Fine congedo parentale e messa a disposizione
2 partecipanti
Fine congedo parentale e messa a disposizione
Salve a tutti, sto valutando se far terminare o meno il mio periodo di congedo parentale circa un mese prima della fine della scuola per conservare un pò di giorni per l'anno prossimo in cui dovrò fare l'inserimento al nido di mio figlio. Per allora avrò fatto più di 150 giorni di assenza e quindi so che non dovrò rientrare sulle classi (medie) ma a disposizione. La mia domanda è questa: esattamente cosa dovrò fare? Dovrò stare a scuola tutti i giorni per fare ore di supplenza o avrò una sorta di "orario"? Dovrò partecipare ai collegi? Tanto per capire il tipo di impegno...e valutare se sono in grado di affrontarlo perchè non saprei bene a chi lasciare il bimbo, visto che i nonni sono molto anziani.
Rubensitocat- Messaggi : 23
Re: Fine congedo parentale e messa a disposizione
Avrai un orario che, se il preside è disponibile, potresti addirittura stabilire tu.
Successivamente però, per eventuali modifiche, ti dovrai accordare di volta in volta.
Se il bambino ha meno di 1 anno hai diritto a 1 ora di allattamento al giorno (2 ore se quel giorno lavori 6 o più ore).
Devi partecipare a tutte le altre attività delle scuola esattamente come se dovessi entrare in classe.
Ad ogni modo per mia esperienza c'è molta flessibilità e le attività le concorderai col preside o chi per esso.
Ciao e in bocca al lupo.
Successivamente però, per eventuali modifiche, ti dovrai accordare di volta in volta.
Se il bambino ha meno di 1 anno hai diritto a 1 ora di allattamento al giorno (2 ore se quel giorno lavori 6 o più ore).
Devi partecipare a tutte le altre attività delle scuola esattamente come se dovessi entrare in classe.
Ad ogni modo per mia esperienza c'è molta flessibilità e le attività le concorderai col preside o chi per esso.
Ciao e in bocca al lupo.
danielam- Messaggi : 152
Re: Fine congedo parentale e messa a disposizione
Grazie per le informazioni, mi hai davvero risollevato perchè così la cosa mi sembra fattibile. Andrò a parlare con la preside al più presto per vedere un pò cosa mi dice.
Rubensitocat- Messaggi : 23
Argomenti simili
» fine congedo parentale
» il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?
» Per Giulia : fine congedo parentale-fine attività devo tornare?
» Interruzione congedo e messa a disposizione
» la fine delle lezioni interrompe il congedo parentale?
» il congedo parentale si interrompe con la messa a disposizione?
» Per Giulia : fine congedo parentale-fine attività devo tornare?
» Interruzione congedo e messa a disposizione
» la fine delle lezioni interrompe il congedo parentale?