Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
+68
serena
TESSY
Calcabrina
elena.l
kettya871
spagnolo.francesco
tikita
natalia78
Foxbat
Dec
Posidonia
allegria
miu miu
Vaniglia
SoniaM
Vesta
kikka1980
cf198
dadaumpa
isabel3
Littlelizard
giulia2008
tulip73
mario1
shevy
mamuscka
exsissino
ambrosia2011
pax
titifra
spidbat
emiprecaria
gisa
elirosy
laura77
lussypalmieri
Siddharta
ferdinando
pasquina
lallaorizzonte
sailormoon79
loreas
giulia boffa
numays
Luisa80
goli
dolcetto
honeytwilight
margherita72
giudel
Marilena1
viola reffo
natalia12
valjcka
rodyna
scauri08
raganella
mate
samuel.acciai
ayam
foranna
Laura70
angie
orni
annalisa79
Eos66
mivi07
Paolo1974
72 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
Promemoria primo messaggio :
Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.
Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.
Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.
Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.
Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Paolo1974- Moderatore
Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
margherita72 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:ayam ha scritto:io ho un contratto di 8h fino al 30/06 ed un contratto di 10h fino ad avente diritto (su sostegno) su scuola primaria. Quindi sarei obbligata a lasciare le 10 h fino ad avente diritto per accettare un'altro eventuale completamento?
E se le 10 h diventassero fino al termine delle attività didattiche, sarei obbligata lo stesso a completare fino ad arrivare a 24?
Chi ha gà un contratto può rifiutare le supplenze senza incorrere in sanzioni. Leggete la guida.
Anche chi ha un contratto in una scuola comunale?
A mio avviso chi non ha un contratto in corso con la scuola statale non può vantare la possibilità di rifiutare, senza sanzioni, le supplenze offerte dalle liste. Il sp, infatti, dai requisiti ai benefci prende in considerazione solo la scuola statale.
Paolo1974- Moderatore
Salve! Io ho un piccolo quesito da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi. Nell' as 2008/2009 ho prestato servizio presso una scuola media fino al 30/06 mentre nell'as 2009/2010 ho sempre avuto un incarico presso una scuola media ma non fino al 30 giugno bensì fino alla fine delle lezioni, mi pare che fosse il 13 giugno. In quale scuola devo fare la richiesta del SP? Nella prima o nella seconda? Ringrazio chiunque possa darmi una mano! A presto
honeytwilight- Messaggi : 28
. Nella scuola dello scorso anno, se hai i 180 gg richiestihoneytwilight ha scritto:Salve! Io ho un piccolo quesito da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi. Nell' as 2008/2009 ho prestato servizio presso una scuola media fino al 30/06 mentre nell'as 2009/2010 ho sempre avuto un incarico presso una scuola media ma non fino al 30 giugno bensì fino alla fine delle lezioni, mi pare che fosse il 13 giugno. In quale scuola devo fare la richiesta del SP? Nella prima o nella seconda? Ringrazio chiunque possa darmi una mano! A presto
Paolo1974- Moderatore
scusate, mi intrometto anch'io:
ho lavorato tramite mad presso un'unica istituzione dal 29 gennaio 2011 al 30 giugno 2011 compresi gli scrutini e gli esami di stato con prove differenziate più un giorno di luglio per l'orale senza proroga del contratto...rientro nel sp?
grazie
ho lavorato tramite mad presso un'unica istituzione dal 29 gennaio 2011 al 30 giugno 2011 compresi gli scrutini e gli esami di stato con prove differenziate più un giorno di luglio per l'orale senza proroga del contratto...rientro nel sp?
grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
. Il salva precari con contempla come requisito l'"anno di servizio", che tu in questo caso hai perche' hai maturato un servizio dal 1 febbraio agli scrutini compresi, ma solo 180 gg in un'unica istituzione scolastica, anche tramite proroghe o conferme. Se non hai quindi i 180 gg non puoi rientrare.dolcetto ha scritto:scusate, mi intrometto anch'io:
grazie
Paolo1974- Moderatore
Ho i requisiti per accedere al Sp. Ieri ho ricevuto una convocazione da graduatorie d'istituto di I fascia fino ad avente diritto su posto di sostegno ( sono disponibili 3 supplenze di 18 h).
In caso di seconda convocazione, dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive di II e III fascia, per la medesima supplenza , sebbene non sia specializzata in sostegno , devo accettare, pena l'esclusione dagli elenchi prioritari, vero?
In caso di seconda convocazione, dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive di II e III fascia, per la medesima supplenza , sebbene non sia specializzata in sostegno , devo accettare, pena l'esclusione dagli elenchi prioritari, vero?
Ultima modifica di goli il Sab Ott 15, 2011 3:38 pm - modificato 1 volta.
goli- Messaggi : 203
Paolo1974 ha scritto:. Il salva precari con contempla come requisito l'"anno di servizio", che tu in questo caso hai perche' hai maturato un servizio dal 1 febbraio agli scrutini compresi, ma solo 180 gg in un'unica istituzione scolastica, anche tramite proroghe o conferme. Se non hai quindi i 180 gg non puoi rientrare.dolcetto ha scritto:scusate, mi intrometto anch'io:
grazie
sono 153 gg contando, va beh, la mia solita fortuna! grazie per la risposta paolo, ciao
dolcetto- Messaggi : 1758
Si può accedere al SP con un servizio non dichiarato in GE?
Salve, ho un quesito urgente da porvi. l'anno scorso ho lavorato dal 1 febbraio al 31 luglio su un progetto regionale sulla mia CdC per 3 ore settimanali con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Contemporaneamente prestavo servizio in paritaria per 9 h. Al momento dell'aggiornamento ho dichiarato solo il servizio su Paritaria in quanto già avevo maturato i gg di servizio utile per avere i 12 punti (mentre per il progetto regionale non avevo ancora i 166 gg). Mi chiedevo se adesso posso fare domanda per il SP anche se non ho dichiarato il servizio nella Scuola Statale. Grazie.
Luisa80- Messaggi : 19
goli ha scritto:Ho i requisiti per accedere al Sp. Ieri ho ricevuto una convocazione da graduatorie d'istituto di I fascia fino ad avente diritto su posto di sostegno ( sono disponibili 3 supplenze di 18 h).
Siamo del parere, come scritto nella guida, che chi rifiuta un incarico ad orario intero per sos ma senza essere specializzato non dev'essere escluso dal sp.
Paolo1974- Moderatore
Luisa80 ha scritto:Salve, ho un quesito urgente da porvi. l'anno scorso ho lavorato dal 1 febbraio al 31 luglio su un progetto regionale sulla mia CdC per 3 ore settimanali con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Contemporaneamente prestavo servizio in paritaria per 9 h. Al momento dell'aggiornamento ho dichiarato solo il servizio su Paritaria in quanto già avevo maturato i gg di servizio utile per avere i 12 punti (mentre per il progetto regionale non avevo ancora i 166 gg). Mi chiedevo se adesso posso fare domanda per il SP anche se non ho dichiarato il servizio nella Scuola Statale. Grazie.
Non hai gli almeno 180 gg di servzio. E il servizio per la scuola paritaria non è valido.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:goli ha scritto:Ho i requisiti per accedere al Sp. Ieri ho ricevuto una convocazione da graduatorie d'istituto di I fascia fino ad avente diritto su posto di sostegno ( sono disponibili 3 supplenze di 18 h).
Siamo del parere, come scritto nella guida, che chi rifiuta un incarico ad orario intero per sos ma senza essere specializzato non dev'essere escluso dal sp.
Grazie Paolo.
goli- Messaggi : 203
Paolo1974 ha scritto:Luisa80 ha scritto:Salve, ho un quesito urgente da porvi. l'anno scorso ho lavorato dal 1 febbraio al 31 luglio su un progetto regionale sulla mia CdC per 3 ore settimanali con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Contemporaneamente prestavo servizio in paritaria per 9 h. Al momento dell'aggiornamento ho dichiarato solo il servizio su Paritaria in quanto già avevo maturato i gg di servizio utile per avere i 12 punti (mentre per il progetto regionale non avevo ancora i 166 gg). Mi chiedevo se adesso posso fare domanda per il SP anche se non ho dichiarato il servizio nella Scuola Statale. Grazie.
Non hai gli almeno 180 gg di servzio. E il servizio per la scuola paritaria non è valido.
Scusami Paolo, ma dal 1 febbraio al 31 Luglio sono 181 giorni (se non ho contato male :-)), posso presentare la domanda? oppure questa tipologia di servizio non è valida? Grazie mille
Luisa80- Messaggi : 19
Dubbio provincia sp
Salve, io ho accettato una supplenza di 18 ore fino a gennaio nella provincia della gi, posso fare domanda per il sp nella provincia della ge (diversa da gi)?
numays- Messaggi : 17
giulia boffa- Admin
numays- Messaggi : 17
Salve Paolo,
ho chiesto più volte un aiuto per il dubbio che mi perseguita, spiego brevemente il problema:
Nel 2009 pur non essendo inserita nel salva precari sono stata chiamata dalla GI per un progetto regionale. Al momento del calcolo del punteggio ho fatto presente la nota minist.del 17 dicembre 2009 la quale indica che il punteggio calcolato deve essere relativo alla durata del progetto. Così non è stato, mi hanno calcolato i gg effetivi di servizio (7 punti anzichè 21). Come posso fare per farmi calcolare il punteggio che mi spetta veramente?
ho chiesto più volte un aiuto per il dubbio che mi perseguita, spiego brevemente il problema:
Nel 2009 pur non essendo inserita nel salva precari sono stata chiamata dalla GI per un progetto regionale. Al momento del calcolo del punteggio ho fatto presente la nota minist.del 17 dicembre 2009 la quale indica che il punteggio calcolato deve essere relativo alla durata del progetto. Così non è stato, mi hanno calcolato i gg effetivi di servizio (7 punti anzichè 21). Come posso fare per farmi calcolare il punteggio che mi spetta veramente?
loreas- Messaggi : 354
loreas ha scritto:Salve Paolo,
21 punti?
Paolo1974- Moderatore
Luisa80 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Luisa80 ha scritto:Salve, ho un quesito urgente da porvi. l'anno scorso ho lavorato dal 1 febbraio al 31 luglio su un progetto regionale sulla mia CdC per 3 ore settimanali con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Contemporaneamente prestavo servizio in paritaria per 9 h. Al momento dell'aggiornamento ho dichiarato solo il servizio su Paritaria in quanto già avevo maturato i gg di servizio utile per avere i 12 punti (mentre per il progetto regionale non avevo ancora i 166 gg). Mi chiedevo se adesso posso fare domanda per il SP anche se non ho dichiarato il servizio nella Scuola Statale. Grazie.
Scusami Paolo, ma dal 1 febbraio al 31 Luglio sono 181 giorni (se non ho contato male :-)), posso presentare la domanda? oppure questa tipologia di servizio non è valida? Grazie mille
Non hai i 180 gg perché questi devono essere di "supplenza". Il progetto regionale non è paragonabile ad una supplenza.
A meno che, come era stato per il progetto regionale della Puglia "diritti a scuola", il Miur non emani un'apposita nota.
Paolo1974- Moderatore
Sono abilitata per la classe di strumento musicale, quindi sono in 2a fascia, ogni mese di servizio per noi è calcolato 3 punti (quindi sono 18 punti per il 2009 e 3 punti per il 2010). A me servirebbe sapere come posso far valere la nota ministeriale che ho citato prima. Ho sentito che in lombardia hanno fatt circolare apposita nota e di conseguenza si sono adeguati sia gli ex Usp che le segreteria. Perchè da noi anche per che in gae è stato utilizzato lo stesso metodo (computando i gg di servizio effettivi).
Grazie
Grazie
ho un dubbio: l'anno scorso sono rientrata nel SP bis e sono stata inserita negli elenchi prioritari ma in coda rispetto a coloro che avevano maturato il SP già l'anno precedente. Mi domando: quest'anno verrà nuovamente riproposta questa pratica, cioè scaglionarci in gruppi in base all'anno in cui si è maturato il SP, o ci sarà un unico elenco?
Ho un altro un dubbio: l'anno scorso ho svolto un progetto regionale (Diritti a scuola, Regione Puglia, 180 giorni) a cui ho avuto accesso prioritario in virtù della graduatoria del SP (ma lo hanno svolto anche altri colleghi che non rientravano nel SP e colleghi non abilitati); mi pare di capire che dovrei spedire la domanda alla scuola dove ho svolto il progetto, giusto? O è meglio spedirlo nuovamente alla scuola dove ho maturato il SP 2 anni fa? Preciso che si tratta di una scuola appartenente ad una provincia diversa dall'attuale. Grazie...
Ho un altro un dubbio: l'anno scorso ho svolto un progetto regionale (Diritti a scuola, Regione Puglia, 180 giorni) a cui ho avuto accesso prioritario in virtù della graduatoria del SP (ma lo hanno svolto anche altri colleghi che non rientravano nel SP e colleghi non abilitati); mi pare di capire che dovrei spedire la domanda alla scuola dove ho svolto il progetto, giusto? O è meglio spedirlo nuovamente alla scuola dove ho maturato il SP 2 anni fa? Preciso che si tratta di una scuola appartenente ad una provincia diversa dall'attuale. Grazie...
sailormoon79- Messaggi : 138
sailormoon79 ha scritto:ho un dubbio: l'anno scorso sono rientrata nel SP bis e sono stata inserita negli elenchi prioritari ma in coda rispetto a coloro che avevano maturato il SP già l'anno precedente. Mi domando: quest'anno verrà nuovamente riproposta questa pratica, cioè scaglionarci in gruppi in base all'anno in cui si è maturato il SP, o ci sarà un unico elenco?
ci sarà un unico elenco, non esisterà più la suddivisione in fasce
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla, mi sembra giusto! E riguardo alla seconda domanda?
sailormoon79- Messaggi : 138
Potete aiutare anche me.
Lalla, Paolo mi potete aiutare...rispondetemi...
Lalla, Paolo mi potete aiutare...rispondetemi...
scusate la mia situazione è questa:2008-2009 ho lavorato dalle gi 180giorni stessa istituz, 2009-2010 csa fino al 31 agosto, 2010-2011 csa fino al 30 giugno, accedo al salvap per quale dei tre anni?
pasquina- Messaggi : 373
per i nuovi iscirtti in III fascia: ti chiamano con la pubblicazione delle graduatorie definitive (dopo 28 ottobre) oppure dopo il 31 dicembre??
ferdinando- Messaggi : 14
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Quesiti elenchi prioritari (salva precari)
» "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
» salva precari
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
» "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
» salva precari
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
Pagina 3 di 9