Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?
+9
alessa75
carletto
Ro1975
mauriziamilani1980
alessia giulia
FRANCY2
Maestrasimo
giulia boffa
emma
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?
Promemoria primo messaggio :
Scusate ma oggi un collega di ruolo mi ha terrorizzata.
Potete aiutarmi?
Partorirò a ottobre e potrò usufruire dei 3 mesi di maternità post partum.
Poi avevo pensato al mese di astensione facoltativa pagato al 100%.
Per i mesi successivi sapevo di poter usufruire di 5 mesi di astensione facoltativa pagata al 30%
(e che ora non ricordo di preciso in quanti anni si possono "spalmare")
ma il collega mi ha detto che non esiste più questa cosa e che non sarò pagata.
Ciò mi sconforta molto perché con molta probabilità lavorerò con incarico al 30 giugno in una scuola che dista 100 km dal luogo in cui abito e quindi dovrò capire cosa mi converrà fare...
Spero possiate chiarirmi le idee!
Grazie.
Scusate ma oggi un collega di ruolo mi ha terrorizzata.
Potete aiutarmi?
Partorirò a ottobre e potrò usufruire dei 3 mesi di maternità post partum.
Poi avevo pensato al mese di astensione facoltativa pagato al 100%.
Per i mesi successivi sapevo di poter usufruire di 5 mesi di astensione facoltativa pagata al 30%
(e che ora non ricordo di preciso in quanti anni si possono "spalmare")
ma il collega mi ha detto che non esiste più questa cosa e che non sarò pagata.
Ciò mi sconforta molto perché con molta probabilità lavorerò con incarico al 30 giugno in una scuola che dista 100 km dal luogo in cui abito e quindi dovrò capire cosa mi converrà fare...
Spero possiate chiarirmi le idee!
Grazie.
emma- Messaggi : 103
Re: Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?
teachermilano ha scritto:quindi cosa si può chiedere,se c'è, valido a tutti gli effetti?
Ti e` gia` stato detto: se hai gia` usato tutti i 6 mesi di congedo parentale, non c'e` altro di "valido a tutti gli effetti". Puoi solo prendere aspettativa per motivi familiari, ma non e` valida ne` ai fini del servizio, ne` a fini contributivi.
Titti76- Messaggi : 1044
Re: Per un po' di chiarezza. Astensione facoltativa pagata al 30%: è vero che non esiste più?
Scusate, leggendo questo argomento mi è sorto un dubbio, che spero che i moderatoti riescano a sciogliere, e sicuramente sarà così.
Io ho l'ultima figlia di 4 anni e per lei non ho usufruito dell'astensione, né obbligatoria né facoltativa, perché non lavoravo. Quest'anno 2011/12 ho avuto l'incarico annuale fino al 30 giugno, e spero di riaverlo l'anno prossimo.
Vorrei capire se io ho ancora la possibilità di sfruttare l'astensione (obbligatoria o facoltativa).
Grazie mille!
Io ho l'ultima figlia di 4 anni e per lei non ho usufruito dell'astensione, né obbligatoria né facoltativa, perché non lavoravo. Quest'anno 2011/12 ho avuto l'incarico annuale fino al 30 giugno, e spero di riaverlo l'anno prossimo.
Vorrei capire se io ho ancora la possibilità di sfruttare l'astensione (obbligatoria o facoltativa).
Grazie mille!
anto69- Messaggi : 378
l'obbligatoria ovviamente no percho ne avresti potuto usufruire se all'epoca del parto fossi stata sotto contratto; la facoltativa è pagata al 30% fino ai tre anni di vita del bimbo, dopo i tre anni fino agli otto non prevede retribuzione se no in casi di reddito bassissimo, non mi sembra il tuo caso.anto69 ha scritto:Scusate, leggendo questo argomento mi è sorto un dubbio, che spero che i moderatoti riescano a sciogliere, e sicuramente sarà così.
Grazie mille!
FRANCY2- Messaggi : 2477
Grazie Francy2, sei stata tempestiva! Fulminea!
Quindi non rientro come reddito? Ci sono delle tabelle da consultare?
Ah, mi daresti il riferimento normativo.
Grazie ancora!!!
Quindi non rientro come reddito? Ci sono delle tabelle da consultare?
Ah, mi daresti il riferimento normativo.
Grazie ancora!!!
anto69- Messaggi : 378
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Astensione facoltativa pagata al 100% fino a quando?
» Cedolini maternità facoltativa (pagata al 30%)
» astensione facoltativa
» astensione facoltativa
» Cedolini maternità facoltativa (pagata al 30%)
» astensione facoltativa
» astensione facoltativa
Pagina 2 di 2