I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

+2
Albith
ZzaZza
6 partecipanti

Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 03, 2011 4:15 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Ho percepito disoccupazione ordinaria nel 2009 per 56 giorni, e riattivazione della disoccupazione da salvaprecari 2009 per 83 giorni nel 2010 e per 97 giorni (compreso oggi) nel 2011 - anche se non ho visto ancora neanche un centesimo -= 238 giorni totali pagati da salvaprecari 2009.
Alla scadenza dei 240 giorni, che credo sia il periodo massimo per percepire l'indennità di disoccupazione, cosa devo fare?
P.S. lo scorso anno scolastico ho lavorato per 18 ore dal 22/09/2010 al 28/06/2011

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 03, 2011 9:52 pm

ZzaZza ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Ho percepito disoccupazione ordinaria nel 2009 per 56 giorni, e riattivazione della disoccupazione da salvaprecari 2009 per 83 giorni nel 2010 e per 97 giorni (compreso oggi) nel 2011 - anche se non ho visto ancora neanche un centesimo -= 238 giorni totali pagati da salvaprecari 2009.
Alla scadenza dei 240 giorni, che credo sia il periodo massimo per percepire l'indennità di disoccupazione, cosa devo fare?
P.S. lo scorso anno scolastico ho lavorato per 18 ore dal 22/09/2010 al 28/06/2011

?????

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da Albith Lun Ott 03, 2011 10:45 pm

Hai provato a chiedere a un patronato oppure direttamente all'INPS? Chi più di loro possono darti una consulenza precisa e circostanziata? Tra l'altro disoccupazione e salvaprecari creano un mix intricato...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 03, 2011 10:58 pm

Albith ha scritto:Hai provato a chiedere a un patronato oppure direttamente all'INPS? Chi più di loro possono darti una consulenza precisa e circostanziata? Tra l'altro disoccupazione e salvaprecari creano un mix intricato...

Si, ho parlato stamattina con l'impiegato del patronato, peraltro gentilissimo, che finora mi ha seguito tutte le pratiche. Mi è sembrato anche lui alquanto confuso. Il salvaprecari ha indubbiamente creato molto caos: sarebbe veramente assurdo non poter percepire un'altra disoccupazione dopo aver lavorato l'anno scorso su 18 ore per più di 9 mesi! Spero vivamente che si possa presentare un'altra domanda, ma quale domanda visto che sono trascorsi ormai 95 giorni dalla cessazione dell'ultimo contratto?


Ultima modifica di ZzaZza il Mar Ott 04, 2011 6:22 pm - modificato 1 volta.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da orni Mar Ott 04, 2011 7:46 am

A me i 240 giorni scadranno fra 2 mesi anche se l'inps è in ritardo con i pagamenti, dopodichè mi è stato detto che bisogna aspettare un altro contratto e poi il licenziamento per poter produrre una nuova richiesta di sioccupazione.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mar Ott 04, 2011 6:18 pm

orni ha scritto:A me i 240 giorni scadranno fra 2 mesi anche se l'inps è in ritardo con i pagamenti, dopodichè mi è stato detto che bisogna aspettare un altro contratto e poi il licenziamento per poter produrre una nuova richiesta di sioccupazione.

E' quello che temevo!! In che modo avrebbe dovuto salvarmi questo salvaprecari di cui non ho mai usufruito e che non mi consente di percepire l'indennità di disoccupazione che mi spetta di diritto!! Nel 2009 ho lavorato con 18 ore al 30 giugno da gae; nel 2010 ho preso uno spezzone di 8 ore al 30 giugno da gae e poi ho completato con 9 ore da gi; nel 2011 ho lavorato su 18 ore fino al 28 giugno da gi.
Non ha alcun senso che io debba rimanere imbrigliata nelle maglie di un salvaprecari che non mi è servito e che in questo momento mi sta privando di un diritto sacrosanto!!
In questi tre anni di Gelmini ne ho viste fin troppe di cose storte: ho accumulato tanta rabbia per le ingiustizie subite che andrei a spaccare tutto a viale Trastevere...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 9:12 am


scusa, nessuno ti ha obbligato a entrare nel sp! sembra quasi che vogliate la botte piena (i 12 punti sicuri) e la moglie ubriaca (la disoccupazione); non sono arrabbiata con te, lo sono con chi ha permesso questo autentico regalo ormai da ben 3 o 4 anni?...boh...[/quote)

Non mi sembra corretto quello che dici: io non ho avuto nessun regalo dal salvaprecari, ma in questo caso solo danni. Il mio punteggio l'avrei maturato a prescindere dal salvaprecari, e avrei percepito regolarmente la disoccupazione ordinaria.
Ho dovuto presentare domanda di inserimento nel salvaprecari per non essere scavalcata da chi aveva un punteggio più basso nel caso in cui le supplenze da gi che avevo preso, per qualche imprevisto (rientro anticipato della titolare) si fossero interrotte.
Anch'io ritengo che sia stato un regalo per molti, ma non capisco perché chi non ne ha beneficiato debba esserne penalizzato.
Spero di essere stata più chiara adesso...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 05, 2011 10:49 am

ZzaZza ha scritto:
scusa, nessuno ti ha obbligato a entrare nel sp! sembra quasi che vogliate la botte piena (i 12 punti sicuri) e la moglie ubriaca (la disoccupazione); non sono arrabbiata con te, lo sono con chi ha permesso questo autentico regalo ormai da ben 3 o 4 anni?...boh...[/quote)

Non mi sembra corretto quello che dici: io non ho avuto nessun regalo dal salvaprecari, ma in questo caso solo danni. Il mio punteggio l'avrei maturato a prescindere dal salvaprecari, e avrei percepito regolarmente la disoccupazione ordinaria.
Ho dovuto presentare domanda di inserimento nel salvaprecari per non essere scavalcata da chi aveva un punteggio più basso nel caso in cui le supplenze da gi che avevo preso, per qualche imprevisto (rientro anticipato della titolare) si fossero interrotte.
Anch'io ritengo che sia stato un regalo per molti, ma non capisco perché chi non ne ha beneficiato debba esserne penalizzato.
Spero di essere stata più chiara adesso...

sei chiarissima, ciò non toglie che hai usufruito del "regalo" (che poi non ti sia servito è un altro discorso); ora devi aspettare un nuovo contratto per avere le tue settimane necessarie per la disoccupazione, d'altronde non potete pretendere una cosa e pure l'altra, già portate via il lavoro a chi sta in GI senza poter avere l'SP; sai quanta gente con più punti di te è stata a casa questi anni a causa del SP?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 11:15 am



sei chiarissima, ciò non toglie che hai usufruito del "regalo" (che poi non ti sia servito è un altro discorso); ora devi aspettare un nuovo contratto per avere le tue settimane necessarie per la disoccupazione, d'altronde non potete pretendere una cosa e pure l'altra, già portate via il lavoro a chi sta in GI senza poter avere l'SP; sai quanta gente con più punti di te è stata a casa questi anni a causa del SP?[/quote

Stai sbagliando ad accanirti contro di me! Io sono tra le prime in gae e tra le primissime in grad.d'istituto di 1a fascia, ho 147 punti, 15 anni di precariato e 4 abilitazioni. Ti basta? Ho lavorato esclusivamente nella mia classe di concorso negli ultimi 7 anni e non ho rubato niente a nessuno!! E ho anche tutte le ragioni del mondo per essere inc....ta!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 05, 2011 11:35 am

ZzaZza ha scritto:

sei chiarissima, ciò non toglie che hai usufruito del "regalo" (che poi non ti sia servito è un altro discorso); ora devi aspettare un nuovo contratto per avere le tue settimane necessarie per la disoccupazione, d'altronde non potete pretendere una cosa e pure l'altra, già portate via il lavoro a chi sta in GI senza poter avere l'SP; sai quanta gente con più punti di te è stata a casa questi anni a causa del SP?[/quote

Stai sbagliando ad accanirti contro di me! Io sono tra le prime in gae e tra le primissime in grad.d'istituto di 1a fascia, ho 147 punti, 15 anni di precariato e 4 abilitazioni. Ti basta? Ho lavorato esclusivamente nella mia classe di concorso negli ultimi 7 anni e non ho rubato niente a nessuno!! E ho anche tutte le ragioni del mondo per essere inc....ta!

nessuno si sta accanendo contro di te! stiamo semplicemente dicendo che il SP è uno schifo! A esempio, quest'anno perchè è stato riproposto? Tutto sommato con le graduatorie riaperte vi sareste potuti spostare in tutta Italia a lavorare, come ho pure fatto io con le gi! E' pur vero che l'aver lasciato le gae al sud mi ha dato notevoli vantaggi, se va avanti così fra due anni sarò di ruolo grazie ai colleghi che sono emigrati con le gae!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 11:39 am

Non ho voglia di fare polemiche... Se c'è qualcuno che può aiutarmi con la mia richiesta bene, altrimenti prego i moderatori di chiudere, grazie...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da salvia1952 Mer Ott 05, 2011 2:29 pm

aspetta un nuovo contratto, vedi se riesci ad avere i requisiti soliti e al termine del contratto farai una nuova richiesta di disoccupazione

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 2:33 pm

salvia1952 ha scritto:aspetta un nuovo contratto, vedi se riesci ad avere i requisiti soliti e al termine del contratto farai una nuova richiesta di disoccupazione

Grazie,
L'addetto del patronato mi ha detto che mi farà presentare una nuova domanda e che per il momento non mi pagheranno, ma dovrebbero conteggiare tutti i periodi di inattivita' al prossimo licenziamento.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da Albith Mer Ott 05, 2011 4:12 pm

In effetti forse hai comunque i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti. E' sensibilmente di meno, ma meglio che niente. In questi casi bisogna sondare tutti i meandri della legge...

Sul SP non mi pronuncio nel merito: lo conosco poco e so che ha delle caratteristiche curiose. Assomiglia più a una sorta di cassa integrazione a conto INPS.

Capisco che a suo tempo facesti richiesta nel dubbio di rimanere senza uno straccio di contratto, tuttavia ti consiglio per il futuro di valutare con molta attenzione se il margine di vantaggio supera quello di svantaggio.

Infatti il SP è stato pensato per coloro che non si trovavano più in posizione utile presumibilmente per una supplenza: se come dici sei nella pole position nelle GAE e nelle GI, e sei in una provincia dove le tue cdc non sono con l'acqua alla gola, in effetti aderire al SP è stata più un'imprudenza che un ausilio eventuale a cui ricorrere nel caso in cui non andassero bene le cose nel modo consueto.

Infatti il SP è piuttosto una scialuppa di salvataggio, e se ci vai sopra, lasci il tuo bagaglio sulla nave che affonda e ti affidi al 100% ad essa. Ti dicono quindi di scegliere nel momento in cui esce il bando del SP: preferisci la nave, se pensi che può ancora portarti in porto, oppure ti lanci sulla scialuppa e così sia?

Ti posso solo consigliare, visto che siamo in attesa del prossimo SP, di fare bene queste valutazioni, visto che hai provato con mano che trattasi di un'arma a doppio e triplo e quadruplo taglio...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 8:17 pm

Albith ha scritto:In effetti forse hai comunque i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti. E' sensibilmente di meno, ma meglio che niente. In questi casi bisogna sondare tutti i meandri della legge...

Sul SP non mi pronuncio nel merito: lo conosco poco e so che ha delle caratteristiche curiose. Assomiglia più a una sorta di cassa integrazione a conto INPS.

Capisco che a suo tempo facesti richiesta nel dubbio di rimanere senza uno straccio di contratto, tuttavia ti consiglio per il futuro di valutare con molta attenzione se il margine di vantaggio supera quello di svantaggio.

Infatti il SP è stato pensato per coloro che non si trovavano più in posizione utile presumibilmente per una supplenza: se come dici sei nella pole position nelle GAE e nelle GI, e sei in una provincia dove le tue cdc non sono con l'acqua alla gola, in effetti aderire al SP è stata più un'imprudenza che un ausilio eventuale a cui ricorrere nel caso in cui non andassero bene le cose nel modo consueto.

Infatti il SP è piuttosto una scialuppa di salvataggio, e se ci vai sopra, lasci il tuo bagaglio sulla nave che affonda e ti affidi al 100% ad essa. Ti dicono quindi di scegliere nel momento in cui esce il bando del SP: preferisci la nave, se pensi che può ancora portarti in porto, oppure ti lanci sulla scialuppa e così sia?

Ti posso solo consigliare, visto che siamo in attesa del prossimo SP, di fare bene queste valutazioni, visto che hai provato con mano che trattasi di un'arma a doppio e triplo e quadruplo taglio...

Grazie Albith,
apprezzo moltissimo il tuo consiglio e lo terrò in considerazione, anche se le mie classi di concorso ed in particolare quella dove lavoro da anni (inglese medie) sono proprio sature. Pensa che in prima convocazione hanno avuto l'incarico le prime 15 e sono rimaste senza colleghe con 160 punti!! Non credo che mi posso permettere di correre il rischio di non presentare domanda per il salvaprecari. Questo sembra che sia l'anno peggiore per noi, siamo tutti in attesa degli spezzoni di 3 e 6 ore, fino a 3 anni fà era impensabile una cosa del genere...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 06, 2011 10:52 am

ZzaZza ha scritto:
orni ha scritto:A me i 240 giorni scadranno fra 2 mesi anche se l'inps è in ritardo con i pagamenti, dopodichè mi è stato detto che bisogna aspettare un altro contratto e poi il licenziamento per poter produrre una nuova richiesta di sioccupazione.

E' quello che temevo!! In che modo avrebbe dovuto salvarmi questo salvaprecari di cui non ho mai usufruito e che non mi consente di percepire l'indennità di disoccupazione che mi spetta di diritto!! Nel 2009 ho lavorato con 18 ore al 30 giugno da gae; nel 2010 ho preso uno spezzone di 8 ore al 30 giugno da gae e poi ho completato con 9 ore da gi; nel 2011 ho lavorato su 18 ore fino al 28 giugno da gi.
Non ha alcun senso che io debba rimanere imbrigliata nelle maglie di un salvaprecari che non mi è servito e che in questo momento mi sta privando di un diritto sacrosanto!!
In questi tre anni di Gelmini ne ho viste fin troppe di cose storte: ho accumulato tanta rabbia per le ingiustizie subite che andrei a spaccare tutto a viale Trastevere...

ok, ZzaZza, l'anno prox però non riscrivere un post tipo questo! Anche se non puoi affermare che a nulla ti è servito, visto che quest'anno lo vuoi riporesentare per i famosi DODICI punti "A GRATIS"!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 06, 2011 1:26 pm

Moderatori potete chiudere, per favore?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora? Empty Re: I 240 giorni di disoccupazione da salvaprecari sono scaduti. E ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.