Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
+68
serena
TESSY
Calcabrina
elena.l
kettya871
spagnolo.francesco
tikita
natalia78
Foxbat
Dec
Posidonia
allegria
miu miu
Vaniglia
SoniaM
Vesta
kikka1980
cf198
dadaumpa
isabel3
Littlelizard
giulia2008
tulip73
mario1
shevy
mamuscka
exsissino
ambrosia2011
pax
titifra
spidbat
emiprecaria
gisa
elirosy
laura77
lussypalmieri
Siddharta
ferdinando
pasquina
lallaorizzonte
sailormoon79
loreas
giulia boffa
numays
Luisa80
goli
dolcetto
honeytwilight
margherita72
giudel
Marilena1
viola reffo
natalia12
valjcka
rodyna
scauri08
raganella
mate
samuel.acciai
ayam
foranna
Laura70
angie
orni
annalisa79
Eos66
mivi07
Paolo1974
72 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
Promemoria primo messaggio :
Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.
Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.
Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.
Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.
Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Paolo1974- Moderatore
Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
Paolo1974 ha scritto:Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.
Ciao Paolo ho un problema non riesco ad aprire la guida ,il decreto e il modello.Sono dei file gif e la pagina è bianca.
Come posso fare Grazie
mamuscka- Messaggi : 236
exsissino ha scritto:Salve,
stavo per compilare la domanda del salva precari quando mi è arrivata oggi la comunicazione di una possibilità di una supplenza di 18 ore per una durata totale di 10 giorni circa, scorrendo dalle graduatorie d'istituto. Nella comunicazione non è specificato se la supplenza sarà prolungata o meno.
Essendo una cattedra ad orario intero ma temporanea (non fino al termine delle attività didattiche) posso rifutare senza perdere la possibilità di essere insertito a pieno titolo nelle graduatorie del salva precari oppure devo accettare per forza?
L'anno scorso ho lavorato con 18 ore fino al termine delle attività didattiche dalle graduatorie ad esaurimento.
Grazie!
E' supplenza breve. Quindi puoi rifiutare, anche se ad orario intero.
Paolo1974- Moderatore
ambrosia2011 ha scritto:domanda super banale, ma è meglio fugare ogni dubbio...
sono cinque anni che accetto regolarmente un incarico annuale da GaE, per cui non mi sono mai interessata al SP. Fanno domanda solo coloro che non riescono a prendere un incarico dall'AT, giusto? QUest'anno me la sono cavata per un soffio...
dm 131/07 art 8 comma 1 punto 3
3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
Quindi non potresti presentare domanda.
sempre art 8:
4. Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.
Bisognerebbe capire se i motivi da te indicati nell'abbandono del servizio verranno o no recepiti come "giiustificati... e suffragati da obiettiva documentazione"
Paolo1974- Moderatore
so che è una domanda forse banale..e forse già fatta, ma chi ha lavorato nella paritaria non ne ha diritto, vero?
shevy- Messaggi : 132
shevy ha scritto:so che è una domanda forse banale..e forse già fatta, ma chi ha lavorato nella paritaria non ne ha diritto, vero?
Vero
Paolo1974- Moderatore
Paolo scusa chiedo anche a te...
nel 2008 ho avuto nomina da ottobre al 30 giugno
nel 2009 da GI tramite proroghe ho raggiunto i 180 con interruzione per le vacanze di Pasqua.
io volevo presentare (come ho fatto l'anno scorso) la domanda alla prima scuola, va bene o devo assolutamente presentarla nella seconda scuola (quella del 2009) pena l'esclusione dal SP?
mi sentirei più sicura a presentarla nella scuola del 2008 perchè lì non ci sono state interruzioni
nel 2009 da GI tramite proroghe ho raggiunto i 180 con interruzione per le vacanze di Pasqua.
io volevo presentare (come ho fatto l'anno scorso) la domanda alla prima scuola, va bene o devo assolutamente presentarla nella seconda scuola (quella del 2009) pena l'esclusione dal SP?
mi sentirei più sicura a presentarla nella scuola del 2008 perchè lì non ci sono state interruzioni
Ultima modifica di Laura70 il Mar Ott 18, 2011 7:18 pm - modificato 1 volta.
Laura70- Messaggi : 3702
Paolo1974 ha scritto:ayam ha scritto:Ho usufruito del salvaprecari sia nell'anno scol 2009/2010 che 2010/2011. Nel 2010/2011 ho avuto contratto dal 27/09 al 12/06, svolgendo più di 180gg di servizio in unica scuola. Posso spedire la domanda alla scuola in cui ho lavorato nel 2010/2011 o devo necessariamente spedirla alla prima scuola in cui ho maturato i requisiti per l'inserimanto nel primo salvaprecari?
Se la classe di concorso è la stessa in quella del 2010.
Il ministero interpreta letteralmente la norma:
Dice cioè di presentare domanda non nell'ultima scuola in ordine cronologico, ma nell'ultima scuola in cui si è svolto servizio utile per l'accesso al salva precari.
E fin qui ok.
A mio avviso il problema si pone se io il servizio utile l'ho svolto per due anni ma in classi di concorso diverse.
esempio: ho svolto 180 gg nell'anno 2009/10 nella A051 e nell'anno 2010/11 nell'A052.
A questo punto "l'ultimo anno di servizio utile" è quello del 2010/11, classe A052.
Ma se io voglio far valere come classe di accesso la A051?
Quindi il mio parere, a meno di smentita ministeriale, è quello di intendere "servizio utile" quello che mi interessa, e quindi per me quella è la scuola dell'ultimo anno del triennio di servizio utile.
grazie Paolo. Il mio dubbio nasceva dal fatto che il primo servizio che mi diede accesso al salvaprecari era stato svolto tramite proroghe di contratto ma con una interruzione per le vacanze natalizie. Per l'anno 2010/2011 non c'è stata alcuna interruzione invece, quindi sarei più tranquilla ad indirizzare la domanda in quest'ultima scuola anche considerando il fatto che ho cambiato provincia e a volta le "interpretazioni" delle norme possono variare..
ayam- Messaggi : 297
Paolo1974 ha scritto:samuel.a. ha scritto:ho maturato i criteri di accesso sulla 52/A, dove l'anno scorso ho caricato i punti della salvaprecari. quest'anno ho preso uno spezzone sulla 50/A, confidando di poter nella stessa maniera caricare i punti sulla 52/A. se riesco ad ottenere la cattedra completa o persino avere ore eccedenti (19/18) sempre sulla 50/A, perdo i requisiti per entrare nella salvaprecari e caricare sulla 52/A?
No.
Se però completi prima della presentazione della domanda, allora non devi presentare nulla. Caricherai comunque i punti sulla 52/A, fermo restando che tu non devi aver accettato spezzone in presenza di cattedra intera oppure rinunciato a quest'ultima.
fermo restando che non ho rifiutato cattedre intere in nessuna classe di concorso, se completo prima e non presento domanda, come farò poi a dimostrare in sede di aggiornamento la mia situazione? se invece presento la domanda ora che ho solo uno spezzone e prima del due novembre completo, la domanda viene cestinata?
inoltre, la scuola dove ho maturato i requisiti è a taranto, ma lo spezzone è a treviso: devo inviare la domanda alla scuola di taranto pur essendo rivolta all'ufficio scolastico del veneto?
samuel.acciai- Messaggi : 11
samuel.a. ha scritto:Paolo1974 ha scritto:samuel.a. ha scritto:ho maturato i criteri di accesso sulla 52/A, dove l'anno scorso ho caricato i punti della salvaprecari. quest'anno ho preso uno spezzone sulla 50/A, confidando di poter nella stessa maniera caricare i punti sulla 52/A. se riesco ad ottenere la cattedra completa o persino avere ore eccedenti (19/18) sempre sulla 50/A, perdo i requisiti per entrare nella salvaprecari e caricare sulla 52/A?
No.
Se però completi prima della presentazione della domanda, allora non devi presentare nulla. Caricherai comunque i punti sulla 52/A, fermo restando che tu non devi aver accettato spezzone in presenza di cattedra intera oppure rinunciato a quest'ultima.
fermo restando che non ho rifiutato cattedre intere in nessuna classe di concorso, se completo prima e non presento domanda, come farò poi a dimostrare in sede di aggiornamento la mia situazione?
Risulterà agli atti dell'UST che non hai rifiutato cattedra intera.
se invece presento la domanda ora che ho solo uno spezzone e prima del due novembre completo, la domanda viene cestinata?
Sì. Se nell'elaborazione della domanda vedono che hai già le 18 ore ed almeno fino al 30/6 non te la considerano.
inoltre, la scuola dove ho maturato i requisiti è a taranto, ma lo spezzone è a treviso: devo inviare la domanda alla scuola di taranto pur essendo rivolta all'ufficio scolastico del veneto?
Non importa in quale città o regione abbiate ora l'incarico, la domanda va comunque inviata alla scuola in cui avete maturato il requisito che vi permette l'nclusione nelle liste. Dove lavorate "ora" non conta.
Paolo1974- Moderatore
Per Paolo, in quale parte del decreto cè scritto che devo presentare la domanda nella scuola dove ho prestato ultimo servizio utie per la Salvaprecari?? Se lo presento in un altra scuola precedente dove ho comunque il servizio è sbagliato? grazie
mario1- Messaggi : 88
elirosy ha scritto:Salve questa è la mia situazione: l'anno scorso ho lavorato dal 25 ottobre al 27 febbraio con nomina fino avente diritto per 9 ore da grad istituto, poi quando lo spezzone è passato alla scuola mi hanno chiuso il contratto fino all'avente diritto e dopo seconda convocazione da grad istituto, mi hanno fatto un altro contratto che va dal 28 febbraio al 29 maggio sempre sulle stesse 9 ore essendo risultata io l'avente diritto. Il mio dubbio è che non sono sicura si tratti di proroga o conferma avendo 2 contratti differenti anche se sullo stesso posto vacante e senza interruzioni da ottobre a maggio. Secondo voi rientro nel salvaprecari?
elirosy- Messaggi : 117
Sono presente in GE per le classi 49, 38, 48 e 47; l'anno scorso ho lavorato per il progetto regionale 'Diritti a Scuola' della Regione Puglia ma nella classe 59, per la quale non sono abilitata. Rientro nel 'Salvaprecari'? Grazie
tulip73- Messaggi : 1
Laura70 ha scritto:Paolo scusa chiedo anche a te...
Mi piacerebbe tanto saperlo , visto che mi trovo nella stessa situazione e non mi vorrei incasinare con un altra segreteria.....magari la risposta sarà ovvia...ma se qualcuno ci risponde ci fà una cosa gradita...visti gli stress continui a presentare domande e ricorsi sempre con la paura, a volte infondata. di sbagliare. Grazie
Mario1: alla fine stamattina ho presentato la domanda alla scuola del 2009. Secondo la segretaria non c'è alcun problema
Laura70- Messaggi : 3702
Ho i requisiti dei 180 giorni sia nel 2009-2010 che nel 2010-2011. Volevo presentarla alla scuola dove ho svolto servizio nel 2009-2010 va bene?
giulia2008- Messaggi : 45
Laura70 ha scritto:Mario1: alla fine stamattina ho presentato la domanda alla scuola del 2009. Secondo la segretaria non c'è alcun problema
Si anchio la presento alla seconda scuola, effettivamente il decreto dice" ultimo servizio utile" non ne capisco il motivo....ma vabbè pazienza. Anche la segretaria della mia scuola ha detto che andava bene e ho approfittato per controllare con lei i requisiti. Grazie
Ciao a tutti, è la prima volta che uso questo forum e spero di aver postato nella pagina giusta. La mia situazione è questa:
1) sia per l'a.s. 2009/2010 che per quello 2010/2011 ho maturato i requisiti per l'accesso al salvaprecari (180 giorni in un'unica scuola). L'anno scorso però non ho presentato domanda per un mio errore, quindi questo sarebbe il mio primo inserimento. Nell'a.s. 2009/2010 ho lavorato sulla A346, nell'a.s. 2010/11 sulla A345, visto che per la A346 non ricevevo chiamate. Quest'anno ho di nuovo l'incarico annuale sulla A345 (di 15 ore), conferitomi dall'USR e accettato perché per la A346 non avevo ottenuto nessun incarico. È possibile avere 12 punti sulla A346 PER QUEST'ANNO? E a che scuola devo inviare la domanda? Quella di due anni fa, quella della A346, mi par di capire dalle risposte agli altri utenti. Giusto?
2) Io quest'anno ho 15 ore. Se mi chiamano per il completamento in una scuola molto lontana e/o incompatibile con l'orario che faccio e rinuncio, perdo i punti del salvaprecari?
Grazie. Spero che mi risponderete. Non voglio sbagliare anche quest'anno. :-(
1) sia per l'a.s. 2009/2010 che per quello 2010/2011 ho maturato i requisiti per l'accesso al salvaprecari (180 giorni in un'unica scuola). L'anno scorso però non ho presentato domanda per un mio errore, quindi questo sarebbe il mio primo inserimento. Nell'a.s. 2009/2010 ho lavorato sulla A346, nell'a.s. 2010/11 sulla A345, visto che per la A346 non ricevevo chiamate. Quest'anno ho di nuovo l'incarico annuale sulla A345 (di 15 ore), conferitomi dall'USR e accettato perché per la A346 non avevo ottenuto nessun incarico. È possibile avere 12 punti sulla A346 PER QUEST'ANNO? E a che scuola devo inviare la domanda? Quella di due anni fa, quella della A346, mi par di capire dalle risposte agli altri utenti. Giusto?
2) Io quest'anno ho 15 ore. Se mi chiamano per il completamento in una scuola molto lontana e/o incompatibile con l'orario che faccio e rinuncio, perdo i punti del salvaprecari?
Grazie. Spero che mi risponderete. Non voglio sbagliare anche quest'anno. :-(
Littlelizard- Messaggi : 45
ayam ha scritto:Paolo1974 ha scritto:ayam ha scritto:Ho usufruito del salvaprecari sia nell'anno scol 2009/2010 che 2010/2011. Nel 2010/2011 ho avuto contratto dal 27/09 al 12/06, svolgendo più di 180gg di servizio in unica scuola. Posso spedire la domanda alla scuola in cui ho lavorato nel 2010/2011 o devo necessariamente spedirla alla prima scuola in cui ho maturato i requisiti per l'inserimanto nel primo salvaprecari?
Dice cioè di presentare domanda non nell'ultima scuola in ordine cronologico, ma nell'ultima scuola in cui si è svolto servizio utile per l'accesso al salva precari.
E fin qui ok.
A mio avviso il problema si pone se io il servizio utile l'ho svolto per due anni ma in classi di concorso diverse.
esempio: ho svolto 180 gg nell'anno 2009/10 nella A051 e nell'anno 2010/11 nell'A052.
A questo punto "l'ultimo anno di servizio utile" è quello del 2010/11, classe A052.
Quindi il mio parere, a meno di smentita ministeriale, è quello di intendere "servizio utile" quello che mi interessa, e quindi per me quella è la scuola dell'ultimo anno del triennio di servizio utile.
grazie Paolo. Il mio dubbio nasceva dal fatto che il primo servizio che mi diede accesso al salvaprecari era stato svolto tramite proroghe di contratto ma con una interruzione per le vacanze natalizie. Per l'anno 2010/2011 non c'è stata alcuna interruzione invece, quindi sarei più tranquilla ad indirizzare la domanda in quest'ultima scuola anche considerando il fatto che ho cambiato provincia e a volta le "interpretazioni" delle norme possono variare..
la classe di concorso è la stessa, quindi va bene la scuola del 2010/2011?
sono ancora in confusione...
ayam ha scritto:ayam ha scritto:Paolo1974 ha scritto:ayam ha scritto:Ho usufruito del salvaprecari sia nell'anno scol 2009/2010 che 2010/2011. Nel 2010/2011 ho avuto contratto dal 27/09 al 12/06, svolgendo più di 180gg di servizio in unica scuola. Posso spedire la domanda alla scuola in cui ho lavorato nel 2010/2011 o devo necessariamente spedirla alla prima scuola in cui ho maturato i requisiti per l'inserimanto nel primo salvaprecari?
E fin qui ok.
la classe di concorso è la stessa, quindi va bene la scuola del 2010/2011?
sono ancora in confusione...
lo ha spiegato lalla nell'articolo di oggi (che spero dia un po' di respiro alle scuole e alle segreterie provnciali e nazionali dei sindacati!).
docente che ha sempre avuto, dal 2008/2009 in poi, sempre supplenza annuale, fino al termine delle attività didattiche o di 180 giorni in un'unica istituzione scolastica e che per la prima volta nel 2011/12 si ritrova senza la stessa tipologia di supplenza
La domanda va presentata nella scuola di servizio del 2010/11
Paolo1974- Moderatore
lo ha spiegato lalla nell'articolo di oggi (che spero dia un po' di respiro alle scuole e alle segreterie provnciali e nazionali dei sindacati!).
docente che ha sempre avuto, dal 2008/2009 in poi, sempre supplenza annuale, fino al termine delle attività didattiche o di 180 giorni in un'unica istituzione scolastica e che per la prima volta nel 2011/12 si ritrova senza la stessa tipologia di supplenza
[/quote]
In realtà non è questa la mia situazione.
Nel 2008/2009 maturo i requisiti che mi faranno accedere al salvaprecari ma i miei contratti in un unica istituzione scolastica sono 2 con interruzione per le vacanze di Natale.
Nonostante ciò, nel 2009/2010 accedo al salvaprecari (provincia di Roma) e ne usufruisco per sia per quell'anno (supplenze brevi) sia per il 2010/2011, anno in cui prima dell'uscita della domanda avevo già un contratto fino ad avente diritto (da GI) che si è trasformato arrivando al 12/06.
Ora,essendomi trasferita in altra prov e dovendo presentare domanda solo per completare, temo che il riferimento all'anno 2008/2009 (due contratti con interruzione) possa essere interpretato dalla attuale prov in modo diverso,cioè non idoneo come requisito di accesso al salvaprecari.
Ecco perchè chiede se posso indirizzare la domanda alla scuola del 2010/2011, contratto senza interruzoni.
Grazie per la pazienza..
[/quote]
Nel 2008/2009 maturo i requisiti che mi faranno accedere al salvaprecari ma i miei contratti in un unica istituzione scolastica sono 2 con interruzione per le vacanze di Natale.
Nonostante ciò, nel 2009/2010 accedo al salvaprecari (provincia di Roma) e ne usufruisco per sia per quell'anno (supplenze brevi) sia per il 2010/2011, anno in cui prima dell'uscita della domanda avevo già un contratto fino ad avente diritto (da GI) che si è trasformato arrivando al 12/06.
Ora,essendomi trasferita in altra prov e dovendo presentare domanda solo per completare, temo che il riferimento all'anno 2008/2009 (due contratti con interruzione) possa essere interpretato dalla attuale prov in modo diverso,cioè non idoneo come requisito di accesso al salvaprecari.
Ecco perchè chiede se posso indirizzare la domanda alla scuola del 2010/2011, contratto senza interruzoni.
Grazie per la pazienza..
elirosy ha scritto:Salve questa è la mia situazione: l'anno scorso ho lavorato dal 25 ottobre al 27 febbraio con nomina fino avente diritto per 9 ore da grad istituto, poi quando lo spezzone è passato alla scuola mi hanno chiuso il contratto fino all'avente diritto e dopo seconda convocazione da grad istituto, mi hanno fatto un altro contratto che va dal 28 febbraio al 29 maggio sempre sulle stesse 9 ore essendo risultata io l'avente diritto. Il mio dubbio è che non sono sicura si tratti di proroga o conferma avendo 2 contratti differenti anche se sullo stesso posto vacante e senza interruzioni da ottobre a maggio. Secondo voi rientro nel salvaprecari?
elirosy- Messaggi : 117
Salve,
l'anno scorso ho avuto un incarico, da GI, su malattia, quindi il contratto veniva rinnovato di mese in mese.
Io ero in astensione obbligatoria per maternità.
La docente che sostituivo ha interrotto la malattia nel periodo delle vacanze di Natale, 23 dicembre- 9 gennaio, dopodichè sono stata nominata di nuovo io.
Il mio dubbio è questo: questi giorni delle vacanze di Natale, che nel certificato di servizio ci sono, "Tipo di Servizio : N18 - TRATTAMENTO DI INDENNITA' ART. 24 D.L.VO 151/2001", vanno conteggiati nei 180 gg per l'accesso al salvaprecari?
Grazie!
l'anno scorso ho avuto un incarico, da GI, su malattia, quindi il contratto veniva rinnovato di mese in mese.
Io ero in astensione obbligatoria per maternità.
La docente che sostituivo ha interrotto la malattia nel periodo delle vacanze di Natale, 23 dicembre- 9 gennaio, dopodichè sono stata nominata di nuovo io.
Il mio dubbio è questo: questi giorni delle vacanze di Natale, che nel certificato di servizio ci sono, "Tipo di Servizio : N18 - TRATTAMENTO DI INDENNITA' ART. 24 D.L.VO 151/2001", vanno conteggiati nei 180 gg per l'accesso al salvaprecari?
Grazie!
isabel3- Messaggi : 42
gentilissimi amici di OS,
leggendo le guide e i vari forum ho compreso che la domanda per il Salva Precari va consegnata alla scuola in cui si è prestato l’ultimo servizio utile nel triennio 2008-2011. mi rimane tuttavia ancora un piccolo dubbio...
nell’ a.s. 2008-2009 ho avuto incarico annuale di 18 ore dal CSA dal 01.09.2008 al 31.08.2009 (che mi ha permesso l’accesso al SP sia nell’anno scolastico precedente in cui NON ho lavorato per 180 gg e sia 2 anni fa per il diritto al completamento, avendo avuto 15 ore per tutto l'anno anzichè 18 come l'anno prima).
nell’ a.s. 2009-2010 ho avuto due spezzoni annuali da due scuole diverse ed in particolare:
uno spezzone di 6 ore dal 19.09.2009 al 30.06.2010 dalla scuola A, su chiamata del preside dalle GI di I fascia;
uno spezzone di 9 ore dal 29.09.2009 al 30.06.2010 dalla scuola Z, sempre su chiamata del preside (poiché era già settembre inoltrato) ma dalle GaE (in quanto trattandosi di uno spezzone di più di 6 ore questa disponibilità era uscita anche sul sito del CSA).
pertanto l’ultimo servizio utile nel triennio 2008-2011 sarebbe per me proprio quello dell’a.s. 2009-2010, visto che lo scorso anno scolastico (2010-2011) ho avuto solo supplenze brevi in scuole diverse e senza arrivare ai famosi 180 gg.
premesso che le due scuole A e Z mi hanno fatto due contratti diversi, che la scuola amministratrice della mia pratica era quella delle sei ore (scuola A) perchè aveva nominato per prima, e che i pagamenti, poichè effettuati dal tesoro, confluivano in un unico cedolino MA a nome della prima scuola, cioè della scuola A, mi chiedo a quale delle due scuole (o se addirittura a tutte e due??!?) mi convenga consegnare la domanda per il SP: a quella in cui ho cominciato a lavorare prima su chiamata da GI anche se per un numero inferiore di ore (scuola A) oppure a quella in cui avevo più ore perchè su chiamata da GaE (cioè scuola Z), anche se il contratto è partito 10 gg dopo rispetto all’altro?
immagino che o l’una o l’altra scuola sia indifferente ma volevo che mi rassicuraste sul fatto che eventualmente non sbaglierei se decidessi di consegnare la domanda alla scuola Z (quella con più ore su chiamata da GaE) soprattutto perché la scuola A che mi ha nominato per prima (6 ore dalle GI) essendo stata accorpata ad altro istituto ha cambiato sia nome che codice meccanografico…quindi non vorrei che le “solite” segreterie mi combinassero pasticci!!
grazie mille a chi vorrà darmi una mano!!
leggendo le guide e i vari forum ho compreso che la domanda per il Salva Precari va consegnata alla scuola in cui si è prestato l’ultimo servizio utile nel triennio 2008-2011. mi rimane tuttavia ancora un piccolo dubbio...
nell’ a.s. 2008-2009 ho avuto incarico annuale di 18 ore dal CSA dal 01.09.2008 al 31.08.2009 (che mi ha permesso l’accesso al SP sia nell’anno scolastico precedente in cui NON ho lavorato per 180 gg e sia 2 anni fa per il diritto al completamento, avendo avuto 15 ore per tutto l'anno anzichè 18 come l'anno prima).
nell’ a.s. 2009-2010 ho avuto due spezzoni annuali da due scuole diverse ed in particolare:
uno spezzone di 6 ore dal 19.09.2009 al 30.06.2010 dalla scuola A, su chiamata del preside dalle GI di I fascia;
uno spezzone di 9 ore dal 29.09.2009 al 30.06.2010 dalla scuola Z, sempre su chiamata del preside (poiché era già settembre inoltrato) ma dalle GaE (in quanto trattandosi di uno spezzone di più di 6 ore questa disponibilità era uscita anche sul sito del CSA).
pertanto l’ultimo servizio utile nel triennio 2008-2011 sarebbe per me proprio quello dell’a.s. 2009-2010, visto che lo scorso anno scolastico (2010-2011) ho avuto solo supplenze brevi in scuole diverse e senza arrivare ai famosi 180 gg.
premesso che le due scuole A e Z mi hanno fatto due contratti diversi, che la scuola amministratrice della mia pratica era quella delle sei ore (scuola A) perchè aveva nominato per prima, e che i pagamenti, poichè effettuati dal tesoro, confluivano in un unico cedolino MA a nome della prima scuola, cioè della scuola A, mi chiedo a quale delle due scuole (o se addirittura a tutte e due??!?) mi convenga consegnare la domanda per il SP: a quella in cui ho cominciato a lavorare prima su chiamata da GI anche se per un numero inferiore di ore (scuola A) oppure a quella in cui avevo più ore perchè su chiamata da GaE (cioè scuola Z), anche se il contratto è partito 10 gg dopo rispetto all’altro?
immagino che o l’una o l’altra scuola sia indifferente ma volevo che mi rassicuraste sul fatto che eventualmente non sbaglierei se decidessi di consegnare la domanda alla scuola Z (quella con più ore su chiamata da GaE) soprattutto perché la scuola A che mi ha nominato per prima (6 ore dalle GI) essendo stata accorpata ad altro istituto ha cambiato sia nome che codice meccanografico…quindi non vorrei che le “solite” segreterie mi combinassero pasticci!!
grazie mille a chi vorrà darmi una mano!!
dadaumpa- Messaggi : 42
ayam ha scritto:lo ha spiegato lalla nell'articolo di oggi (che spero dia un po' di respiro alle scuole e alle segreterie provnciali e nazionali dei sindacati!).
Grazie per la pazienza..[/quote]
Salve, pongo anche io un quesito... nell'a.s. 2008/2009 ho avuto un incarico da GI (6 ore al 30 giugno) in una scuola. Grazie a questo incarico ho avuto accesso al SP sia per l'a.s. 2009/2010 che per l'a.s. 2010/2011 presentando sempre la domanda alla scuola dell'a.s. 2008/2009. Lo scorso anno scolastico ho avuto un incarico da un'altra scuola da GI ( 4 ore al 30 giugno), ora mi chiedo devo ripresentare la domanda alla scuola del 2008 oppure posso presentarla alla scuola della.s. 2010/2011? Grazie a chi mi risponderà.
cf198- Messaggi : 125
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Quesiti elenchi prioritari (salva precari)
» "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
» salva precari
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
» "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
» salva precari
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
Pagina 5 di 9