Maternità supplenza
+7
roschietto
serena
crotone
dolcetto
ciko
miria
Farfalla
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Maternità supplenza
Mi hanno chiamata per una maternità, al momento sino a novembre, però poi scatta l'obbligatoria, quindi la docente non può tornare sino ad aprile. Che faccio?? Accetto?
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Maternità supplenza
io accetterei al volo! qual'è il tuo dubbio?
miria- Messaggi : 643
accetterei anche perchè dopo qualche giorno scatta
la continuità sulla classe se non ricordo male...e poi è difficile che rientra...malattia sua, malattia figlio, qualche gg in aspettativa...l'unica cosa visto il sp conta i giorni fino ad aprile e vedi se sono 180 almeno così sei tranquilla.
ciko- Messaggi : 359
ciko ha scritto:la continuità sulla classe se non ricordo male...e poi è difficile che rientra...malattia sua, malattia figlio, qualche gg in aspettativa...l'unica cosa visto il sp conta i giorni fino ad aprile e vedi se sono 180 almeno così sei tranquilla.
Cioè???
miria ha scritto:io accetterei al volo! qual'è il tuo dubbio?
Mille dubbi...
Babi77 ha scritto:ciko ha scritto:la continuità sulla classe se non ricordo male...e poi è difficile che rientra...malattia sua, malattia figlio, qualche gg in aspettativa...l'unica cosa visto il sp conta i giorni fino ad aprile e vedi se sono 180 almeno così sei tranquilla.
Cioè???
cioè cosa?se ancora non è in obbligatoria probabilmente il decorso sarà quello di molte...prenderà obbligatoria, sfrutterà la malattia sua e del bambino o al massimo l'aspettativa.di solito non rientrano in servizio con un bambino tanto piccolo.
può capitare per carità però è molto difficile.
vedi poi come funziona perchè se rientra a maggio per dire so che non può rientrare in servizio in classe ma rimani tu, per continuità.
chiedi bene a lalla o giulia o fai una ricerca
ciko- Messaggi : 359
ciko ha scritto:Babi77 ha scritto:ciko ha scritto:la continuità sulla classe se non ricordo male...e poi è difficile che rientra...malattia sua, malattia figlio, qualche gg in aspettativa...l'unica cosa visto il sp conta i giorni fino ad aprile e vedi se sono 180 almeno così sei tranquilla.
Cioè???
cioè cosa?se ancora non è in obbligatoria probabilmente il decorso sarà quello di molte...prenderà obbligatoria, sfrutterà la malattia sua e del bambino o al massimo l'aspettativa.di solito non rientrano in servizio con un bambino tanto piccolo.
può capitare per carità però è molto difficile.
vedi poi come funziona perchè se rientra a maggio per dire so che non può rientrare in servizio in classe ma rimani tu, per continuità.
chiedi bene a lalla o giulia o fai una ricerca
Ma in obbligatoria non può non andarci, l'obbligatoria finisce ad aprile.
Babi77 ha scritto:Mi hanno chiamata per una maternità, al momento sino a novembre, però poi scatta l'obbligatoria, quindi la docente non può tornare sino ad aprile. Che faccio?? Accetto?
Ho accettato, già oltremare..
Volevo sapere, nei casi di supplenze su maternità a pagare è la scuola giusto? lo stipendio è uguale a quello pagato dal tesoro?
Babi77 ha scritto:Babi77 ha scritto:Mi hanno chiamata per una maternità, al momento sino a novembre, però poi scatta l'obbligatoria, quindi la docente non può tornare sino ad aprile. Che faccio?? Accetto?
Ho accettato, già oltremare..
