legge 104 e trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legge 104 e trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

legge 104 e trasferimento interprovinciale

+4
Morgan
libroblu
giulia boffa
lona
8 partecipanti

Andare in basso

legge 104 e trasferimento interprovinciale Empty legge 104 e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lona Gio Set 15, 2011 2:09 pm

Sono stata iscritta fino ad ora nelle GE della provincia X. Quest'anno mi sono trasferita nella provincia Y e sono entrata di ruolo. Mia madre, residente nella provincia Z (che è pure mia provincia di residenza,) ha ottenuto riconoscimento di invalidità civile del 75% e L. 104 con condizione di gravità a Settembre 2011.

Con queste condizioni, quando a Gennaio uscirà il contratto sulla mobilità, potrò richiedere trasferimento interprovinciale dalla provincia provincia Y in cui sono appena entrata di ruolo alla provincia Z dove è residente mia madre visto che sono l'unica figlia che può assisterla?

lona

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e trasferimento interprovinciale Empty Re: legge 104 e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 15, 2011 3:37 pm

non si sa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

legge 104 e trasferimento interprovinciale Empty Re: legge 104 e trasferimento interprovinciale

Messaggio Da lona Gio Set 15, 2011 3:52 pm

Giulia grazie per la risposta....però so che quest'anno ancora non si sa, visto che la normativa è cambiata. Io mi riferisco alla vecchia normativa.

Ripongo la mia domanda: se avessi avuto la identica situazione però retrodata di un anno, avrei potuto chiedere il trasferimento?

(Io credo infatti, o forse spero, che rimarranno intatte le "agevolazioni" di chi ha la 104, modificare tali agevolazioni significherebbe infatti modificare la 104 e non la normativa sui trasferimenti della Scuola...) ma questa è un'altra storia, per adesso quello che vorrei cercare di colmare è la mia lacuna sulla 104 ed i trasferimenti così come è sempre stato fino ad oggi.

lona

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 15, 2011 4:11 pm

dovevi aspettare 3 anni, ma ottenere subito assegnazione provvisoria con precedenza per la mamma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lona Gio Set 15, 2011 4:25 pm

Ma Giulia allora che significa questo passo del Contratto sulla mobilità dell'anno 2010-11?
(stralcio preso da "Sintesi della normativa per la presentazione delle domande di mobilità volontaria e d'ufficio del personale della scuola per l'anno scolastico 2010/11" della FLC CGIL)

LA MOBILITA' VOLONTARIA
"Può fare domanda tutto il personale docente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato.[...] Fa eccezione il personale neo assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato il quale non può presentare per [...] 3 anni domanda di mobilità interprovinciale, a partire dalla data della decorrenza giuridica della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro (L. 124/99).[...] Sono esclusi dal suddetto blocco solo i beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III) e V) dell’art. 7 del contratto sulla mobilità (personale non vedente, emodializzato, o con diritto a precedenze riconducibili alla L. 104/92)"

Io ne deduco quanto segue:
- possono richiedere trasferimento tutti i docenti di ruolo.
- hanno il blocco coloro che ancora non hanno effettuato 3 anni di ruolo
- sono esclusi da suddetto blocco coloro che godono della 104...da cui ne segue che coloro che non hanno ancora svolto i 3 anni post ruolo ma che godono della 104 possono presentare domanda do trasferimento interprovinciale

Tu non credi sia così?

Ultima modifica di lona il Gio Set 15, 2011 4:34 pm - modificato 1 volta.

lona

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 15, 2011 4:32 pm

hai ragione, figlia unica con madre disabile sei tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da libroblu Ven Set 16, 2011 2:32 pm

Per chiedere il trasferimento interprovinciale per assistere un genitore che possiede la 104 bisogna essere residente nella stessa provincia e nella stessa casa del genitore anche se si è di ruolo in altra regione?

libroblu

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 3:35 pm

no, ci vuole solo che il genitore risieda nel comune di ricongiungimento da almeno 3 mesi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Morgan Ven Set 16, 2011 4:56 pm

Scusami Giulia ma per esempio, (sempre con la vecchia normativa) io che entrato di ruolo quest'anno ed ho rimandato l'anno di prova tramite congedo, potevo chiedere l'assegnazione provvisoria subito dal prox anno scolastico, mentre per il trasferimento dovevo aspettare tre anni di assegnazione provvisoria? (L'anno di prova lo posso comunque sempre fare in assegnazione provvisoria giusto?) Thanks a lot!

Morgan

Messaggio Da johnnystecco Ven Set 16, 2011 5:00 pm

giulia boffa ha scritto:no, ci vuole solo che il genitore risieda nel comune di ricongiungimento da almeno 3 mesi

Scusami Giulia, ma il fattore del comune è certo? Mi sembra che non ci sia bisogno. Puoi indicarmi se puoi la legge?
Grazie

johnnystecco

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 6:13 pm

Morgan ha scritto:Scusami Giulia ma per esempio, (sempre con la vecchia normativa) io che entrato di ruolo quest'anno ed ho rimandato l'anno di prova tramite congedo, potevo chiedere l'assegnazione provvisoria subito dal prox anno scolastico, mentre per il trasferimento dovevo aspettare tre anni di assegnazione provvisoria? (L'anno di prova lo posso comunque sempre fare in assegnazione provvisoria giusto?) Thanks a lot!

quando sei entrato in ruolo? se quest'anno non puoi muoverti dalla provincia di ruolo, se l'anno scorso potevi chiedere assegnazione provvisoria sulla cdc del ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 6:16 pm

johnnystecco ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, ci vuole solo che il genitore risieda nel comune di ricongiungimento da almeno 3 mesi

Scusami Giulia, ma il fattore del comune è certo? Mi sembra che non ci sia bisogno. Puoi indicarmi se puoi la legge?
Grazie

Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso.

http://www.professioneinsegnante.it/mob11/ccni_2011_2012.pdf pag.11/123
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Morgan Ven Set 16, 2011 6:34 pm

giulia boffa ha scritto:
Morgan ha scritto:Scusami Giulia ma per esempio, (sempre con la vecchia normativa) io che entrato di ruolo quest'anno ed ho rimandato l'anno di prova tramite congedo, potevo chiedere l'assegnazione provvisoria subito dal prox anno scolastico, mentre per il trasferimento dovevo aspettare tre anni di assegnazione provvisoria? (L'anno di prova lo posso comunque sempre fare in assegnazione provvisoria giusto?) Thanks a lot!

quando sei entrato in ruolo? se quest'anno non puoi muoverti dalla provincia di ruolo, se l'anno scorso potevi chiedere assegnazione provvisoria sulla cdc del ruolo
quest'anno però ho la 104 e volevo capire se in passato si otteneva l'assegnazione provvisoria o il trasferimento già dopo il primo anno anche con anno di prova rimandato..è un oo' contorta la situazione, lo so!

Morgan

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 6:36 pm

si poteva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Morgan Ven Set 16, 2011 6:42 pm

ok non resta che sperare allora! Mi confermi che il fatto che io sia in congedo straordinario quest'anno comunque non dovrebbe seignificare niente per quanto concerne la mobilità?

Morgan

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 6:50 pm

confermo, puoi chiedere trasferimento e assegnazione provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roxaparis3 Mer Set 28, 2011 10:15 pm

Ciao Giulia,
anche io come molti, grazie al trasferimento di provincia ho preso il fatidico ruolo!!! Ma in compenso sto guadagnando anche un grande esaurimento nervoso, causa la mia lontananza dal mio bambino che inizialmente avevo pensato di portarlo con me, ma poi sotto suggerimento dell'equipe ecc. che mi hanno consigliato di lasciarlo nel suo ambiente di conferme, l'ho lasciato a casa con marito, nonna, zie, nonni ecc....
con ciò cosa voglio dire, semplicemente che mio figlio è un autistico, godo della legge 104, ma come è già stato detto per ora non si sa nulla circa il ns. destino, se potrò chiedere l'assegnazione provvisoria per il prossimo a.s.
in merito a ciò, vorrei che fossero sensibilizzati le associazioni competenti, i "sindacati" e ogni forma di tutela per poter fare chiarezza su questo nodo....
ora MI RIVOLGO A QUANTI SONO NELLA MIA CONDIZIONE O SIMILE CONDIZIONE....CHE SI COMINCI A FAR SENTIRE LA NS. VOCE, PER CORTESIA COMINCIAMO A FAR PRESSIONI DA QUALCHE PARTE....A SCRIVERE, A CONTATTARE ECC.....
MAGARI SI PUò OTTENERE QUALCOSA NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE....io non so ancora per quanto potrò sopportare questa ingiustizia di non poter tornare nella MIA RESIDENZA AD INSEGNARE.....soprattutto dopo le lacrime amare di un figlio che deve staccarsi dalla propria mamma....
scusate lo sfogo, ma ognuno ha le sue debolezze...

roxaparis3

Messaggio Da roxaparis3 Mer Set 28, 2011 10:16 pm

lona ha scritto:Giulia grazie per la risposta....però so che quest'anno ancora non si sa, visto che la normativa è cambiata. Io mi riferisco alla vecchia normativa.

Ripongo la mia domanda: se avessi avuto la identica situazione però retrodata di un anno, avrei potuto chiedere il trasferimento?

(Io credo infatti, o forse spero, che rimarranno intatte le "agevolazioni" di chi ha la 104, modificare tali agevolazioni significherebbe infatti modificare la 104 e non la normativa sui trasferimenti della Scuola...) ma questa è un'altra storia, per adesso quello che vorrei cercare di colmare è la mia lacuna sulla 104 ed i trasferimenti così come è sempre stato fino ad oggi.

infatti, è proprio così, per tale ragione questa legge di restrizione è errata, perchè non tiene presente della legge quadro 104....

roxaparis3

Messaggio Da Pandora Ven Set 30, 2011 5:36 pm

Salve, vorrei sapere quali sono le condizioni e i riferimento normativi per usufruire della L. 104 per assistere un genitore malato. Mia madre ha invalidità all'85 % e art 3 della 104, siamo tuttora residenti nello stesso paese. E' necessario essere figli unici per usufruire della legge? Quali sono i documenti da presentare? grazie

Pandora

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 30, 2011 6:55 pm

non è necessaria la convivenza e non è necessario essere figli unici, l'importante è che gli altri fratelli dichiarino di non potersi occupare del genitore, devi presentare i documenti della 104 in segreteria con la dichiarazione di essere assistente esclusivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Pandora Ven Set 30, 2011 10:45 pm

grazie. ma basta l'art 3? in verità è in attesa da tanto tempo dell'aggravamento dato che non è più autosufficiente ma si sa coi tempi della burocrazia italiana..

Pandora

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2011 5:41 pm

non vorrei confondere le idee, già poco chiare, ma non si è detto che quest'anno ancora nulla è deciso/stabilito per poter usufruire della L.104, art. 33?

Ospite
Ospite

Messaggio Da eulalia Sab Ott 01, 2011 9:03 pm

ma perchè stiamo aspettando? il blocco dei 5 anni non è nel decreto sviluppo che poi è stato convertito in legge? come può una contrattazione sindacale modificare una legge? o forse ho capito male?

eulalia

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 02, 2011 5:23 am

Pandora ha scritto:grazie. ma basta l'art 3? in verità è in attesa da tanto tempo dell'aggravamento dato che non è più autosufficiente ma si sa coi tempi della burocrazia italiana..

bisogna solo distinguere tra i commi dell'art.3: se è comma 3 è considerato grave ed ha diritto ai 3 gg

http://www.handylex.org/schede/benefici/codH2.shtml
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili