È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
Ma ne siamo sicuri? Nella mia scuola c'è da fare una supplenza breve di un mese su posto comune scuola dell'infanzia, al momento di consultare la GI di prima fascia, mi è incappata una maestra che sta lavorando su sostegno (senza specializzazione) fino all'avente diritto ma vorrebbe lasciarla e accettare la nostra. Dopo alcune ricerche (la casistica è scarsa) ed un "diverbio" telefonico con un'altra maestra che viene subito dopo in GI perché anch'io credevo si potesse fare come da titolo, forse non è così e non può lasciarla perché su sostegno, seppure fIno all'AD. Qualcuno, ovviamente moderatori compresi in primis, mi sa indicare qualche normativa precisa che non riesco a trovare?
byron28- Messaggi : 1006
Re: È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
Punto F.
E' chiarissimo.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4cbb3bfe-1254-453c-8355-68dc022d7b4f/newsletter_accertamento_convocabilita_docenti_sidi.pdf
E' chiarissimo.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4cbb3bfe-1254-453c-8355-68dc022d7b4f/newsletter_accertamento_convocabilita_docenti_sidi.pdf
Paolo1974- Moderatore
Re: È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
Grazie Paolo, ma lasciare una supplenza breve posto comune fino all'AD o con data certa per una su sostegno si può, ok ed è risaputo, ma lasciare una fino all'AD su sostegno x accettarne una su posto comune con data certa forse no. Questo non lo chiarisce, il punto da te citatomi. Ed io sono tra due fuochi
Non lo deve chiarire. La lettera F non fa nessuna differenza tra comune e SOS. Se non si poteva lasciare una supplenza su SOS avente titolo per una comune con data certa l'avrebbe detto, così come ha detto che puoi lasciare una comune con data certa per una SOS fino avente diritto.
Basta che applichi la lettera F.
Se cerchiamo l'interpretazione anche dove non c'è bisogno non ne usciamo.
Basta che applichi la lettera F.
Se cerchiamo l'interpretazione anche dove non c'è bisogno non ne usciamo.
Paolo1974- Moderatore
"è sempre consentito...per accettarne altra....".
Basta questo.
Basta questo.
Paolo1974- Moderatore
Hai ragione, ed è il ragionamento che ho fatto anch'io alla maestra (che ha il marito sindacalista, ci risiamo...) che insiste col dire che la sua collega, essendo su AD su sostegno, non può accettarne una su posto comune. Ed io, dopo appena un mese di scuola, sono stanco (abbiamo pure accorpato un'altra scuola!) e non ho voglia di litigare. Comunque grazie, Paolo
Un'ultima cosa, e scusami di nuovo: Leggendo anche il PUNTO G, c'è scritto: ...per accettarne altra a titolo definitivo. Ecco, sono sicuro che mi obietterà su questo, appena glielo dirò. Perché mi dirà: a titolo definitivo vuol dire al 30/06 o al 31/08, e non per supplenza breve con data certa. Tu come lo interpreti questo "...a titolo definitivo?"
Che non è avente diritto.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» cosa significa: E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."?
» Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo
» lasciare supplenza avente diritto sul sostegno per una a data certa?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» lasciare una supplenza per accettarne un'altra
» Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo
» lasciare supplenza avente diritto sul sostegno per una a data certa?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» lasciare una supplenza per accettarne un'altra
Pagina 1 di 1