messaggi vivifacile
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
messaggi vivifacile
Per favore qualcuno mi spieghi come funziona la questione!
A tutti quelli che conosco, che hanno attivato la pec nel mio stesso modo (anzi ad una collega ho fatto tutto io!!!)
arrivano i messaggi sul telefonino da VIVIFACILE per avvisarli dell'arrivo di una chiamata da una scuola e ti dicono pure quale scuola e il numero per poter telefonare in caso tu non sia in casa per poter controllare la mail...
Ecco perchè a me non arrivano!?!?? Ho chiamato il numero verde della pec ma la gentile signorina un po' sprovveduta non ha saputoi dirmi niente.. se non alla fine che il servizio non è attivo e se lo sarà sarà a pagamento...e che chi riceve i msg è perchè aveva una vecchia pec che offriva questo servizio (non è vero!)
Insomma vivifacile e la postacertificata sono la stessa cosa?!?! Io chi devo chiamare!?!?
A tutti quelli che conosco, che hanno attivato la pec nel mio stesso modo (anzi ad una collega ho fatto tutto io!!!)
arrivano i messaggi sul telefonino da VIVIFACILE per avvisarli dell'arrivo di una chiamata da una scuola e ti dicono pure quale scuola e il numero per poter telefonare in caso tu non sia in casa per poter controllare la mail...
Ecco perchè a me non arrivano!?!?? Ho chiamato il numero verde della pec ma la gentile signorina un po' sprovveduta non ha saputoi dirmi niente.. se non alla fine che il servizio non è attivo e se lo sarà sarà a pagamento...e che chi riceve i msg è perchè aveva una vecchia pec che offriva questo servizio (non è vero!)
Insomma vivifacile e la postacertificata sono la stessa cosa?!?! Io chi devo chiamare!?!?
Violet- Messaggi : 1160
Re: messaggi vivifacile
No, sono due cose diverse.
La signorina ti ha detto bene perchè la notifica dell'sms della pec è un servizio a pagamento. L'sms che arriva a noi docenti non è un sms di notifica della pec ma è un sms che ti invita a consultare la pec e qualche volta anche la posta privata.
La signorina ti ha detto bene perchè la notifica dell'sms della pec è un servizio a pagamento. L'sms che arriva a noi docenti non è un sms di notifica della pec ma è un sms che ti invita a consultare la pec e qualche volta anche la posta privata.
Disillusa- Messaggi : 9429
Al numero verde di vivifacile mi hanno detto di contattare il miur perchè effettivamente stanno ricevendo diverse telefonate e il problema c'è, sebbene tutti abbiamo fatto le medesime procedure!
Hai provato sotto la voce Accedi ai Sevizi a destra della Home di potacertificata.gov.it ad attivare nuovi servizi?? Da lì, una volta attivato servizio Notifica, dovrebbero partire gli sms e le email di notifica. Io l'ho attivato circa un anno fa, non saprei se attualmente le cose siano cambiate.
Ospite- Ospite
A me arrivano sempre una notifica (quella che si elimina automaticamente subito dopo) e un messaggio con codice meccanografico e numero di telefono della scuola...Disillusa ha scritto:No, sono due cose diverse.
titifra- Messaggi : 6720
mammolosita ha scritto:Hai provato sotto la voce Accedi ai Sevizi a destra della Home di potacertificata.gov.it ad attivare nuovi servizi?? Da lì, una volta attivato servizio Notifica, dovrebbero partire gli sms e le email di notifica. Io l'ho attivato circa un anno fa, non saprei se attualmente le cose siano cambiate.
Si, ma serve solo per attivare la notifica sulla mail privata ma al tel mi hanno specificato che le postacertificata non c'entra nulla col messaggino vivifacile...
A me arrivano sempre una notifica (quella che si elimina automaticamente subito dopo) e un messaggio con codice meccanografico e numero di telefono della scuola...[/quote]
A me no =(
Argomenti simili
» iol: messaggi per l'utente
» vivifacile
» Salvataggio messaggi PEC
» Pec aruba messaggi
» PEC e VIVIFACILE
» vivifacile
» Salvataggio messaggi PEC
» Pec aruba messaggi
» PEC e VIVIFACILE