prendere servizio e certificato obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prendere servizio e certificato obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

prendere servizio e certificato obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

prendere servizio e certificato obbligatoria Empty prendere servizio e certificato obbligatoria

Messaggio Da Love80 Mer Set 21, 2011 2:24 pm

Ciao a tutti!

In questi giorni prenderò servizio con contratto fino avente diritto su 18 ore di sostegno (che finalmente mi sono arrivate! ;-))) ). Il 2 ottobre inizia la mia obbligatoria. Quando devo comunicarlo? E quando devo consegnare il certificato? Scusate, ma dopo che una preside mi ha in malo modo risposto che lei non voleva cambi di professori in corso d'anno e quindi avrebbe aspettato a chiamare finchè non mi impegnavo da qualche parte, temo tutto!

Io vorrei firmare il contratto e poi dire quando entro in maternità obbligatoria, ma dato che sono così sotto non credo di poterlo fare, non lo riterrei corretto.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Love80

Torna in alto Andare in basso

prendere servizio e certificato obbligatoria Empty Re: prendere servizio e certificato obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 21, 2011 3:54 pm

un paio di settimane prima 10 gg a questo punto ma tanto se ne accorgono appena ti vedono, qualche giorno prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

prendere servizio e certificato obbligatoria Empty MATERNITA' E SUPLENZE

Messaggio Da lidiaxx81 Gio Set 22, 2011 8:59 am

giulia boffa ha scritto:un paio di settimane prima 10 gg a questo punto ma tanto se ne accorgono appena ti vedono, qualche giorno prima

Ciao Giulia,volevo porti questo quesito...attualmente sono in disoccupazione ma dal 03/10/2011 sarò in maternità anticipata per problemi di salute; mi sono iscritto solo questo anna in III fascia e volevo domandarti come mi devo comportare in caso di chiamata di eventuali incarichi:
- nel momento in cui vengo contattata devo accettare senza parlare della mia condizione?
- mi devo presentare presso la scuola e solo allora presentare il certificato o posso comunicarlo anche in altro modo?
- nel momento in cui ottengo l'incarico, devo avvisare l'INPS o funziona tutto in automatico e alla fine dell'incarico riprendo la mia indennità precedente?

Scusa queste mie domande ma non essendo mai stata inserita in fascia non so come comportarmi. Grazie.

lidiaxx81

prendere servizio e certificato obbligatoria Empty Re: prendere servizio e certificato obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 22, 2011 9:05 am

accetta senza dire niente e ti presenti, a meno che la tua condizione non ti permetta di muoverti; se non puoi muoverti devi mandare certificato medico e poi avviare la pratica dell'interdizione; pensa a tutto la scuola, devi portare ogni certificato in segreteria e basta. Auguri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Love80 Gio Set 22, 2011 5:00 pm

giulia boffa ha scritto:un paio di settimane prima 10 gg a questo punto ma tanto se ne accorgono appena ti vedono, qualche giorno prima
Quindi subito!!! Io sono un po' preoccupata dato che una preside mi ha fatto una scenata mai vista e cmq alla fine si è inventata una scusa e mi ha rimandata a casa!

Love80

Messaggio Da Francys78 Dom Set 25, 2011 5:33 pm

Purtroppo non sei l'unica ad essere stata trattata male!!!! A me è capitato pochi giorni fa! Essendo stata convocata da G.I per il completamento, il vicepreside della scuola non voleva farmi firmare il contratto perchè non potevo prendere servizio il giorno 28/09/11 essendo il giorno in cui entrerò in astensione obbligatoria. Da premettere che il primo giorno di servizio sarebbe dovuto essere lo stesso in cui sono stata convocata, dato che avrei avuto lezione ma la classe è uscita prima, GIUSTO?
Essendomi alterata, per fortuna una segretaria ha preso le mie difese dicendo che ne avevo diritto sia giuridicamente che economicamente, anche senza prendere servizio. Per venirmi incontro, mi hanno fatto firmare la presa di servizio quel giorno stesso (dato che ne avevo diritto), anche per evitare problemi. Adesso ho paura che il vicepreside, al mio rientro, possa ostacolarmi in qualche modo.
Giulia essendo più preparata di me, potresti darmi dei consigli su come prolungare la mia astensione che termina il 27/02/2012 (data calcolata dalla segretaria, essendo il 28/11/2011 la data presunta del parto)?
Non me la sento di lasciare il mio bimbo di tre mesi, anche perchè sarei impossibilitata ad affidarlo ai nonni, essendo a km e km di distanza!!!!
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!!!

Francys78

Messaggio Da Love80 Dom Set 25, 2011 5:44 pm

Francys78 ha scritto:Purtroppo non sei l'unica ad essere stata trattata male!!!! A me è capitato pochi giorni fa! Essendo stata convocata da G.I per il completamento, il vicepreside della scuola non voleva farmi firmare il contratto perchè non potevo prendere servizio il giorno 28/09/11 essendo il giorno in cui entrerò in astensione obbligatoria. Da premettere che il primo giorno di servizio sarebbe dovuto essere lo stesso in cui sono stata convocata, dato che avrei avuto lezione ma la classe è uscita prima, GIUSTO?
Essendomi alterata, per fortuna una segretaria ha preso le mie difese dicendo che ne avevo diritto sia giuridicamente che economicamente, anche senza prendere servizio. Per venirmi incontro, mi hanno fatto firmare la presa di servizio quel giorno stesso (dato che ne avevo diritto), anche per evitare problemi. Adesso ho paura che il vicepreside, al mio rientro, possa ostacolarmi in qualche modo.
Giulia essendo più preparata di me, potresti darmi dei consigli su come prolungare la mia astensione che termina il 27/02/2012 (data calcolata dalla segretaria, essendo il 28/11/2011 la data presunta del parto)?
Non me la sento di lasciare il mio bimbo di tre mesi, anche perchè sarei impossibilitata ad affidarlo ai nonni, essendo a km e km di distanza!!!!

Mi dispiace che alcuni presidi vivano la maternità dei docenti come un problema e non come un DONO, come io credo sia. Per fortuna non sono tutti uguali. Se sei sotto contratto dopo il 27 febbraio hai diritto all'astensione facoltativa, o congedo parentale, di 6 mesi, il primo pagato al 100% e gli altri al 30%. Mi sembra vada chiesto 15 giorni prima che inizi e va rinnovato, ma non so ogni quanto. Per ora non mi sono ancora informata. In bocca al lupo per tutto. I nostri cuccioli nasceranno vicini vicini!!!

Love80

Messaggio Da Francys78 Dom Set 25, 2011 8:40 pm

Love80 ha scritto:
Francys78 ha scritto:Purtroppo non sei l'unica ad essere stata trattata male!!!! A me è capitato pochi giorni fa! Essendo stata convocata da G.I per il completamento, il vicepreside della scuola non voleva farmi firmare il contratto perchè non potevo prendere servizio il giorno 28/09/11 essendo il giorno in cui entrerò in astensione obbligatoria. Da premettere che il primo giorno di servizio sarebbe dovuto essere lo stesso in cui sono stata convocata, dato che avrei avuto lezione ma la classe è uscita prima, GIUSTO?

Mi dispiace che alcuni presidi vivano la maternità dei docenti come un problema e non come un DONO, come io credo sia. Per fortuna non sono tutti uguali. Se sei sotto contratto dopo il 27 febbraio hai diritto all'astensione facoltativa, o congedo parentale, di 6 mesi, il primo pagato al 100% e gli altri al 30%. Mi sembra vada chiesto 15 giorni prima che inizi e va rinnovato, ma non so ogni quanto. Per ora non mi sono ancora informata. In bocca al lupo per tutto. I nostri cuccioli nasceranno vicini vicini!!!

Ti ringrazio per la risposta Love80, per fortuna ho il contratto fino al 30/06/2012 in entrambe le scuole ( in tutto sono 15 ore).
Sul fatto che i presidi non siano tutti uguali, ti do ragione. Infatti la preside della prima scuola (CSA) è molto disponibile, sensibile e preparata, mi ha detto di vivere con serenità la mia gravidanza e di stare tranquilla perchè non possono farmi nulla.
Per quanto riguarda le modalità di congedo, spero di poterne usufruire a pieno, considerando lo stipendio minimo.
Purtroppo l'anno scorso ho lavorato pochissimo e quest'anno per me questo incarico è stato una manna dal cielo!!!!
Il mio piccolino mi ha portato fortuna ed io non vorrei abbandonarlo, vorrei stare con lui il più possibile.
Dimenticavo, tu quando partorirai? Un bacio alla tua/tuo cucciolino.

Francys78

Messaggio Da Love80 Lun Set 26, 2011 9:01 pm

Ciao Francy78!

Sono contenta che tu abbia già un contratto fino al 30 giugno, almeno stai già da ora tranquilla anche per il congedo parentale. Hai ragione a non voler abbandonare il piccolo, anche io credo che non me la sentirei finchè non è un pochino più grande. Io partorirò il 2 dicembre... Vedremo quando il piccolo deciderà cmq! Un bacio anche al tuo cucciolino, mi sembra di aver capito che è un maschietto. In bocca al lupo per tutto.

Love80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili