Aiuto, primo telegramma
+11
Babalu
viv
Cozza
michela69
wonder
rominav
overt
Nòne
roschietto
Sara#5
subspecieaeternitatis
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto, primo telegramma
ho ricevuto oggi telegramma per 18h fino a giugno
mia intenzione è ovviamente di accettare
ora, la scuola, al telefono, NON mi ha fatto parlare con la persona competente ( dice che è impegnatissima e non prende telefonate ), non mi dice a quante persone è giunto lo stesso telegramma.....
in pratica, devo presentarmi alla convocazione e scoprire in quella sede se qualcuno prima di me accetta o meno....
secondo voi, è un comportamento normale?
ho da farmi 50 kilometri " a sorpresa ".....
mia intenzione è ovviamente di accettare
ora, la scuola, al telefono, NON mi ha fatto parlare con la persona competente ( dice che è impegnatissima e non prende telefonate ), non mi dice a quante persone è giunto lo stesso telegramma.....
in pratica, devo presentarmi alla convocazione e scoprire in quella sede se qualcuno prima di me accetta o meno....
secondo voi, è un comportamento normale?
ho da farmi 50 kilometri " a sorpresa ".....
subspecieaeternitatis- Messaggi : 388
Re: Aiuto, primo telegramma
Si in genere fanno così a meno che tu non trovi una segretaria gentile. Vai a vedere in che posizione sei in graduatoria in quella scuola così ti fai un'idea di quante persone hai davanti, il telegramma è arrivato anche a loro.
Ospite- Ospite
iosperiamochemelacavo ha scritto:Si in genere fanno così a meno che tu non trovi una segretaria gentile. Vai a vedere in che posizione sei in graduatoria in quella scuola così ti fai un'idea di quante persone hai davanti, il telegramma è arrivato anche a loro.
non la graduatoria, ma solo la mia posizione su IOL, e sono oltre il 70
non ho idea onestamente di quante persone possano già avere preso altro incarico non potendo vederne i nomi.....
subspecieaeternitatis ha scritto:iosperiamochemelacavo ha scritto:Si in genere fanno così a meno che tu non trovi una segretaria gentile. Vai a vedere in che posizione sei in graduatoria in quella scuola così ti fai un'idea di quante persone hai davanti, il telegramma è arrivato anche a loro.
non la graduatoria, ma solo la mia posizione su IOL, e sono oltre il 70
non ho idea onestamente di quante persone possano già avere preso altro incarico non potendo vederne i nomi.....
fammi capire, dici che hanno mandato oltre 70 telegrammi?
Potrebbero ( è così che si sprecano tanti soldi pubblici) ma non credo. Di solito per fare prima chiamano i candidati e sentono se sono interessati o meno. Se gli dicono che sono già occupati non spediscono nulla. Ma spediscono anche a chi non risponde alla telefonata, per cui di telegrammi ne mandano tanti. Ho paura che dovrai farti quei 50 Km con "sorpresa".
Ospite- Ospite
Ciao, mi aggiungo in questa discussione per non aprirne altre inutilmente.
Ho ricevuto oggi via mail la mia prima convocazione in assoluto e, scusate la banalità della domanda, come funziona? Cosa devo fare, mi presento e attendo di scoprire se qualcuno che mi precede accetta? Ne hanno convocati 70! Ultima cosa, devo portare particolari documenti/certificati?
Grazie, in bocca al lupo
Sara
Ho ricevuto oggi via mail la mia prima convocazione in assoluto e, scusate la banalità della domanda, come funziona? Cosa devo fare, mi presento e attendo di scoprire se qualcuno che mi precede accetta? Ne hanno convocati 70! Ultima cosa, devo portare particolari documenti/certificati?
Grazie, in bocca al lupo
Sara
Sara#5- Messaggi : 14
iosperiamochemelacavo ha scritto:Potrebbero ( è così che si sprecano tanti soldi pubblici) ma non credo. Di solito per fare prima chiamano i candidati e sentono se sono interessati o meno. Se gli dicono che sono già occupati non spediscono nulla. Ma spediscono anche a chi non risponde alla telefonata, per cui di telegrammi ne mandano tanti. Ho paura che dovrai farti quei 50 Km con "sorpresa".
ho paura anche io....
cioè tu hai visto che l'invio via mail è stato fatto a 70 persone? e tu in che posizione sei?
Se pensi di accettare, vai comunque a sentire, a volte quando sei lì escono fuori altre supplenze, spezzoni, etc. Secondo me conviene sempre andare.
