Abilitazione estero e II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione estero e II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitazione estero e II fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione estero e II fascia Empty Abilitazione estero e II fascia

Messaggio Da dimberaidiel Ven Set 16, 2011 3:23 pm

Vorrei sapere se a coloro che dopo la chiusura delle SSIS hanno conseguito l'abilitazione all'estero è stato consentito di iscriversi in II fascia delle GI in quanto ho sentito pareri contrastanti. Alcune persone mi hanno detto che hanno fatto domanda per la II fascia mentre altre, su suggerimento dell'USP, hanno fatto domanda per la III in quanto l'abilitazione non è stata riconosciuta dal Ministero. Chi sa darmi qualche delucidazione?

dimberaidiel

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione estero e II fascia Empty Re: Abilitazione estero e II fascia

Messaggio Da Disillusa Ven Set 16, 2011 4:15 pm

sicuramente le prime persone con cui hai parlato hanno ottenuto il riconoscimento del titolo estero, le altre no. Considera che da quello che ho sentito l'iter dura almeno un paio di anni, quindi forse alcuni sono in attesa del provvedimento finale di riconoscimento

Disillusa

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 17, 2011 6:48 am

Lo chiedevo perchè nella mia provincia negli ultimi due anni scolastici qualcuno è partito per la Spagna per abilitarsi e ho visto che sono stati esclusi dalle GE. Eventualmente, qualora dovessi vederli in II fascia posso chiedere l'accesso agli atti per verificare che abbiano effettivamente ottenuto il riconoscimento?

dimberaidiel

Messaggio Da Disillusa Sab Set 17, 2011 8:17 am

I titoli di studio conseguiti all’estero, con eccezione di quello previsto per l’accesso alla classe di concorso di conversazione in lingua estera sono validi, ai fini dell’accesso, solo se siano stati già dichiarati equipollenti, ai sensi della normativa attualmente vigente, al corrispondente titolo italiano, anche con riferimento al particolare piano di studi richiesto e, ai fini dell’attribuzione del punteggio come “altri titoli”, di cui alla lett. C, comma 1
della tabella di valutazione annessa al Regolamento emanato con D.M. n. 131 del 13 giugno 2007, se siano debitamente tradotti e certificati dalla competente Autorità Diplomatica italiana.

e poi....

I candidati compilano il modulo di domanda senza produrre alcuna certificazione, fatta eccezione per l’obbligo di documentazione relativamente a:
· titoli artistici prodotti dai candidati di "strumento musicale nella scuola media", secondo le disposizioni previste dalle rispettive tabelle di valutazione di cui al precedente art.4, tenuto, comunque, conto di quanto stabilito dal precedente art.4, comma 4, in materia di conservazione del punteggio già acquisito dagli aspiranti presenti nelle graduatorie d’istituto dell’a.s. 2008/09, relativamente alla valutazione dei titoli artistici medesimi;
· titoli di studio conseguiti all’estero (v. precedente art. 2, comma 3);

quindi secondo me chiedere l'accesso serve a poco, visto che per essere in II fascia devono certificare.

Disillusa

Messaggio Da dimberaidiel Sab Set 17, 2011 11:06 am

grazie mille

dimberaidiel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili