casella di posta certificata aiutoooooooo!
+2
Dec
Candy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
casella di posta certificata aiutoooooooo!
Salve. Ho un problema. Sul sito www.istruzione.it ho una casella di posta dove mi hanno ultimamente mandato anche avvisi di convocazioni per completare l'orario. Mi sono arrivati lì anche l'avviso e messaggi sul cellulare relativi alla casella di posta certificata, che la dovevo attivare.
Vado su www.postacertificata.gov.it, registrazione, inserisco i miei dati, confermo, ma la risposta è:
"l'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di avere inserito correttamente i dati".... Non so che fare. Ho provato a chiedere aiuto all'indirizzo indicato info@postacertificata.gov.it ma l'e-mail mi viene risputata indietro.
Telefono all'800.104.464 ma c'è una risposta automatica registrata che non mi chiarisce niente...
La fine di aprile si avvicina e non so che fare. Pare che le convocazioni in futuro arrivino in questa casella... Aiutooooooo!
Vado su www.postacertificata.gov.it, registrazione, inserisco i miei dati, confermo, ma la risposta è:
"l'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di avere inserito correttamente i dati".... Non so che fare. Ho provato a chiedere aiuto all'indirizzo indicato info@postacertificata.gov.it ma l'e-mail mi viene risputata indietro.
Telefono all'800.104.464 ma c'è una risposta automatica registrata che non mi chiarisce niente...
La fine di aprile si avvicina e non so che fare. Pare che le convocazioni in futuro arrivino in questa casella... