Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.
+2
carletto
sara74
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.
Buongiorno.
Ho ricevuto convocazione tramite PEC per supplenza di poche ore per un paio di mesi.
Sarei la seconda docente libera e non so se accettare.
Credo di rientrare nel prossimo e imminente calendario di convcazioni del mio CSA e credo di riuscire a prendere 18h fno al 30 giugno.
La convocazione della scuola è per il giorno successivo alla pubblicazione del calendario del CSA ma nella mail mi è espressamente richiesto di dare una risposta via mail o via telefono anche se non è indicato entro quando devo dare conferma o meno di accettazione.
Che dice la normativa? Quali sono i tempi di risposta a convocazione via pec quando non è espressamente indicato?
Che fareste al posto mio? E' vero che potrò lasciare questa supplenza per chiamata dal CSA?
A me dispiace entrare in classe per uno o due giorni e poi abbandonare tutto, ma non per questo voglio incorrere in sanzioni di alcuna natura.
Si accettano consigli.
Ho ricevuto convocazione tramite PEC per supplenza di poche ore per un paio di mesi.
Sarei la seconda docente libera e non so se accettare.
Credo di rientrare nel prossimo e imminente calendario di convcazioni del mio CSA e credo di riuscire a prendere 18h fno al 30 giugno.
La convocazione della scuola è per il giorno successivo alla pubblicazione del calendario del CSA ma nella mail mi è espressamente richiesto di dare una risposta via mail o via telefono anche se non è indicato entro quando devo dare conferma o meno di accettazione.
Che dice la normativa? Quali sono i tempi di risposta a convocazione via pec quando non è espressamente indicato?
Che fareste al posto mio? E' vero che potrò lasciare questa supplenza per chiamata dal CSA?
A me dispiace entrare in classe per uno o due giorni e poi abbandonare tutto, ma non per questo voglio incorrere in sanzioni di alcuna natura.
Si accettano consigli.
sara74- Messaggi : 352
Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.
puoi lasciare qualunque incarico da graduatorie di istituto per qualunque incarico da graduatorie ad esaurimento.
carletto- Messaggi : 1971
Grazie!
Ma quanto tempo ho per inviare mail di accettazione? Ci vorrei pensare ancora un pò.
Ma quanto tempo ho per inviare mail di accettazione? Ci vorrei pensare ancora un pò.
di solito o lo specificano o sono 24 ore
ok. grazie....magari li chiamo domani mattina per chiedere dettagli e spiegare la situazione.
carletto ha scritto:di solito o lo specificano o sono 24 ore
ma le 24 ore dove sono indicate? c'è una normativa a cui far riferimento?
che io sappia, è prassi diffusa. aspettiamo il parere di qualcuno più esperto.
Allora riformulo il quesito sperando in una risposta di Lalla o Giulia.
ho ricevuto una convocazione tramite PEC e mi viene espressamente richiesto di dare conferma rispondendo alla mail, chiamando l'istituto o inviando un fax. La convocazione è per martedì prossimo ma nella mail non è specificato entro quando devo dare risposta. Viene, però, precisato che "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.".
Secondo la normativa vigente quanto tempo ho per rispondere a questa convocazione senza risultare rinunciataria? Io vorrei rispondere lunedì perchè attendo calendario CSA. E' troppo tardi?
ho ricevuto una convocazione tramite PEC e mi viene espressamente richiesto di dare conferma rispondendo alla mail, chiamando l'istituto o inviando un fax. La convocazione è per martedì prossimo ma nella mail non è specificato entro quando devo dare risposta. Viene, però, precisato che "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.".
Secondo la normativa vigente quanto tempo ho per rispondere a questa convocazione senza risultare rinunciataria? Io vorrei rispondere lunedì perchè attendo calendario CSA. E' troppo tardi?
una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?
mariel- Messaggi : 801
sara74 ha scritto:Allora riformulo il quesito sperando in una risposta di Lalla o Giulia.
purtroppo le scuole non seguono correttamente le procedure e questo determina molta confusione.
il dm 62/11 impone infatti alle scuole di indicare nel messaggio "il termine del giorno e l’ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro"
non avendo indicato il termine entro il quale dare il riscontro è chiaro che puoi attendere anche lunedì, anche se come già detto la disponibilità non comporta nulla e anche quando accettassi un incarico da GI potresti sempre lasciarlo per uno da GaE, per cui non capisco perchè sottilizzare su questo aspetto.
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie per la risposta, Lalla.
Ma perchè dare la propria disponibilità non comporta nulla? Cioè, se scrivo che sono libera e disponibile ma poi martedì non mi presento, non sono sanzionabile?
Ma perchè dare la propria disponibilità non comporta nulla? Cioè, se scrivo che sono libera e disponibile ma poi martedì non mi presento, non sono sanzionabile?
sara74 ha scritto:Grazie per la risposta, Lalla.
non conosco sanzioni per aver dato la propria disponibilità poi venuta meno per un'altra offerta migliore. in ogni caso puoi anche precisare di essere in attesa di supplenza dalle GaE e di attendere la convocazione per sapere se dare o meno la disponibilità
lallaorizzonte- Moderatore
mariel ha scritto:una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?
mariel- Messaggi : 801
sara74 ha scritto:carletto ha scritto:di solito o lo specificano o sono 24 ore
ma le 24 ore dove sono indicate? c'è una normativa a cui far riferimento?
Assolutamente sì! lo prevede la legge che hai diritto a 24 ore per pensarci!
silvye- Messaggi : 403
Mi intrometto nella discussione perchè anche io oggi una ricevuto una proposta di supplenza tramite PEC e sms di vivifacile. Premettendo che sto già lavorando sino ad avente diritto e quindi non ero interessata a tale proposta, ma nella mail è specificato quando segue: "rispondere tassativamente entro le 15 del 13/10"...cioè 1 ora e 40 minuti dopo l'invio della stessa PEC! Cioè ma scusate, ma se uno non ha il cellulare sottomano per leggere l'sms o internet per guardare la mail cosa fa? Perde la supplenza con 1 ora e 40 minuti di tempo solamente per rispondere?!?
Ho paura di sapere cosa succederà con l'uscita delle definitive...se tutti contattatano in questo modo dando 100 minuti per rispondere, siamo rovinati.
Ho paura di sapere cosa succederà con l'uscita delle definitive...se tutti contattatano in questo modo dando 100 minuti per rispondere, siamo rovinati.
sandgirl- Messaggi : 508
mariel ha scritto:mariel ha scritto:una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?
Per sincerarti chiama tu la scuola e chiedi info sulla convocazione!
Argomenti simili
» Sanzioni mancata risposta a convocazione
» sanzioni per non risposta a convocazione da GI con clausola art.41
» TEMPI RISPOSTA CONVOCAZIONE VIA PEC
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta
» sanzioni per non risposta a convocazione da GI con clausola art.41
» TEMPI RISPOSTA CONVOCAZIONE VIA PEC
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta
Pagina 1 di 1