Circolare MIUR sul punteggio dei corsi di perfezionamento
+10
leo009
pas840
dimberaidiel
viola reffo
lost-in-gae
Disillusa
Luca84
violax
tajmahal
gugu
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Circolare MIUR sul punteggio dei corsi di perfezionamento
Ieri è stata pubblicata la mia Gi di 3a fascia. I punti che mi sono stati attribuiti sono stati corretti, se non fosse che il corso di perfezionamento mi è stato valutato 1 punto e non 3 (nonostante avessi allegato alla domanda la famosa circolare emessa 2 anni fa). Ho letto su OS questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/node/19912
Sapete se il MIUR ha emesso una circolare? Ho i giorni contati per fare ricorso...
Sapete se il MIUR ha emesso una circolare? Ho i giorni contati per fare ricorso...
Ospite- Ospite
Re: Circolare MIUR sul punteggio dei corsi di perfezionamento
Dove sono uscite se si può sapere?
Purtroppo il problema dell'1/3 punti era noto, lo abbiamo sottolineato per tutta l'estate, il Miur non ha confermato la circolare del 2009, per cui ogni segreteria fare "a sé". Puoi provare a fare ricorso riportando la nota del 2009, altri documenti ufficiali attualmente non esistono.
Purtroppo il problema dell'1/3 punti era noto, lo abbiamo sottolineato per tutta l'estate, il Miur non ha confermato la circolare del 2009, per cui ogni segreteria fare "a sé". Puoi provare a fare ricorso riportando la nota del 2009, altri documenti ufficiali attualmente non esistono.
gugu- Messaggi : 39712
Sinceramente mi sembra assurdo che ci sia bisogno di una ulteriore nota, visto che la tab 1 è quella del D. M. del 13 giugno 2007 e quindi anteriore di un bel po' alla nota del 2009! Cioè... la tabella è immutata da ben 4 anni!
Davvero non capisco perché avendo già inviato la nota del 2009, non l'abbiano presa in considerazione. Speriamo che il MIUR si sbrighi a pubblicare qualcosa di nuovo (per ribadire sempre le stesse cose) a questo punto.
Davvero non capisco perché avendo già inviato la nota del 2009, non l'abbiano presa in considerazione. Speriamo che il MIUR si sbrighi a pubblicare qualcosa di nuovo (per ribadire sempre le stesse cose) a questo punto.
Ospite- Ospite
Gugu scusa, mi sono così infervorata che non ho più risp alla tua domanda. Sono uscite a Pavia.
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Gugu scusa, mi sono così infervorata che non ho più risp alla tua domanda. Sono uscite a Pavia.
Ah ok, quindi anche la Lombardia inizia. Comunque ripeto l'unica possibilità è che la tua segreteria accetti la nota del 2009. Il problema è comunque generalizzato, vedremo se il Miur produrrà nuova nota a seguito di eventuali quesiti da parte delle scuole.
carigna83 ha scritto:Ieri è stata pubblicata la mia Gi di 3a fascia. I punti che mi sono stati attribuiti sono stati corretti, se non fosse che il corso di perfezionamento mi è stato valutato 1 punto e non 3 (nonostante avessi allegato alla domanda la famosa circolare emessa 2 anni fa). Ho letto su OS questo articolo
a quale circolare ti riferisci??
tajmahal- Messaggi : 1738
Anche io identico problema. Ma come fare ricorso?
violax- Messaggi : 61
La circolare è la A00DGPER_16802 del 6 novembre 2009.
Il ricorso io lo presenterò prendendo il modello di Lalla, ma sarà sempre la stessa segreteria a decidere se il ricorso è valido o meno e io avevo già inviato la circolare come allegato alla domanda, quindi non credo che fare ricorso serva a nulla se il MIUR non dà un ulteriore chiarimento a breve.
Il ricorso io lo presenterò prendendo il modello di Lalla, ma sarà sempre la stessa segreteria a decidere se il ricorso è valido o meno e io avevo già inviato la circolare come allegato alla domanda, quindi non credo che fare ricorso serva a nulla se il MIUR non dà un ulteriore chiarimento a breve.
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Dove sono uscite se si può sapere?
Questo documento potrebbe servirvi???
http://www.orizzontescuola.it/node/330
tajmahal- Messaggi : 1738
carigna83 ha scritto:La circolare è la A00DGPER_16802 del 6 novembre 2009.
Ma nel modello avevi messo il corso a C3 o C4 ?
tajmahal ha scritto:
Questo documento potrebbe servirvi???
http://www.orizzontescuola.it/node/330
E' praticamente conseguenza della circolare del MIUR (anzi, era stato proprio il direttore generale dell'USR Campania a sollecitare la circolare del miur con una sua richiesta). Il problema è che siamo sempre nel 2009, mentre servirebbe un documento datato 2011 (secondo me sono documenti validi essendo la tabella datata 2007, ma purtroppo ci sono segreterie ottuse e vogliono sempre chiarimenti freschi su cose vecchie!).
Comunque, se entro la prossima settimana il MIUR non pubblica nulla, per fare brodo invierò anche questa circolare come allegato per il ricorso ;-)
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:La circolare è la A00DGPER_16802 del 6 novembre 2009.
Ma nel modello avevi messo il corso a C3 o C4 ?
Avevo messo C3 e avevo allegato la circolare del MIUR, con una nota in cui si diceva di considerare la circolare per la valutazione del diploma di perfezionamento (così come per telefono mi aveva indicato di fare la segreteria scolastica della mia scuola capofila!)
Ospite- Ospite
Ah quindi hanno proprio valutato volontariamente 1 punto.
Esatto, per questo non so adesso come muovermi se non esce a breve un'ulteriore nota del MIUR. Credo che domani mi attaccherò al telefono e romperò l'anima a Chiappetta e a tutti i pezzi grossi del miur fino a quando non mi rispondono al telefono e si attivano a fare qualcosa a breve (probabilmente non mi risponderà nessuno ai numeri degli uffici presenti nel sito, ma almeno ci provo!).
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Esatto, per questo non so adesso come muovermi se non esce a breve un'ulteriore nota del MIUR. Credo che domani mi attaccherò al telefono e romperò l'anima a Chiappetta e a tutti i pezzi grossi del miur fino a quando non mi rispondono al telefono e si attivano a fare qualcosa a breve (probabilmente non mi risponderà nessuno ai numeri degli uffici presenti nel sito, ma almeno ci provo!).
Ecco qui il link con tutte le informazioni per contattare il Direttore Chiappetta. Ho avuto modo di chiamarlo l'anno scorso e devo dire che rispondono sempre ai telefoni, non lui naturalmente ma la segretaria che passa prontamente i messaggi.
Di seguito il Curriculum Vitae con i numeri dell'ufficio e la casella di posta istituzionale. Un mio personale consiglio: chiamalo domattina presto ed invia contestualmente una mail :-) facci sapere.
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/b70a3a1f-9a13-4b9f-aec4-c4462ae6b6c3/curr_chiappetta.pdf
Luca
Luca84- Messaggi : 183
Luca84 ha scritto:carigna83 ha scritto:Esatto, per questo non so adesso come muovermi se non esce a breve un'ulteriore nota del MIUR. Credo che domani mi attaccherò al telefono e romperò l'anima a Chiappetta e a tutti i pezzi grossi del miur fino a quando non mi rispondono al telefono e si attivano a fare qualcosa a breve (probabilmente non mi risponderà nessuno ai numeri degli uffici presenti nel sito, ma almeno ci provo!).
Ecco qui il link con tutte le informazioni per contattare il Direttore Chiappetta. Ho avuto modo di chiamarlo l'anno scorso e devo dire che rispondono sempre ai telefoni, non lui naturalmente ma la segretaria che passa prontamente i messaggi.
Di seguito il Curriculum Vitae con i numeri dell'ufficio e la casella di posta istituzionale. Un mio personale consiglio: chiamalo domattina presto ed invia contestualmente una mail :-) facci sapere.
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/b70a3a1f-9a13-4b9f-aec4-c4462ae6b6c3/curr_chiappetta.pdf
Luca
Luca grazie mille! Pensi che dovrei inviare una PEC o una semplice mail?
Ospite- Ospite
Chiamali prima di tutto, non preoccuparti di insistere. Magari per e-mail allunghi i tempi, dipende dall'efficienza di smistamento della posta.... :-(
Naturalemente invia anche la mail. Tramite pec sarebbe la cosa ideale ma vedo che il suo recapito di posta elettronica è targato istruzione.it e quindi presumo sia un normale indirizzo di posta elettronica.
Prova in tutti e due i modi, dalla tua casella pec e dalla tua casella istruzione.it.
Luca
Naturalemente invia anche la mail. Tramite pec sarebbe la cosa ideale ma vedo che il suo recapito di posta elettronica è targato istruzione.it e quindi presumo sia un normale indirizzo di posta elettronica.
Prova in tutti e due i modi, dalla tua casella pec e dalla tua casella istruzione.it.
Luca
Luca84- Messaggi : 183
Grazie mille, speriamo che riesca a risolvere qualcosa (purtroppo ho poco tempo e se si non si muovono entro la prossima settimana a fare una nuova nota e la scuola non accetta il ricorso visto che non ci sono nuove note, mi toccherà fare causa :-( ).
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Grazie mille, speriamo che riesca a risolvere qualcosa (purtroppo ho poco tempo e se si non si muovono entro la prossima settimana a fare una nuova nota e la scuola non accetta il ricorso visto che non ci sono nuove note, mi toccherà fare causa :-( ).
Beh prima io vedrei se questi 2 punti saranno essenziali alla posizione delle GI. Se a tutti è stato valutato 1 già le distanze non dovrebbero cambiare di molto.
gugu ha scritto: Beh prima io vedrei se questi 2 punti saranno essenziali alla posizione delle GI. Se a tutti è stato valutato 1 già le distanze non dovrebbero cambiare di molto.
Si ma le persone che hanno fatto il master al posto del diploma avranno 3 punti, su questo non ci piove. Inoltre una volta che un titolo è valutato in una fascia non può essere rivalutato alle prossime graduatorie (e potrei anche decidere di cambiare provincia tra 3 anni e i due punti potrebbero essere importanti non nell'immediato presente, ma nel futuro). Pensa anche che si possono fare al massimo 3 master o diplomi di perfezionamento, per cui questo mi brucia già definitivamente la possibilità di conseguire 2 punti che in altro modo avrei conseguito. In definitiva non chiedo di averli se non mi dovessero spettare, ma visto che le indicazioni del miur sono sempre andate verso una unica direzione (equiparazione ai master e quindi 3 punti), non vedo perché dovrei rinunciarci. Alla fine spunterà un'altra nota a novembre quando tutti avremo già le graduatorie definitive.
Ospite- Ospite
Ma secondo me una nota, seppur tardiva, potrà sanare la situazione anche dopo i tempi per il reclamo. Solo che alla GI si pone meno attenzione rispetto alle GE.
Tempo fa scrissi un'email al dott Chiappetta per far presente la situazione, soprattutto alla luce del fatto che la dota è "datata" e che le segreterie potrebbero non recepirla per questo aggiornamento. Non mi ha risposto, avevo inserito la notifica alla lettura e non ho ricevuto nulla, quindi non ho la certezza se sia stata letta o meno.
E' sbagliato che ogni scuola valuti da sè, sarebbe opportuno che qualche AT pubblicasse una nota, alla quale bene o male tutti gli istituti si adeguano, anche se di appartenenza ad altro AT
E' sbagliato che ogni scuola valuti da sè, sarebbe opportuno che qualche AT pubblicasse una nota, alla quale bene o male tutti gli istituti si adeguano, anche se di appartenenza ad altro AT
Disillusa- Messaggi : 9429
Se qualcuno riesce a parlare con lo staff di Chiappetta, sia gentile da aggiornarci sull'argomento. Grazie ;-)
Disillusa- Messaggi : 9429
gugu ha scritto:Ma secondo me una nota, seppur tardiva, potrà sanare la situazione anche dopo i tempi per il reclamo. Solo che alla GI si pone meno attenzione rispetto alle GE.
Il problema è che ho visto che anche nel forum molti colleghi si sono lagnati del fatto che la nota del novembre 2009 non ha portato a loro nessun vantaggio, essendo le graduatorie già definitive in quella data. C'era chi aveva saputo dal sindacato che non era possibile sanare la situazione sul momento perché ormai era tutto definitivo, ma che sarebbe stato possibile con l'apertura delle graduatorie successive (cioè quella di quest'anno), ma invece era una bufala perché il titolo non può essere rivalutato, per cui i colleghi hanno perso 2 punti..
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:gugu ha scritto:Ma secondo me una nota, seppur tardiva, potrà sanare la situazione anche dopo i tempi per il reclamo. Solo che alla GI si pone meno attenzione rispetto alle GE.
Il problema è che ho visto che anche nel forum molti colleghi si sono lagnati del fatto che la nota del novembre 2009 non ha portato a loro nessun vantaggio, essendo le graduatorie già definitive in quella data. C'era chi aveva saputo dal sindacato che non era possibile sanare la situazione sul momento perché ormai era tutto definitivo, ma che sarebbe stato possibile con l'apertura delle graduatorie successive (cioè quella di quest'anno), ma invece era una bufala perché il titolo non può essere rivalutato, per cui i colleghi hanno perso 2 punti..
Invece qualcuno sul forum aveva parlato di rettifica tardiva.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Punteggio master e corsi di perfezionamento
» Corsi di perfezionamento -punteggio-
» PUNTEGGIO CORSI DI PERFEZIONAMENTO
» punteggio corsi di perfezionamento graduat III fascia
» Punteggio per master e corsi di perfezionamento
» Corsi di perfezionamento -punteggio-
» PUNTEGGIO CORSI DI PERFEZIONAMENTO
» punteggio corsi di perfezionamento graduat III fascia
» Punteggio per master e corsi di perfezionamento