Supplente di inglese...inesistente!!
+13
webprof1977
Eldorado80
deboel
salvia1952
precaria81
raganella
SoleRosso
forza
Cozza
gugu
ori79
mird
kiaalby
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Supplente di inglese...inesistente!!
Ciao a tutti,
sono molto perplessa. Mia cugina di 12 anni frequenta una scuola media in cui l'insegnante che è di ruolo da circa 10 anni, quest'anno non insegnerà x gravi problemi personali. A 2 settimane dall'inizio della scuola la segreteria riferisce che " non riescono a trovare una sostituta"...il che mi sembra davvero impossibile!! Hanno dunque incaricato il docente di musica di insegnare inglese temporaneamente.
Secondo voi è normale?? Possono farlo??
Io che sono laureata in lingue ma che ho inglese come seconda lingua e quindi mi mancano 16 cfu x potermi inserire in graduatoria, secondo voi potrei essere considerata x una supplenza in attesa che io recuperi questi benedetti 16 cfu o che la scuola trovi un'altra insegnante?
Vi ringrazio e attendo speranzosa una risposta.
sono molto perplessa. Mia cugina di 12 anni frequenta una scuola media in cui l'insegnante che è di ruolo da circa 10 anni, quest'anno non insegnerà x gravi problemi personali. A 2 settimane dall'inizio della scuola la segreteria riferisce che " non riescono a trovare una sostituta"...il che mi sembra davvero impossibile!! Hanno dunque incaricato il docente di musica di insegnare inglese temporaneamente.
Secondo voi è normale?? Possono farlo??
Io che sono laureata in lingue ma che ho inglese come seconda lingua e quindi mi mancano 16 cfu x potermi inserire in graduatoria, secondo voi potrei essere considerata x una supplenza in attesa che io recuperi questi benedetti 16 cfu o che la scuola trovi un'altra insegnante?
Vi ringrazio e attendo speranzosa una risposta.
kiaalby- Messaggi : 37
Re: Supplente di inglese...inesistente!!
se non hai tutti i cfu non sei in regola, quindi difficile che ti prendano.
mird- Messaggi : 965
Per scegliere quello di inglese è perchè probabilmente ha anche i cfu per inglese...
ori79- Messaggi : 1284
Ma questa scuola si trova su un cocuzzolo? Mi pare strano che su 3 fasce di GI non ci sia una persona disponibile.
gugu- Messaggi : 39712
veramente anche nella mia scuola manca ancora un docente di inglese...
appena fuori milano, zona buona, servita dai mezzi.
Cozza- Messaggi : 10689
io sono stata chiamata anke x inglese terza fascia
figurarsi ke da me mancano ancora cattedre di lettere, mate e sostegno
musica che insegna inglese????
figurarsi ke da me mancano ancora cattedre di lettere, mate e sostegno
musica che insegna inglese????
forza- Moderatore
tellina ha scritto:veramente anche nella mia scuola manca ancora un docente di inglese...
Allora quest'anno iniziano a mancare i docenti di inglese. Buona notizia.
questa scuola è in una città nota, grande e molto ben servita che non ha mai faticato a trovare insegnanti...ma se x caso mi assumessero x qualche tempo, andrei incontro a qualche sanzione visto che non ho i cfu necessari? Quello di musica in fondo non ha mica i requisiti adatti!!!
kiaalby- Messaggi : 37
Forse il docente di musica ha vissuto a Londra per 10 anni e l'inglese lo conosce meglio di molti laureati in lingue...:-)...se ci pensiamo, in questo caso, come sarebbe assurda, vista dal di fuori, la regola così rigida dei cfu e delle graduatorie...
SoleRosso- Messaggi : 27
E chi vi dice che il doc di musica non sia anche laureato? magari non abilitato ma in possesso del titolo accademico
raganella- Messaggi : 2466
ma perchè non scrivete dove mancano questi docenti in quale città...perchè tutto questo mistero? il problema è che se non si hanno i requisiti non si può insegnare la materia......
precaria81- Messaggi : 246
per "Forza"...con quanti punti sei stata chiamata e in quale città?
precaria81- Messaggi : 246
precaria81 ha scritto:ma perchè non scrivete dove mancano questi docenti in quale città...perchè tutto questo mistero? il problema è che se non si hanno i requisiti non si può insegnare la materia......
ci sarebbe l'assalto "degli Unni" a quella città o provincia, uno vuole assicurarsi il posto, non dividerlo con 1000 altri
salvia1952- Messaggi : 238
salvia1952 ha scritto:precaria81 ha scritto:ma perchè non scrivete dove mancano questi docenti in quale città...perchè tutto questo mistero? il problema è che se non si hanno i requisiti non si può insegnare la materia......
ci sarebbe l'assalto "degli Unni" a quella città o provincia, uno vuole assicurarsi il posto, non dividerlo con 1000 altri
Beh ora non esageriamo, fino al 2014 nessuno può spostarsi. Quel posto non resterà certo libero per 3 anni.
tellina ha scritto:veramente anche nella mia scuola manca ancora un docente di inglese...
ma medie o superiori??? alle medie non ci credo....
deboel- Messaggi : 235
Però intanto si potrebbe inviare una messa a disposizione via fax
Eldorado80- Messaggi : 1841
alle medie da me ad oggi mancano inglese, tecnica, arte e c'è anche qualche spezzone di italiano e non siamo sul cocuzzolo. semplicemente, dalla gae non hanno accettato e non vogliono nominare fino ad avente diritto! gugu, buon per te per inglese! :-)
webprof1977- Messaggi : 887
webprof1977 ha scritto:alle medie da me ad oggi mancano inglese, tecnica, arte e c'è anche qualche spezzone di italiano e non siamo sul cocuzzolo. semplicemente, dalla gae non hanno accettato e non vogliono nominare fino ad avente diritto! gugu, buon per te per inglese! :-)
Quindi non è che non ci sono i docenti, semplicemente da GE hanno rifiutato tutti (o meglio...ha rifiutato anche chi poteva essere interessato alle medie o in 1 GI non ci sarà comunque nessuno? Altrimenti aspettate Novembre per la 3 GI).
la 43 è stata convocata tutta e almeno fino al mio nome c'erano tutti e hanno accettato, come pure le altre classi, quindi penso che qualcuno dopo avrà rifiutato. il problema è che non possono lasciare scoperta mezza scuola fino alle gi!! perchè non nominano fino ad avente diritto? stamane ho chiesto per curiosità e mi hanno risposto che aspettano le nuove gi...
webprof1977 ha scritto:la 43 è stata convocata tutta e almeno fino al mio nome c'erano tutti e hanno accettato, come pure le altre classi, quindi penso che qualcuno dopo avrà rifiutato. il problema è che non possono lasciare scoperta mezza scuola fino alle gi!! perchè non nominano fino ad avente diritto? stamane ho chiesto per curiosità e mi hanno risposto che aspettano le nuove gi...
Però aspettano invano, in 1 GI magari ci sarà qualche docente da fuori, ma se tutti gli altri hanno già rifiutato quel posto non prenderà nessuno neppure da 1 GI. E a quel punto sareste costretti ad aspettare l'inverno...
Personalmente mi risulta molto strano che non si riesca a trovare docente di inglese in I o III fascia GI!!! A meno che non ci siamo tutti votati al sostegno, cosa che comprenderei... Devo gioire perchè stanno spuntando fuori posti di A345?
Love80- Messaggi : 659
gugu ha scritto:salvia1952 ha scritto:precaria81 ha scritto:ma perchè non scrivete dove mancano questi docenti in quale città...perchè tutto questo mistero? il problema è che se non si hanno i requisiti non si può insegnare la materia......
Beh ora non esageriamo, fino al 2014 nessuno può spostarsi. Quel posto non resterà certo libero per 3 anni.
no, ma se fanno come nella mia scuola che un docente ha avvisato l'amico al paese che c'era un posto libero e in segreteria si sono visti recapitare qualcosa come una cinquantina di mad, non so se mi spiego, dovevano ancora controllare tutti i titoli e inserire i contratti... le mad sono ancora lò accantonate, prima o poi le guarderanno
FRANCY2- Messaggi : 2477
FRANCY2 ha scritto:gugu ha scritto:salvia1952 ha scritto:precaria81 ha scritto:ma perchè non scrivete dove mancano questi docenti in quale città...perchè tutto questo mistero? il problema è che se non si hanno i requisiti non si può insegnare la materia......
no, ma se fanno come nella mia scuola che un docente ha avvisato l'amico al paese che c'era un posto libero e in segreteria si sono visti recapitare qualcosa come una cinquantina di mad, non so se mi spiego, dovevano ancora controllare tutti i titoli e inserire i contratti... le mad sono ancora lò accantonate, prima o poi le guarderanno
Vabbè, non è un problema. Se vogliono le tengono lì, altrimenti le buttano. D'altra parte queste 50 persone avrebbero potuto scegliere la tua provincia per le GI se erano interessati a quel territorio.
secondo me il problema è che chi si deve spostare da lontano sta aspettando le GI definitive...anche da me mancano matematica, ed. tecnica, ed. fisica e lettere. Si tratta, però, di spezzoni consistenti e non di cattedre complete.
dimberaidiel- Messaggi : 614
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Supplenza alla sc primaria di inglese più altre materie: si può assegnare la supplenza anche se il supplente non ha la specializzazione di ingle?
» Supplente annuale da usp diverso giuridicamente dal supplente fino a dicembre 2011 ?
» Supplente assente per malattia fino all'ultimo giorno di contratto. La proroga spetta al nuovo supplente?
» Continuità didattica supplente di supplente
» Ferie precari a.s. 2012/13: bisognerà chiamare il supplente del supplente?
» Supplente annuale da usp diverso giuridicamente dal supplente fino a dicembre 2011 ?
» Supplente assente per malattia fino all'ultimo giorno di contratto. La proroga spetta al nuovo supplente?
» Continuità didattica supplente di supplente
» Ferie precari a.s. 2012/13: bisognerà chiamare il supplente del supplente?
Pagina 1 di 2