Quindi si, ti presenti e scopri se tocca a te o no.
Se tocca a te ti serve solo l'iban visto che non hai servizio pregresso. Poi dovrai portare il certificato di idoneità lavorativa.
In bocca al lupo!!
Rosy
Se pensi di accettare, vai comunque a sentire, a volte quando sei lì escono fuori altre supplenze, spezzoni, etc. Secondo me conviene sempre andare.
Quindi si, ti presenti e scopri se tocca a te o no.
Se tocca a te ti serve solo l'iban visto che non hai servizio pregresso. Poi dovrai portare il certificato di idoneità lavorativa.
In bocca al lupo!!
Rosy
roschietto- Messaggi : 284
Un primo conto di massima che ti puoi fare è quello di togliere dai 70 che ti precedono in gi tutti quelli che hanno preso supplenza da gae.
Nòne- Messaggi : 221
Sull'email che mi hanno mandato c'è scritto "Si informa che sono stati convocati n 73 docenti presenti in graduatoria d’istituto dalla posizione n 1 alla posizione n 73". E infatti vedo anche tutti gli indirizzi nei destinatari della mail. Non conosco la mia posizione, e non riesco ad avervi accesso in alcun modo...lo scoprirò al momento! Tanto, come giustamente suggerite, io in qualsiasi caso mi presento, poi si vedrà!
Che agitazione!
Grazie mille!
Sara
Che agitazione!
Grazie mille!
Sara
Nòne ha scritto:Un primo conto di massima che ti puoi fare è quello di togliere dai 70 che ti precedono in gi tutti quelli che hanno preso supplenza da gae.
lo farei, se solo avessi sotto mano la Gi di questa scuola
purtroppo non ce l'ho
ne ho altre, e devo dire che oltre la metà delle persone che mi precedono lavorano già da GE
ma potrebbero almeno dire a quante persone lo hanno mandato, invece non dico nemmeno quello
Scusami se mi intromennto anch'io....l'email l'hai ricevuta di prima mattina o in tarda mattinata?Sara#5 ha scritto:Ciao, mi aggiungo in questa discussione per non aprirne altre inutilmente.
Grazie, in bocca al lupo
Sara
overt- Messaggi : 419
overt ha scritto:Scusami se mi intromennto anch'io....l'email l'hai ricevuta di prima mattina o in tarda mattinata?Sara#5 ha scritto:Ciao, mi aggiungo in questa discussione per non aprirne altre inutilmente.
Grazie, in bocca al lupo
Sara
Stamattina h11.40
Se non ti rechi personalmente a scuola puoi delegare il Dirigente e sarà lui, qualora spettasse a te, ad accettare l'incarico in vece tua.
Basta un fax con una delega...
Basta un fax con una delega...
rominav- Messaggi : 904
ricordate però che si può rifiutare una suppl per max 2 volte e poi si passa in coda solo nelle graduatorie di quella scuola e solo per il corrente anno scolatico. l'assenza equivale ad un primo rifiuto, sostanzialmente, quindi è sempre bene presentarsi...talvolta il punteggio che si possiede è poco indicativo per fare previsioni....io ho fatto anche 160 km (A/R) per non prendere nulla!!!
wonder- Messaggi : 190
...infatti, 50 km non sono nulla!
michela69- Messaggi : 320
svariate volte son stata convocata con telegramma...
mi son presentata...e me ne son tornata a casa con la codina tra le gambe.
è la prassi...giusta procedura per permettere la corretta scelta della candidata seguendo la graduatoria.
come ti han già detto...se sei troppo lontana manda delega al dirigente (quindi nel caso fossi tu la prescelta ti trasferiresti o andresti avanti e indietro? è una mia curiosità personale...perchè mi son capitate cattedre lontane da casa causa scelta poca o nulla...ma nelle graduatorie di istituto ho sempre puntato a scuole raggiungibili...)
è la prassi...giusta procedura per permettere la corretta scelta della candidata seguendo la graduatoria.
come ti han già detto...se sei troppo lontana manda delega al dirigente (quindi nel caso fossi tu la prescelta ti trasferiresti o andresti avanti e indietro? è una mia curiosità personale...perchè mi son capitate cattedre lontane da casa causa scelta poca o nulla...ma nelle graduatorie di istituto ho sempre puntato a scuole raggiungibili...)
Cozza- Messaggi : 10689
Lo scorso anno sono stata convocata per 18 ore su sost ed ero la 55sima nelle graduatorie incrociate.
Alla nomina non si è presentato nessuno a parte me, quindi mi sono presa la cattedra fino al 30/06.
Questo per dire... mai dire mai!
In bocca al lupo
Alla nomina non si è presentato nessuno a parte me, quindi mi sono presa la cattedra fino al 30/06.
In bocca al lupo
rominav- Messaggi : 904
michela69 ha scritto:...infatti, 50 km non sono nulla!
si, ma ho un altro lavoro ( di qualcosa dovrò pur vivere... ) e devo chiedere praticamente la giornata, visto l'orario della convocazione....
tellina ha scritto:svariate volte son stata convocata con telegramma...
farei avanti e indietro
quando facevo la ssis passavo ogni giorno 4 ore in treno...ormai sono abituata....
rominav ha scritto:Lo scorso anno sono stata convocata per 18 ore su sost ed ero la 55sima nelle graduatorie incrociate.
In bocca al lupo
eh,,,,speriamo! :-) grazie mille
[quote="subspecieaeternitatis"]
si, ma ho un altro lavoro ( di qualcosa dovrò pur vivere... ) e devo chiedere praticamente la giornata, visto l'orario della convocazione....[/
ah, ok...lo dicevo solo perchè io in GI ho messo anche scuole distanti 130 km...abituata per 8 anni a farne dai 700 ai 1000...
michela69 ha scritto:...infatti, 50 km non sono nulla!
si, ma ho un altro lavoro ( di qualcosa dovrò pur vivere... ) e devo chiedere praticamente la giornata, visto l'orario della convocazione....[/
ah, ok...lo dicevo solo perchè io in GI ho messo anche scuole distanti 130 km...abituata per 8 anni a farne dai 700 ai 1000...
michela69- Messaggi : 320
Scusate, io ho un'esperienza limitata, 5 o 6 telegrammi in tutta la mia vita, ma i miei telegrammi dicevano sempre: comunicare disponibilità per... entro le ore...del giorno...ecc
Io telefonavo e la segretaria prendevano nota della mia disponibilità e mi diceva che sarei stata contattata se fossi stata io la prima in graduatoria ad essere disponibile. Sono stata ricontattata solo una volta e solo perché la persona che aveva già preso l'incarico aveva poi rinunciato!
Non sapevo neanche che ci fosse da andare di persona...
Da che cosa dipende questo diversa modalità? Io sono a Milano, in prima fascia nelle superiori e parlo di convocazioni degli anni passati perché quest'anno non ho visto né sentito niente di niente...
Io telefonavo e la segretaria prendevano nota della mia disponibilità e mi diceva che sarei stata contattata se fossi stata io la prima in graduatoria ad essere disponibile. Sono stata ricontattata solo una volta e solo perché la persona che aveva già preso l'incarico aveva poi rinunciato!
Non sapevo neanche che ci fosse da andare di persona...
Da che cosa dipende questo diversa modalità? Io sono a Milano, in prima fascia nelle superiori e parlo di convocazioni degli anni passati perché quest'anno non ho visto né sentito niente di niente...
viv- Messaggi : 160
Anche io ho ricevuto oggi il primo telegramma...! Ieri sono stata contattata telefonicamente e ho dato la mia disponibilità, ma ora mi viene un dubbio: dato che è arrivato oggi per lunedì e trascorreranno quindi più di 24 ore, devo mandare un fax per dare la conferma della disponibilità? La segretaria mi ha chiesto solo di presentarmi lunedì. Grazie a chi mi risponderà!
Babalu- Messaggi : 76
no, non devi fare nulla, la telefonata altro non è che un fonogramma (come il telegramma) e la scuola lo dovrebbe aver registrato e protocollato e, a tutti gli effetti, è una convocazione. tu dovrai essere a scuola lunedì e rispondere all'appello. in genere ci sono tempi tecnici precisi (non ricordo quanti gg) tra l'invio del telegramma e la convocazione. in bocca al lupo
wonder- Messaggi : 190
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» aiuto comprensione telegramma
» primo inserimento in graduatoria d'Istituto II fascia e primo inserimento personale ata.... aiuto!
» primo aggiornamento: aiuto!!
» ATA CS: primo TRASFERIMENTO in assoluto: AIUTO!
» primo inserimento in graduatoria d'Istituto II fascia e primo inserimento personale ata.... aiuto!
» primo aggiornamento: aiuto!!
Pagina 1 di 2