Volevo sapere, nei casi di supplenze su maternità a pagare è la scuola giusto? lo stipendio è uguale a quello pagato dal tesoro?
io ho avuto quest'anno una supplenza su maternità e difatti la titolare non è rientrata comq definito e sono stata pagata dal tesoro, sul sostegno per 18 ore ho percepito quasi 1289 al mese..
dolcetto- Messaggi : 1758
sarai pagata dal Tesoro
anche io sono su maternità, e lo ero anche l'anno scorso (è rientrata a maggio a disposizione)
anche io sono su maternità, e lo ero anche l'anno scorso (è rientrata a maggio a disposizione)
crotone- Messaggi : 2242
crotone ha scritto:
anche io sono su maternità, e lo ero anche l'anno scorso
Beati voi che siete SU maternità! Anch'io, per due anni consecutivi, ho lavorato SU maternità... poi, nei due anni successivi, niente più supplenze su maternità .. quest'anno chissà ...
serena- Messaggi : 2719
lo spero per te serena, daiiiii ;-)
crotone ha scritto:lo spero per te serena, daiiiii ;-)
Grazie infinite!
serena- Messaggi : 2719
quindi la supplenza adesso è su ispettorato, suppongo. L'unica cosa che potrebbe succedere (ma non succederà, secondo me) è che lei rientri dall'ispettorato prima dell'obbligatoria, per potersi prendere i mesi tutti dopo (cosa che se vai in ispettorato ovviamente non puoi fare). Altrimenti, se non succede questa cosa, puoi stare tranquilla che t fai tutto l'anno fino a giugno. Se la maternità obbligatoria finisce ad aprile lei può rientrare a disposizione ma il posto resta il tuo (peraltro difficilmente rientrerà ad aprile).
In bocca al lupo, e buon lavoro!!!!
In bocca al lupo, e buon lavoro!!!!
roschietto- Messaggi : 284
ma la maternità facoltativa da chi viene pagata?
Mari.bi- Messaggi : 118
facoltativa che significa? congedo parentale?
Ultima modifica di roschietto il Gio Set 22, 2011 11:28 pm - modificato 1 volta.
così mi ha detto la segreteria in una proposta di supplenza...
Ultima modifica di Mari.bi il Gio Set 22, 2011 11:30 pm - modificato 1 volta.
Mari.bi- Messaggi : 118
l'ispettorato o l'astensione facoltativa?
l'astensione facoltativa è quella che si può prendere dopo i 3 mesi dalla nascita del bambino
non viene pagata per intero, c'è una riduzione dello stipendio, ma una insegnante che ha un bimbo di pochi mesi la prende, è difficile che decida subito di rientrare a scuola, specie se deve viaggiare in altri paesi
non viene pagata per intero, c'è una riduzione dello stipendio, ma una insegnante che ha un bimbo di pochi mesi la prende, è difficile che decida subito di rientrare a scuola, specie se deve viaggiare in altri paesi
Attenzione! L'astensione facoltativa il primo mese è pagata al 100%, i restanti 5 al 30%
Sono ferrata perchè mi trovo proprio in questa situazione! Presumo la paghi il tesoro, no?
Non sono sicura perchè io sostituisco una maternità quindi mi pagherebbe comunque il tesoro anche se non fosse astensione.
Invece l'ispettorato mi pare lo pagasse la scuola, se non ricordo male.
Sono ferrata perchè mi trovo proprio in questa situazione! Presumo la paghi il tesoro, no?
Non sono sicura perchè io sostituisco una maternità quindi mi pagherebbe comunque il tesoro anche se non fosse astensione.
Invece l'ispettorato mi pare lo pagasse la scuola, se non ricordo male.
eh allora si, era congedo parentale. Quindi sono sicuri (max) 30 gg, poi bisogna vedere se la collega è disposta a percepire solo il 30% dello stipendio.....e quindi continuare la facoltativa.Mari.bi ha scritto:così mi ha detto la segreteria in una proposta di supplenza...
esatto, il primo mese è pagato per intero, quindi mi sembra logico oltre ai 5 mesi fare il 5+1
embè!!!!! Quale madre vi rinuncerebbe?????Molto diverso invece è il resto dei mesi al 30% in cui praticamente sei sena soldi. Io però ci sto pensando lo stesso :-) preferisco tirare la cinghia stretta ma stare col baby. Tanto dovrei pagare qualcuno, a quel punto...
infatti...donne accudite i figli :-) e fate lavorare anche gli altri...ihihih
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Supplenza su maternità e dimissioni da parte della collega in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» Supplenza in maternità
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza su maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» Supplenza in maternità
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza su maternità
Pagina 1 di 2