SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!!

4 partecipanti

Andare in basso

SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Empty SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!!

Messaggio Da mary85 Gio Set 22, 2011 6:19 pm

NON SO SE IL TITOLO SIA ESATTO MA NN SAPEVO COME SCRIVERE.
avrei bisogno di per chiedere delucidazioni riguardo ad una questione che mi si è presentata:

io lavoro in provincia di Mantova presso un I.C. su posto intero di sostegno scuola primaria ,che tra l'altro coprivo anche lo scorso anno!!!
Io ho accettato nella stessa scuola per vari motivi anche se avevo ricevuto incarichi presso altre scuole della stessa provincia!!!
oggi le responsabili del gruppo H hanno detto che ci sarebbe bisogno di proporre al preside di togliere delle ore dai casi che seguo nel mio plesso per destinarle a qualche altro caso di un altro plesso dello stesso IC!

Il problema è che quest'ultimo dista dal luogo in cui abito e quindi per me sarebbe più problematico raggiungerlo e poi una delle bambine ha una diplegia spastica quindi necessita di tante ore!
Nel caso in cui il preside accetti la proposta sono obbligata ad accettare essedo entrata con l'orario completo nel mio plesso??
E poi la legge permette di togliere ore a dei bambini per darne ad un altro?
spero che qualcuno sappia aiutarmi grazie

mary85

Torna in alto Andare in basso

SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Empty Re: SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!!

Messaggio Da flo Dom Set 25, 2011 12:33 pm

Non sono a conoscenza di come siano le procedure in altre regioni, ma ti posso in breve illustrare quello che avviene in quella in cui lavoro (Liguria, città Genova):
il nr dei docenti di sostegno in OF viene attribuito alle scuole dall'Ufficio H dell'USR in base alla relazione stilata dal DS a fine anno scolastico, che a tal fine si avvale della collaborazione dei referenti H di scuola (da quest'anno è obbligatorio anche compilare online un database con accesso riservato in cui sono immessi tutti i dati degli alunni con certificazione compresi dagnosi e codici di disabilità e tale compito è a cura della segreteria), pertanto viene assegnato un organico di sostegno, pari a un certo nr di ore, alla scuola e non al singolo alunno;
a settembre sulla base del nr dei docenti sos in OF, il gruppo H di scuola, valutando le diverse situazioni assegna un nr di ore a ciascun alunno con disabilità;
in corso d'opera possono essere necessari dei cambiamenti, che vengono decisi dal DS insieme ai referenti del gruppo H di scuola, per situazioni non prevedibili (as es. x la primaria di alunni iscritti in 1^ e non frequentanti la scuola dell'infanzia, che possono essere di gestione + complessa di quello che poteva sembrare dalla sola lettura della diagnosi sulla certificazione 104);
chiedi di conoscere se ci sono nel regolamento e/o nella contrattazione di scuola dei criteri per l'assegnazione del personale a plessi/classi, in modo da capire se nel caso di spostamento di ore sei tu la docente individuata (capire se si va per pentuggio, salvaguardia continuità dei casi + gravi ecc);
aggiungo anche che come docenti siamo in organico sull'istituto e non sul singolo plesso, infatti la nomina ti è stata assegnata su quell'IC di Mantova e non su plesso x o y.
flo
flo

SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!! Empty Re: SOSTEGNO :CAMBIAMENTO DISTRIBUZIONE ORE DOPO CONTRATTO!!!

Messaggio Da mary85 Dom Set 25, 2011 12:54 pm

ok grazie mille!!!
allora magari mi informerò sulle modalità di selezione perchè tra l'altro la scelta sarebbe tra me e un'altra insegnante del mio plesso che ha metà orario ed è stata nominata dalla terza fascia ancora non aggiornata quindi potrebbe anche cambiare l'insegnante e proporre alla nuova il nuovo plesso visto che a me avevano proposto quello in cui mi trovo attualmente

mary85

Messaggio Da mary85 Dom Set 25, 2011 1:04 pm

ho letto!!
anche perchè poi la mia bambina ha una diplegia spastica ha diritto alle 22 ore settimanali!!!!
Le responsabili del gruppo h mi hanno detto che la mamma non può pretendere se ci sono altri casi nel caso in cui venga tolta qualche ora

mary85

Messaggio Da Cinderella Dom Set 25, 2011 8:25 pm

Ciao!

Se ho capito bene state segnalando che alcuni alunni gravi che avrebbero diritto al rapporto 1:1 (18 ore nelle superiori e medie, 24 nelle primarie) hanno avuto meno ore di quelle a cui avrebbero diritto?

Purtroppo questo fatto succede da tutte le parti ed è conseguenza ai tagli che si sono avuti sul sostegno...
Io conosco un collega di una scuola superiore che DA SOLO si occupa di 2 casi che avrebbero diritto entrambi alle 18 ore... di 2 casi che avrebbero diritto a 9 ore... e in aggiunta di un altro caso (mi pare di aver capito così...)

E' ovvio che ciascuno di questi ragazzi da lui seguiti NON avrà le ore che gli spetterebbero...
Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggio Da mary85 Dom Set 25, 2011 8:43 pm

si esatto è proprio questo!!!
e poi mi kiedevo se fossi obbligata ad accettare nel caso in cui decidono di spostarmi qualche ora sull'altro plesso!!!!dato ke loro mi avevaano garantito il plesso in cui ora mi trovo!!
siccome l'altra insegnante del mio plesso tra l'altro è in terza fascia fino all'avente diritto e io invece in prima fascia quindi se avessi precedenza di scelta dato che il nuovo plesso è abbastanza lontano

mary85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili