il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?

3 partecipanti

Andare in basso

il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Empty il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?

Messaggio Da prof.ssina Dom Set 18, 2011 2:47 pm

ho comunicato alla scuola di andare in congedo parentale fino al 21 dicembre; ho considerato di rientrare a fare lezione il 22 per interrompere il congedo durante le vacanze di Natale. La segretaria però mi vuole far rifare la domanda perché in questa scuola (sono con contratto a TD fino al 31 agosto) "si fa così": vado in congedo fino al 22 compreso e comunico di riprendere servizio dal 23 dicembre, con una specie di messa a disposizione dell'istituto, così io non devo tornare per un giorno solo e resta poi a gennaio la stessa supplente senza rifarle il contratto (?). Mi sembra un modo di procedere non legale, non vorrei che mi venissero conteggiati anche i giorni delle vacanze come congedo. Secondo voi faccio come dice la segretaria o insisto di voler tornare fisicamente a scuola il 22 dicembre? grazie in anticipo.

prof.ssina

Torna in alto Andare in basso

il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Empty Re: il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 4:14 pm

è giusto come dice la scuola, tu rientri in servizio durante la pausa didattica del Natale, il che non vuol dire non essere a disposizione della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione? Empty Re: il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 18, 2011 4:17 pm

prof.ssina ha scritto:ho comunicato alla scuola di andare in congedo parentale fino al 21 dicembre; ho considerato di rientrare a fare lezione il 22 per interrompere il congedo durante le vacanze di Natale. La segretaria però mi vuole far rifare la domanda perché in questa scuola (sono con contratto a TD fino al 31 agosto) "si fa così": vado in congedo fino al 22 compreso e comunico di riprendere servizio dal 23 dicembre, con una specie di messa a disposizione dell'istituto, così io non devo tornare per un giorno solo e resta poi a gennaio la stessa supplente senza rifarle il contratto (?). Mi sembra un modo di procedere non legale, non vorrei che mi venissero conteggiati anche i giorni delle vacanze come congedo. Secondo voi faccio come dice la segretaria o insisto di voler tornare fisicamente a scuola il 22 dicembre? grazie in anticipo.

Faccio i miei complimenti alla scuola.

Un'annotazione: alla supplente va comunque fatto il contratto di "conferma" della supplenza. Non viene pagata per le vacanze, ma riconfermata alla ripresa delle lezioni a gennaio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da prof.ssina Lun Set 19, 2011 9:47 am

grazie...ora sono più tranquilla!

prof.ssina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili