GI III fascia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI III fascia
Buongiorno a tutti,
scusate la mia ignoranza in merito.
Leggo che in III FASCIA delle GI rientrano i docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Ma qual è questo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola primaria?
Io sono iscritta in prima fascia con riserva nelle GI poichè sto frequentando Scienze della Formazione primaria e posso sciogliere la riserva solo quando mi laureo.
Quindi coloro che sono iscritti in III fascia hanno la precedenza su di me nelle supplenze fino a quando non sciolgo la riserva?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Leggo che in III FASCIA delle GI rientrano i docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Ma qual è questo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola primaria?
Io sono iscritta in prima fascia con riserva nelle GI poichè sto frequentando Scienze della Formazione primaria e posso sciogliere la riserva solo quando mi laureo.
Quindi coloro che sono iscritti in III fascia hanno la precedenza su di me nelle supplenze fino a quando non sciolgo la riserva?
crstinaxxx- Messaggi : 91
Re: GI III fascia
crstinaxxx ha scritto:Buongiorno a tutti,
Leggo che in III FASCIA delle GI rientrano i docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Ma qual è questo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola primaria? Diploma magistrale conseguito entro il 2001.
Quindi coloro che sono iscritti in III fascia hanno la precedenza su di me nelle supplenze fino a quando non sciolgo la riserva? Non ti saprei dire, ma se così fosse, non sarebbe neppure tanto assurdo, perchè chi è il III fascia con il diploma, possiede già un titolo valido. Tu, invece, non ancora. Ma non so se ha davvero la precedenza su di te che sei iscritta con riserva.
Stella_sc- Messaggi : 524
Stella_sc ha scritto:crstinaxxx ha scritto:Buongiorno a tutti,
Leggo che in III FASCIA delle GI rientrano i docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Ma qual è questo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola primaria? Diploma magistrale conseguito entro il 2001.
Quindi coloro che sono iscritti in III fascia hanno la precedenza su di me nelle supplenze fino a quando non sciolgo la riserva? Non ti saprei dire, ma se così fosse, non sarebbe neppure tanto assurdo, perchè chi è il III fascia con il diploma, possiede già un titolo valido. Tu, invece, non ancora. Non vedo dove sia la cosa strana... Ma non so se ha davvero la precedenza su di te che sei iscritta con riserva.
Ok, sei stata chiarissima,grazie! no, non è assurdo che abbiano la precedenza, volevo solo qualche chiarimento in merito.
Già che ci sono, pongo un'altra domanda: chi ha conseguito il diploma magistrale dopo il 2001 non puo' ambire a nessuna fascia nella scuola primaria nella scuola dell'infanzia?
poichè mi risulta che nella scuola primaria del mio paese chiamassero per le supplenze saltuarie anche persone con un diploma magistrale conseguito dopo il 2001 e frequentanti facotà universitarie che non c'entrano nulla con il campo dell'insegnamento...
poichè mi risulta che nella scuola primaria del mio paese chiamassero per le supplenze saltuarie anche persone con un diploma magistrale conseguito dopo il 2001 e frequentanti facotà universitarie che non c'entrano nulla con il campo dell'insegnamento...
no, non hai il titolo per insegnare, serve la laurea in SFP; per quelle nomine si dovrebbe fare ricorso
giulia boffa- Admin
grazie per la delucidazione..in effetti anche a me sembrava strano ma so per certo che questa scuola lo fa poichè dice che non riesce a trovare personale per le supplenze brevi..anzi, addirittura una ragazza diplomata alle magistrali nel 2005 ha fatto anche una supplenza di 3mesi..giulia boffa ha scritto:no, non hai il titolo per insegnare, serve la laurea in SFP; per quelle nomine si dovrebbe fare ricorso
dovrebbe provarlo che non li trova gli insegnanti, altrimenti dimmi qual'è, pubblichiamo su OS, li trova in un nanosecondo, anche più veloce dei neutrini :-)
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» Graduatorie e Posizione
» inserimento in finestra II fascia - scuola capofila della III fascia è di un grado più basso
» Aggiornata II fascia classe AAAA. Nuovo inserimento sempre in II fascia in EEEE
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» Graduatorie e Posizione
» inserimento in finestra II fascia - scuola capofila della III fascia è di un grado più basso
» Aggiornata II fascia classe AAAA. Nuovo inserimento sempre in II fascia in EEEE
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
Pagina 1 di 1