certificato medico. chi ha ragione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato medico. chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

certificato medico. chi ha ragione?

2 partecipanti

Andare in basso

certificato medico. chi ha ragione? Empty certificato medico. chi ha ragione?

Messaggio Da cicciobello Mar Set 20, 2011 12:53 pm

all'atto della nomina in ruolo, al csa ci hanno consegnato una lista con i documenti di rito da consegnare alla segreteria della scuola nei trenta giorni successivi, su questa è riportato "Certificato medico di idoneità fisica rilasciato dall'ASL o eventualmente dal medico curante".
il mio medico curante mi ha fatto un certificato in cui scrive che godo di buona salute, sono esente da malattie contagiose e sono idoneo a qualsiasi mansione lavorativa.
in segreteria inizialmente erano un po' scettici in quanto ritenevano che il certificato dovesse provenire necessariamente dall'asl, ma dopo che gli feci leggere la lista rilasciata dal csa, si convinsero. ieri parlando con un sindacalista ho riaffrontato la questione e mi ha detto che va bene il certificato del medico curante a condizione che sia anche medico del lavoro (il mio non lo è), ma non leggo da nessuna parte questa precisazione. quindi chi ha ragione, io che ritengo il certificato del medico curante valido a tutti gli effetti o chi ritiene che sia necessario il certificato dell'asl? dato che mancano meno di 10 giorni per la consegna dei documenti di rito qualcuno sa darmi una risposta certa al più presto. grazie.

cicciobello

Torna in alto Andare in basso

certificato medico. chi ha ragione? Empty Re: certificato medico. chi ha ragione?

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 20, 2011 12:55 pm

va bene il medico curante, lascia perdere tutto il resto dell'ASL
giulia boffa
giulia boffa
Admin

certificato medico. chi ha ragione? Empty Re: certificato medico. chi ha ragione?

Messaggio Da cicciobello Mar Set 20, 2011 12:58 pm

giulia boffa ha scritto:va bene il medico curante, lascia perdere tutto il resto dell'ASL
grazie
gentilissima come sempre

cicciobello

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2011 4:20 pm

Puoi andare anche da un medico militare, presso un'ACI per esempio (io ho fatto così). Il mio ha voluto però prima un "certificato anamnestico" del mio medico curante (quello per la patente, con le caselline). Così devi spendere qualcosa, ma in un paio di giorni risolvi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili