Help!!convocazione da postacertificata e mancata lettura!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help!!convocazione da postacertificata e mancata lettura!
Qualcuno mi dia un consiglio per favore!!mi sono sposata da poco e nel mio nuovo appartamento non ho avuto internet per un mese, oggi, primo giorno di attivazione ho scoperto di aver ricevuto la convocazione da parte di una scuola il 29 settembre!!cosa posso fare??non dovrebbe funzionare anche il "vivi facile"????grazie in anticipo.
rottermajer- Messaggi : 216
Re: Help!!convocazione da postacertificata e mancata lettura!
prova a ricontattare la scuola e vedi com'è la situazione. Cmq mancata presenza equivale a rinuncia. La convocazione la hai ricevuta nella mail di istruzione.it, o di posta certificata?
jessika77- Messaggi : 619
Di posta certificata. per me è inconcepibile questa cosa, se nn si ha la possibilità di controllare la posta elettronica tutti i giorni che si fa?ma questo benedetto servizio "Vivi facile" più semplice e sicuro con l'invio dell'sms???tra l'altro risulto anche inserita nel sistema!!perchè attivano dei servizi semplici e veloci e ne adottano altri??la scuola nn è tenuta a mandare anche l'sms??
il messaggio dovrebbe partire automaticamente dalla piattaforma della posta certificata, cmq contatta la scuola
jessika77- Messaggi : 619
No, la scuola e' tenuta solo a mandare la mail poi con vivifacile compare l'sms! Stranissimo non ti sia arrivato. Mi vien da pensare che nel trambusto del trasloco e matrimonio ti sia 'sfuggito'. Cmq chiama la scuola, loro dovrebbero veder se l'sms ti e' arrivato. E poi chiama un sindacato per sentire se la mail e' valida anche senza sms
ori79- Messaggi : 1284
Grazie mille, l'sms è sicuro che nn mi è arrivato perchè ho controllato sempre il tel ed è stato spento solo il giorno del mio matrimonio che è stato diversi giorni prima la convocazione!quindi io potrei appellarmi al fatto che la scuola avrebbe dovuto mandarmi anche l'sms??
Io non penso, ma prova!!! Io anni fa ricevetti un telegramma in ritardo , potevo denunciare le poste ma non avere il mio posto. Il problema e' che tu in caso chi puoi denunciare??? Secondo ne chiamare un sindacato e' un'ottima idea
ori79- Messaggi : 1284
il sindacato l'ho chiamato prima di rivolgermi ad orizzontescuola, mi ha detto che nn posso fare nulla, nn sapeva nulla sul sistema "vivi facile" e mi ha consigliato di chiamare la scuola domani.
Ho dato un'occhiata su "istruzione.it" e in vivi facile dice: "Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono. L’obiettivo è evidentemente quello di dare l’informazione più tempestivamente possibile anche a chi non sta consultando la posta elettronica, consentendo, ove necessario, di contattare telefonicamente la scuola."cosa ne pensi?
Ho dato un'occhiata su "istruzione.it" e in vivi facile dice: "Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono. L’obiettivo è evidentemente quello di dare l’informazione più tempestivamente possibile anche a chi non sta consultando la posta elettronica, consentendo, ove necessario, di contattare telefonicamente la scuola."cosa ne pensi?
Argomenti simili
» X I MODERATORI: aiuto lettura graduatorie per convocazione gi
» casella di posta certificata aiutoooooooo!
» POSTACERTIFICATA.GOV
» help postacertificata
» malfunzionamento postacertificata.gov.it
» casella di posta certificata aiutoooooooo!
» POSTACERTIFICATA.GOV
» help postacertificata
» malfunzionamento postacertificata.gov.it
Pagina 1 di 1