, mantengo ancora il diritto alla proroga nella prima?
pepe ha scritto:Visto che entro stamattina debbo dare una risposta alla seconda scuola e la prima non mi ha ancora assicurato la proroga in quanto deve arrivare il certificato medico dal 12 in poi, se io intanto do la disponibilità alla seconda, nell'eventualità in cui però questa supplenza non arrivi a me, mantengo ancora il diritto alla proroga nella prima?
Assolutamente sì. La prima scuola non deve neanche saperlo che hai dato la disponibilità alla seconda, tanto più che la proroga non te l'hanno ancora offerta (ma anche se te l'avessero offerta: finche non firmi puoi dare tutte le disponibilità che vuoi).
Astolfo- Messaggi : 177
Argomenti simili
» Posso rifiutare proroga per supplenza più lunga?
» Proroga supplenza con interruzione di giorni - posso rifiutare?
» RIFIUTARE PROROGA?!?
» aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
» proroga supplenza: si può rifiutare?
» Proroga supplenza con interruzione di giorni - posso rifiutare?
» RIFIUTARE PROROGA?!?
» aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
» proroga supplenza: si può rifiutare?
Pagina 1 di 1