certificato medico...di nuovo??
4 partecipanti
certificato medico...di nuovo??
Ciao a tutti,
torno ora da una convocazione da GI, prima fascia, mi hanno dato 4 ore per pochi giorni. La segretaria quando ha saputo che ho rilasciato il mio certificato medico di idoneità fisica (tre anni fa, al mio primo incarico) in una scuola emiliana (ora sono al sud) mi ha detto che devo rifarlo. Io ricordavo che bastava un certificato medico al primo incarico e poi se ne sarebbe riparlato una volta entrata di ruolo (volesse mai iddio...). Quindi, che devo fare? Devo pagare di nuovo 30 euro perché la segretaria me l'ha chiesto oppure no?
torno ora da una convocazione da GI, prima fascia, mi hanno dato 4 ore per pochi giorni. La segretaria quando ha saputo che ho rilasciato il mio certificato medico di idoneità fisica (tre anni fa, al mio primo incarico) in una scuola emiliana (ora sono al sud) mi ha detto che devo rifarlo. Io ricordavo che bastava un certificato medico al primo incarico e poi se ne sarebbe riparlato una volta entrata di ruolo (volesse mai iddio...). Quindi, che devo fare? Devo pagare di nuovo 30 euro perché la segretaria me l'ha chiesto oppure no?
cecyl79- Messaggi : 82
Re: certificato medico...di nuovo??
il certificato di idoneità all'impiego ha validità 2 anni, quindi devi rifarlo...
lunatika- Messaggi : 84
lunatika ha scritto:il certificato di idoneità all'impiego ha validità 2 anni, quindi devi rifarlo...
io però ho trovato questo:
lettera “a” della nota MIUR prot. N. 3361 del 25/09/2003 : “Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.”
ma essendo chiamata dalla graduatoria d'istituto, il certificato scade quando si rinnovano le graduatorie d'istituto...
lunatika ha scritto:ma essendo chiamata dalla graduatoria d'istituto, il certificato scade quando si rinnovano le graduatorie d'istituto...
Cioè se si lavora da GI bisogna rifarlo ad ogni rinnovo e se si lavora da Graduatorie ad esaurimento no? Non mi sembra molto giusto, oltre che logico. Conosci per caso la normativa di riferimento?
Infatti il regolamento parla chiaro, non è necessario.
Se produciamo (per incarico da AT) il certificato (non tutti lo fanno pagare) del medico di base (parecchie regioni hanno eliminato il c.d. "robusta costituzione" perchè assolutamente inutile) è solo per non far polemica con le segreterie delle scuole, che per la normativa vanno "a memoria".
Diverso il caso per gli incarichi da G.I.
Va ripresentato al primo incarico da nuove graduatorie G.I
Se produciamo (per incarico da AT) il certificato (non tutti lo fanno pagare) del medico di base (parecchie regioni hanno eliminato il c.d. "robusta costituzione" perchè assolutamente inutile) è solo per non far polemica con le segreterie delle scuole, che per la normativa vanno "a memoria".
Diverso il caso per gli incarichi da G.I.
Va ripresentato al primo incarico da nuove graduatorie G.I
Ultima modifica di giuliogenova il Gio Set 29, 2011 1:32 pm - modificato 1 volta.
giuliogenova- Messaggi : 173
Il MIUR con la CM del 25 settembre 2003 ha chiarito che i supplenti docenti ed ATA, nel caso di assunzioni a tempo determinato devono presentare il certificato d'idoneità fisica all'impiego come segue:
- i supplenti annuali e quelli fino al termine delle attività didattiche, nominati dalle graduatorie permanenti, devono presentare il certificato solo all'atto della stipula del primo contratto individuale. Questo certificato ha validità fino all'eventuale immissione in ruolo;
- i supplenti temporanei, nominati dalle graduatorie d'istituto, devono presentare il certificato all'atto della stipula del primo contratto individuale riguardante il triennio di validità delle graduatorie stesse. Pertanto, tale certificazione ha la stessa validità delle graduatorie d'istituto e va ripresentato in occasione del rinnovo delle stesse.
In entrambi i casi, alla stipula di contratti successivi con altre scuole, gli interessati dovranno dichiarare l'istituzione scolastica presso la quale è stato presentato il certificato medico (scuola del primo contratto individuale.
Roma, 26 settembre 2003
Testo nota
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
Roma, 25 settembre 2003
- i supplenti annuali e quelli fino al termine delle attività didattiche, nominati dalle graduatorie permanenti, devono presentare il certificato solo all'atto della stipula del primo contratto individuale. Questo certificato ha validità fino all'eventuale immissione in ruolo;
- i supplenti temporanei, nominati dalle graduatorie d'istituto, devono presentare il certificato all'atto della stipula del primo contratto individuale riguardante il triennio di validità delle graduatorie stesse. Pertanto, tale certificazione ha la stessa validità delle graduatorie d'istituto e va ripresentato in occasione del rinnovo delle stesse.
In entrambi i casi, alla stipula di contratti successivi con altre scuole, gli interessati dovranno dichiarare l'istituzione scolastica presso la quale è stato presentato il certificato medico (scuola del primo contratto individuale.
Roma, 26 settembre 2003
Testo nota
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
Roma, 25 settembre 2003
http://www.cislscuolafvg.com/index.php?option=com_content&view=article&id=102:presentazione-certidficazione-idoneita-fisica-allimpiego&catid=34:generale
Grazie mille lunatika!! Gentilissima!!!
Argomenti simili
» Malattia e nuovo sistema certificato medico
» Certificato medico da medico di base non di residenza?
» Malattia, medico curante e certificato medico
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» Certificato medico da medico di base non di residenza?
» Malattia, medico curante e certificato medico
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» COVID: certificato ASL vs certificato medico