accettazione supplenza dimostrazione punteggio e titolo
+6
carletto
violax
cliomisia
mauriziamilani1980
fusetto
elisa811
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
accettazione supplenza dimostrazione punteggio e titolo
Mi hanno chiamato stamattina per una supplenza di due settimane. Mi hanno richiesto una cosa che non mi è mai capitata: ho tempo trenta giorni per dimostrare il titolo e il punteggio ottenuto in questi anni.
Non ho problemi a dimostrare nulla, ma è 10 anni che lavoro di questi 10, 7 con supplenze brevi, dovrei recuperare tutti i certificati di servizio e portarglieli?
E' una procedura obbligatoria? Al momento che sono nelle graduatorie di istituto con quel punteggio, tra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento, cosa devo dimostrare?
GRazie mille
Non ho problemi a dimostrare nulla, ma è 10 anni che lavoro di questi 10, 7 con supplenze brevi, dovrei recuperare tutti i certificati di servizio e portarglieli?
E' una procedura obbligatoria? Al momento che sono nelle graduatorie di istituto con quel punteggio, tra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento, cosa devo dimostrare?
GRazie mille
Ultima modifica di elisa811 il Lun Set 19, 2011 9:52 am - modificato 1 volta.
elisa811- Messaggi : 77
Re: accettazione supplenza dimostrazione punteggio e titolo
finora abbiamo prodotto autocertificazioni...quindi da adesso iniziano a controllare se abbiamo dichiarato falsi...mi sembra una buona tutela per tutti gli onesti
fusetto- Messaggi : 456
E' giusto che controllino , a campione o no,ci si fa le fotocopie di tutto in modo tale da essere pronti all'evenienza.
cliomisia- Messaggi : 2497
Quando ho iniziato a fare supplenze ho dato fotocopia del titolo e tutti gli aggiornamenti di punteggio in questi anni saranno sicuramente stati controllati perchè sono le scuole che ti assegnano il punteggio.
Vabbè dovrò andare a recuperare fotocopia del diploma, chissà dov'è in 10 anni nessuno me l'aveva mai richiesto, e dovrò fare il giro di una 40ina di segreterie per avere i certificati di servizio, neanche avessi lavorato per aziende private diverse, w la burocrazia italiana.
Vabbè dovrò andare a recuperare fotocopia del diploma, chissà dov'è in 10 anni nessuno me l'aveva mai richiesto, e dovrò fare il giro di una 40ina di segreterie per avere i certificati di servizio, neanche avessi lavorato per aziende private diverse, w la burocrazia italiana.
fusetto ha scritto:finora abbiamo prodotto autocertificazioni...quindi da adesso iniziano a controllare se abbiamo dichiarato falsi...mi sembra una buona tutela per tutti gli onesti
Lo scorso anno la scuola che ti assumeva faceva richiesta di convalida del punteggio. Cioè la che ha gestito il tuo ultimo aggiornamento ti contatta e ti chiede tutti i certificati di servizio e titoli.
violax- Messaggi : 61
a me risulta che tutti i titoli di studio e gli esami sostenuti siano autocertificabili, e che tutti i servizi prestati siano passibili di dichiarazione sostitutiva. nessun documento originale o fotocopia in tal senso può essere preteso dalla pubblica amministrazione.
sono le scuole che dovrebbero controllare autonomamaente.
sono le scuole che dovrebbero controllare autonomamaente.
carletto- Messaggi : 1971
Oggi ho portato la fotocopia del diploma, se qualcuno di piu' esperto tipo giulia o lalla può darmi un parere in merito.
Secondo voi devo portare tutti i certificati di servizio relativi ai 10 anni lavorati o posso solo produrre i certificati relativi all'ultimo periodo di aggiornamento della graduatoria di istituto(gli ultimi due anni).
Secondo voi devo portare tutti i certificati di servizio relativi ai 10 anni lavorati o posso solo produrre i certificati relativi all'ultimo periodo di aggiornamento della graduatoria di istituto(gli ultimi due anni).
mauriziamilani1980 ha scritto:elisa811 ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina per una supplenza di due settimane. Mi hanno richiesto una cosa che non mi è mai capitata: ho tempo trenta giorni per dimostrare il titolo e il punteggio ottenuto in questi anni.
GRazie mille
in Lombardia stanno richiedendo documenti a tutto spiano; io presi servizio e mi vennero richiesti:
certificato di laurea . certificato di abilitazione - tutti i certificati di servizio (anch'io ne ho un pacco) - codice fiscale - un master che feci anni fa (non da masterificio): dopo aver fotocopiato tutto, mi vennero fatte firmare le fotocopie una per una, apponendo la dicitura che stavo dichiarando il vero; da ultimo firmai un foglio in cui dichiaravo di essere consapevole di ciò che mi sarebbe successo per aver dato dichiarazione mendace, ecc...
ogni docente ci mise almeno tre quarti d'ora;
al momento ci fu maretta, ora possiamo dire che fecero bene: una docente venne beccata con i titoli... non propriamente regolari.... buttata fuori e denunciata
che significa "titoli non propriamente regolari"? I titoli o ci sono o non ci sono, o uno li ha o non li ha
marinacos- Messaggi : 473
mauriziamilani1980 ha scritto:
in Lombardia stanno richiedendo documenti a tutto spiano;
Non mi risulta.
Tutto questo succede sempre a Brescia, provincia eletta da più docenti del forum?
gugu- Messaggi : 39712
elisa811 ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina per una supplenza di due settimane. Mi hanno richiesto una cosa che non mi è mai capitata: ho tempo trenta giorni per dimostrare il titolo e il punteggio ottenuto in questi anni.
GRazie mille
A quanto ho capito stai parlando di 3 GI. Certamente è strano che ti chiedano la dimostrazione del punteggio del 2009 in attesa delle nuove GI. In ogni caso è una procedura ammessa dalla stesso bando (alla fine della procedura il DS ti rilascia un foglio che conferma il punteggio e che poi potrai presentare alle scuole successive). Per i certificati di servizio torniamo all'annosa questione già posta da chi è entrato di ruolo, se sono tutti servizi statali la scuola dovrebbe accedervi da sola sotto tua indicazione (scuole di servizio). Prova a parlare con il DS e le segretarie prima di fare un lavoro immane e inutile.
Il problema è che loro oggi in segreteria mi hanno detto che quando firmiamo il contratto c'è la clausola che dobbiamo presentare i documenti x dimostrare il punteggio entro 30 giorni, pena il licenziamento.
Io ho fatto presente che in dieci anni nessuno mi aveva chiesto di dimostrare il punteggio e che ho sempre lavorato per scuole pubbliche nella mia città e che pensavo che le segreterie potessero reperire il periodo lavorato autonomamente.
Mi ha risposto che non è così, che non tutti i dati sono reperibili, che le scuole non usano lo stesso terminale e sistema ecc.
Ora mi chiedo se per la normativa bastano gli ultimi due anni, e la cosa è abbastanza agevole perchè ho lavorato in due o tre scuole oppure tutti i dieci anni.
Io ho fatto presente che in dieci anni nessuno mi aveva chiesto di dimostrare il punteggio e che ho sempre lavorato per scuole pubbliche nella mia città e che pensavo che le segreterie potessero reperire il periodo lavorato autonomamente.
Mi ha risposto che non è così, che non tutti i dati sono reperibili, che le scuole non usano lo stesso terminale e sistema ecc.
Ora mi chiedo se per la normativa bastano gli ultimi due anni, e la cosa è abbastanza agevole perchè ho lavorato in due o tre scuole oppure tutti i dieci anni.
elisa811 ha scritto:Il problema è che loro oggi in segreteria mi hanno detto che quando firmiamo il contratto c'è la clausola che dobbiamo presentare i documenti x dimostrare il punteggio entro 30 giorni, pena il licenziamento.
Forse si confondono col certificato di idoneità. Il controllo del punteggio è previsto dal DM, in realtà andrebbe fatto ad ogni aggiornamento dalla prima scuola dove si lavora. Poi non tutte (poche) lo fanno. A quel punto chiedi a loro cosa non riescono a vedere e porta quello.
gugu ha scritto:elisa811 ha scritto:Il problema è che loro oggi in segreteria mi hanno detto che quando firmiamo il contratto c'è la clausola che dobbiamo presentare i documenti x dimostrare il punteggio entro 30 giorni, pena il licenziamento.
