Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?

+9
alessa75
carletto
Ro1975
mauriziamilani1980
alessia giulia
FRANCY2
Maestrasimo
giulia boffa
emma
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Empty Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?

Messaggio Da emma Mar Set 13, 2011 7:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate ma oggi un collega di ruolo mi ha terrorizzata.
Potete aiutarmi?
Partorirò a ottobre e potrò usufruire dei 3 mesi di maternità post partum.
Poi avevo pensato al mese di astensione facoltativa pagato al 100%.
Per i mesi successivi sapevo di poter usufruire di 5 mesi di astensione facoltativa pagata al 30%
(e che ora non ricordo di preciso in quanti anni si possono "spalmare")
ma il collega mi ha detto che non esiste più questa cosa e che non sarò pagata.

Ciò mi sconforta molto perché con molta probabilità lavorerò con incarico al 30 giugno in una scuola che dista 100 km dal luogo in cui abito e quindi dovrò capire cosa mi converrà fare...
Spero possiate chiarirmi le idee!

Grazie.

emma

Torna in alto Andare in basso

Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Empty Re: Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?

Messaggio Da Titti76 Mar Apr 17, 2012 5:13 pm

teachermilano ha scritto:quindi cosa si può chiedere,se c'è, valido a tutti gli effetti?

Ti e` gia` stato detto: se hai gia` usato tutti i 6 mesi di congedo parentale, non c'e` altro di "valido a tutti gli effetti". Puoi solo prendere aspettativa per motivi familiari, ma non e` valida ne` ai fini del servizio, ne` a fini contributivi.

Titti76

Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più? - Pagina 2 Empty Re: Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?

Messaggio Da anto69 Lun Apr 30, 2012 10:27 pm

Scusate, leggendo questo argomento mi è sorto un dubbio, che spero che i moderatoti riescano a sciogliere, e sicuramente sarà così.
Io ho l'ultima figlia di 4 anni e per lei non ho usufruito dell'astensione, né obbligatoria né facoltativa, perché non lavoravo. Quest'anno 2011/12 ho avuto l'incarico annuale fino al 30 giugno, e spero di riaverlo l'anno prossimo.
Vorrei capire se io ho ancora la possibilità di sfruttare l'astensione (obbligatoria o facoltativa).
Grazie mille!

anto69

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 30, 2012 10:42 pm

anto69 ha scritto:Scusate, leggendo questo argomento mi è sorto un dubbio, che spero che i moderatoti riescano a sciogliere, e sicuramente sarà così.
Io ho l'ultima figlia di 4 anni e per lei non ho usufruito dell'astensione, né obbligatoria né facoltativa, perché non lavoravo. Quest'anno 2011/12 ho avuto l'incarico annuale fino al 30 giugno, e spero di riaverlo l'anno prossimo.
Vorrei capire se io ho ancora la possibilità di sfruttare l'astensione (obbligatoria o facoltativa).
Grazie mille!
l'obbligatoria ovviamente no percho ne avresti potuto usufruire se all'epoca del parto fossi stata sotto contratto; la facoltativa è pagata al 30% fino ai tre anni di vita del bimbo, dopo i tre anni fino agli otto non prevede retribuzione se no in casi di reddito bassissimo, non mi sembra il tuo caso.

FRANCY2

Messaggio Da anto69 Lun Apr 30, 2012 11:03 pm

Grazie Francy2, sei stata tempestiva! Fulminea!
Quindi non rientro come reddito? Ci sono delle tabelle da consultare?
Ah, mi daresti il riferimento normativo.
Grazie ancora!!!

anto69

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili