MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO
+5
maggio61
Paolo1974
sirenetta
fradacla
lucela
9 partecipanti
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO
Salve, sono una insegnante a T.I di scuola primaria, stamattina ho chiesto un giorno di permesso per motivi di famiglia , vorrei assistere alla tesi di laurea di mia figlia, ma mi è stato negato per esigenze di servizio, in quanto non vi sono colleghi per sostituirmi e di nominare supplenti non se ne parla.Io credo che mi sia stato negato un diritto ma alcuni colleghi affermano il contrario , mi potete aiutare a dare una risposta al mio DS , postando anche la normativa? Grazie
lucela- Messaggi : 39
Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO
L'art. 15 c. 2 del Contratto vigente dice:
"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche con autocertificazione."
E' un diritto, non una concessione, e non è subordinato a condizioni.
"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche con autocertificazione."
E' un diritto, non una concessione, e non è subordinato a condizioni.
fradacla- Moderatore
hai diritto, deve dartelo
sirenetta- Messaggi : 115
lucela ha scritto:Salve, sono una insegnante a T.I di scuola primaria, stamattina ho chiesto un giorno di permesso per motivi di famiglia , vorrei assistere alla tesi di laurea di mia figlia, ma mi è stato negato per esigenze di servizio, in quanto non vi sono colleghi per sostituirmi e di nominare supplenti non se ne parla.Io credo che mi sia stato negato un diritto ma alcuni colleghi affermano il contrario , mi potete aiutare a dare una risposta al mio DS , postando anche la normativa? Grazie
Te lo sei fatto mettere per iscritto il diniego?
Deve essere per iscritto e motivato. Devi pretenderlo. Altrmenti non puoi impugnarlo.
Paolo1974- Moderatore