Forse si confondono col certificato di idoneità. Il controllo del punteggio è previsto dal DM, in realtà andrebbe fatto ad ogni aggiornamento dalla prima scuola dove si lavora. Poi non tutte (poche) lo fanno. A quel punto chiedi a loro cosa non riescono a vedere e porta quello.
guarda il certificato di idoneità lo devo portare, quindi non è quello il problema.
Vorrei sapere la normativa, mi hanno detto che ho solo 30 giorni di tempo.
elisa811 ha scritto:gugu ha scritto:elisa811 ha scritto:Il problema è che loro oggi in segreteria mi hanno detto che quando firmiamo il contratto c'è la clausola che dobbiamo presentare i documenti x dimostrare il punteggio entro 30 giorni, pena il licenziamento.
guarda il certificato di idoneità lo devo portare, quindi non è quello il problema.
Vorrei sapere la normativa, mi hanno detto che ho solo 30 giorni di tempo.
Dal DM 62, nessuno riferimento ai 30 giorni.
Art. 7
Dati contenuti nel modulo di domanda - Validità - Controlli
1. Nei moduli di domanda e nelle relative avvertenze e note - che fanno parte integrante del
presente provvedimento - sono previste tutte le indicazioni relative ai requisiti e dati
influenti ai fini della presente procedura concorsuale; vigono, al riguardo, le disposizioni
legislative e regolamentari, di cui al Testo Unico in materia di documentazione
amministrativa, emanato con D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
2. E' ammessa, esclusivamente, la dichiarazione di requisiti, qualità e titoli, di cui l'aspirante
sia in possesso entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande di cui
al precedente art. 6.
3. I candidati compilano il modulo di domanda senza produrre alcuna certificazione, fatta
eccezione per l’obbligo di documentazione relativamente a:
· titoli artistici prodotti dai candidati di "strumento musicale nella scuola media",
secondo le disposizioni previste dalle rispettive tabelle di valutazione di cui al
precedente art.4, tenuto, comunque, conto di quanto stabilito dal precedente art.4,
comma 4, in materia di conservazione del punteggio già acquisito dagli aspiranti
presenti nelle graduatorie d’istituto dell’a.s. 2008/09, relativamente alla valutazione dei
titoli artistici medesimi;
· titoli di studio conseguiti all’estero (v. precedente art. 2, comma 3);
· corrispondenza del titolo estero a diploma di maturità per gli aspiranti all’insegnamento
di conversazione in lingua estera (v. precedente art. 2, lett. g);
· servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell’Unione Europea (nota 2 al punto D della
tabella di valutazione annessa al Regolamento);
· servizi di insegnamento prestati con contratti atipici (nota 19 al punto D della tabella di
valutazione annessa al Regolamento).
4. In occasione dell’attribuzione agli aspiranti del primo rapporto di lavoro nel di vigenza
delle graduatorie, con le modalità previste dagli artt. 71 e 72 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445,
sono effettuati i relativi controlli in merito alle dichiarazioni degli aspiranti medesimi.
5. I predetti controlli sono effettuati, anche se richiesti da altre scuole interessate,
dall’istituzione scolastica che gestisce la domanda dell’aspirante e devono riguardare il
complesso delle situazioni dichiarate dall’aspirante medesimo, per tutte le graduatorie
richieste in cui è risultato incluso.
6. In caso di effettuazione dei predetti controlli il dirigente scolastico che gestisce la domanda
dell’aspirante rilascia all’interessato apposita certificazione dell’avvenuta verifica e
convalida dei dati contenuti nella domanda; tale certificazione viene consegnata, in copia,
dall'aspirante a ciascuna scuola con la quale contrae rapporti di lavoro durante tutto il
periodo di validità delle graduatorie di circolo e di istituto in questione.
7. Il dirigente scolastico cui è indirizzata la domanda, provvede, in caso di mancata convalida
dei dati, alle conseguenti determinazioni, sia ai fini dell’eventuale responsabilità penale, di
cui all’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, sia ai fini delle esclusioni di cui al successivo
articolo 8, ovvero ai fini della rideterminazione dei punteggi e posizioni assegnati al
candidato nelle graduatorie di circolo e di istituto, dandone conseguente comunicazione al
Sistema Informativo per i necessari adeguamenti.
Grazie, domani lo leggo con piu' calma, quindi devo produrre tutta la documentazione ma non c'è il termine dei 30 giorni?
Grazie mille
Grazie mille
Nessun altro?
bisogna produrre solo i certificati relativi agli ultimi due anni o anche nel periodo precedente?
bisogna produrre solo i certificati relativi agli ultimi due anni o anche nel periodo precedente?
gugu ha scritto:
3. I candidati compilano il modulo di domanda senza produrre alcuna certificazione, fatta
eccezione per l’obbligo di documentazione relativamente a:
· titoli artistici prodotti dai candidati di "strumento musicale nella scuola media",
secondo le disposizioni previste dalle rispettive tabelle di valutazione di cui al
precedente art.4, tenuto, comunque, conto di quanto stabilito dal precedente art.4,
comma 4, in materia di conservazione del punteggio già acquisito dagli aspiranti
presenti nelle graduatorie d’istituto dell’a.s. 2008/09, relativamente alla valutazione dei
titoli artistici medesimi;
· titoli di studio conseguiti all’estero (v. precedente art. 2, comma 3);
· corrispondenza del titolo estero a diploma di maturità per gli aspiranti all’insegnamento
di conversazione in lingua estera (v. precedente art. 2, lett. g);
· servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell’Unione Europea (nota 2 al punto D della
tabella di valutazione annessa al Regolamento);
· servizi di insegnamento prestati con contratti atipici (nota 19 al punto D della tabella di
valutazione annessa al Regolamento).
e poi, da nessuna parte sta scritto che bisogna produrre certificati qualsivoglia, ma solo che la scuola effettua controlli.
la legge parla chiaro: le PM devono controllare da sé chiedendo loro alle altre PA conferma di quanto dichiarato dagli interessati. non possono loro pretendere dal cittadino documeti relativi a fatti o stati che possono essere dedotti da documenti in possesso della stessa o di altra PA.
carletto- Messaggi : 1971
mr ha scritto:elisa811 ha scritto:Nessun altro?
E' esattamente quello che chiedo io,ma nessuno sembra rispondere.
Si parla in generale della "situazione", per cui del punteggio totale dichiarato. Io penso vada prodotto tutti se nell'aggiornamento precedente non è già stato chiesto un controllo. In ogni caso chiedete alle segreterie.
Scusate la domanda forse ovvia, ma stiamo parlando solo delle chiamate da GI III fascia o anche da quelle di I fascia?
alina- Messaggi : 337
Si ma la segretaria mi dice che quello che mi richiedono è scritto sul contratto ( vista la mia sorpresa si è pure permessa di ironizzare ma voi non leggete quello che firmate!), poi avuto finalmente il contratto vado a leggere e non è proprio così.
Parla del certificato di idoneità all'impiego da consegnare al piu' presto e di veridicità delle dichiarazioni effettuate.
Quindi cosa dovrei dimostrare entro 30 giorni?
A questo punto scrivo alla posta di lalla.
Ps: x chi chiedeva si parla di 3 fascia.
Parla del certificato di idoneità all'impiego da consegnare al piu' presto e di veridicità delle dichiarazioni effettuate.
Quindi cosa dovrei dimostrare entro 30 giorni?
A questo punto scrivo alla posta di lalla.
Ps: x chi chiedeva si parla di 3 fascia.
gugu ha scritto:mr ha scritto:elisa811 ha scritto:Nessun altro?
E' esattamente quello che chiedo io,ma nessuno sembra rispondere.
Si parla in generale della "situazione", per cui del punteggio totale dichiarato. Io penso vada prodotto tutti se nell'aggiornamento precedente non è già stato chiesto un controllo. In ogni caso chiedete alle segreterie.
Argomenti simili
» Supplenza breve in atto, mancata accettazione supplenza da GAE e/o GPS
» Convocazione Unitaria - Accettazione Spezzone e rinuncia dopo accettazione per Supplenza 31 Agosto 19 Ore
» Rinuncia dopo accettazione supplenza da SP. E' penalizzante anche se non c'è stata accettazione scritta?
» È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
» Non accettazione supplenza annuale per supplenza breve in corso: è rinuncia?
» Convocazione Unitaria - Accettazione Spezzone e rinuncia dopo accettazione per Supplenza 31 Agosto 19 Ore
» Rinuncia dopo accettazione supplenza da SP. E' penalizzante anche se non c'è stata accettazione scritta?
» È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
» Non accettazione supplenza annuale per supplenza breve in corso: è rinuncia?
Pagina 1 di 1