Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno?

+6
Posidonia
Eldorado80
Laura70
melanie
gabry
serena
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Empty Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno?

Messaggio Da serena Mer Set 28, 2011 7:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, vorrei sapere se è corretto e vorrei la normativa che attesti che la scuola sta procedendo regolarmente.

Questa mattina, una mia collega che mi precede nelle GI di prima fascia è stata contattata telefonicamente da una scuola, prescelta nel modello B, per una supplenza di 1 solo giorno, cioè solo per oggi e per la durata di 4 ore. La collega ha preso servizio e ha fatto circa 3 ore e trenta di supplenza in quanto, essendo stata contattata di prima mattina, ha poi impiegato circa mezzora per raggiungere la scuola che non si trovava nel suo comune di residenza.

Io vorrei sapere se è giusto convocare la mattina stessa della supplenza e se mi potete indicare la normativa.
Inoltre, vorrei capire come funziona nel caso in cui la collega, in questa stessa mattinata e mentre era in servizio, avesse ricevuto una telefonata per una supplenza più lunga che partiva sempre da oggi. Avrebbe perduto un'opportunità lavorativa più lunga, tipo una maternità, in quanto, al momento della chiamata, era "occupata" in una supplenza di 1 GIORNO ?

Grazie a chi potrà rispondermi con il supporto della normativa.

serena

Torna in alto Andare in basso

Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Empty Re: Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno?

Messaggio Da serena Lun Ott 03, 2011 10:57 am

serena ha scritto:
loisel ha scritto:se rifiuti x due volte vieni depennata da quella scuola....

Dunque, le sanzioni ci sono ... se io la settimana prossima rifiuto supplenza di 1 solo giorno dalla scuola X, NON succede nulla a livello di sanzioni, ma se, dopo qualche giorno o settimana, la stessa scuola mi propone nuovamente 1 supplenza di 1 solo giorno o anche di 5 giorni e io non sono occupata e NON accetto, vengo collocata in coda alla terza fascia di quella scuola... credo che funzioni così, ma non ritengo giusto il collocamento in coda dopo due rifiuti, in quanto un conto è rifiutare una supplenza di una certa durata (quindici giorni, un mese, ecc.) e un altro conto è rifiutare, per 2 volte, una supplenza di 1 solo giorno... ma se le cose stanno così, è prudente non rifiutare.. nello stesso tempo, accettando, ti precludi la possibilità di accettare supplenze più lunghe che potrebbero arrivare da altre scuole il giorno stesso in cui sei occupata ... è un bel rompicapo!!

Mi rivolgo ai moderatori e chiedo: se mi chiamano per 1 solo giorno, se non accetto, che succede?

Se non accetto, è soltanto per paura che, nella stessa giornata, possa arrivarmi chiamata per supplenza più lunga, con presa di servizio immediata, e che, avendo prima accettato la supplenza di 1 solo giorno, non potrei più prendere.

Ogni mattina sto con l'ansia che possano contattarmi per supplenza di 1 giorno ... finora non è ancora successo..

serena

Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno? - Pagina 2 Empty Re: Da prima fascia GI è corretto chiamare per supplenza di 1 giorno?

Messaggio Da lost-in-gae Lun Ott 03, 2011 6:18 pm

Ciao Serena, la scorsa settimana ho accettato una supplenza di 1 giorno (scuola media) dato che ero liberissima. Nel pomeriggio mi hanno chiamato per una supplenza più lunga ed ho accettato. Dopo 3-4 giorni ho ricevuto l'accredito di quel solo giorno e, ti dirò, mi ha sorpreso ricevere tutto d'un botto 125 €! Sono stata fortunata ad essere convocata nel pomeriggio, è vero, ma penso che bisogna rischiare ogni tanto...
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggio Da serena Lun Ott 03, 2011 8:48 pm

lost-in-gae ha scritto:Ciao Serena, la scorsa settimana ho accettato una supplenza di 1 giorno (scuola media) dato che ero liberissima. Nel pomeriggio mi hanno chiamato per una supplenza più lunga ed ho accettato. Dopo 3-4 giorni ho ricevuto l'accredito di quel solo giorno e, ti dirò, mi ha sorpreso ricevere tutto d'un botto 125 €!

Sono stata fortunata ad essere convocata nel pomeriggio, è vero, [b]ma penso che bisogna rischiare ogni tanto...
[/b

Sì, sei stata fortunata ad essere convocata nel pomeriggio, quando già la tua supplenza di 1 giorno si era conclusa!
Il guaio è quando sei in classe, alla prima o alla seconda ora, e ti chiamano per una supplenza decisamente più lunga con presa di servizio in quello stesso giorno in cui sei già in servizio per supplenza di 1 giorno ... ad una mia collega è successo e non ha potuto accettare la supplenza più lunga in quanto in quello stesso giorno risultava già "occupata".

serena

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 9:11 pm

Scusa, ma non percepisci l'assegno di disoccupazione?
Perchè se lo percepisci, puoi rifiutare proposta di supplenza fino a 10 ore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 03, 2011 9:12 pm

mariangelamod ha scritto:Scusa, ma non percepisci l'assegno di disoccupazione?
Perchè se lo percepisci, puoi rifiutare proposta di supplenza fino a 10 ore.

Da salva precari, non da GI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da serena Lun Ott 03, 2011 10:30 pm

Grazie, Paolo, per l'utilissima precisazione. Che mi dici, invece, riguardo la situazione "sfortunata" e, direi, quasi del tutto assurda in cui si è trovata la mia collega e nella quale spero di non imbattermi anch'io?

Sapessi l'ansia che mi assale ogni mattina nella fascia oraria che va dalle ore 8,00 alle ore 9,30 cioè quando possono arrivare le chiamate per supplenza di 1 giorno o, comunque, di pochissimi giorni, con presa di servizio immediata ...

serena

Messaggio Da alice2007 Mer Nov 16, 2011 6:31 pm

serena ha scritto:
loisel ha scritto:se rifiuti x due volte vieni depennata da quella scuola....

Dunque, le sanzioni ci sono ... se io la settimana prossima rifiuto supplenza di 1 solo giorno dalla scuola X, NON succede nulla a livello di sanzioni, ma se, dopo qualche giorno o settimana, la stessa scuola mi propone nuovamente 1 supplenza di 1 solo giorno o anche di 5 giorni e io non sono occupata e NON accetto, vengo collocata in coda alla terza fascia di quella scuola... credo che funzioni così, ma non ritengo giusto il collocamento in coda dopo due rifiuti, in quanto un conto è rifiutare una supplenza di una certa durata (quindici giorni, un mese, ecc.) e un altro conto è rifiutare, per 2 volte, una supplenza di 1 solo giorno... ma se le cose stanno così, è prudente non rifiutare.. nello stesso tempo, accettando, ti precludi la possibilità di accettare supplenze più lunghe che potrebbero arrivare da altre scuole il giorno stesso in cui sei occupata ... è un bel rompicapo!!

E' questo che non capisco. Se la normativa dice che al primo rifiuto di una supplenza inferiore a dieci giorni vieni CANCELLATA da quella lista, si presume (in realtà lo dice la stessa normativa) che da quel rifiuto in poi la scuola ti dovrà contattare soltanto per le supplenze SUPERIORI a 10 giorni!!!!! Non capisco perchè essere ingannati in questa maniera!! non esiste un secondo rifiuto delle supplenze inferiori a 10 giorni perchè in realtà al primo dovremmo essere cancellati da tale lista! E' giusto o no??

alice2007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili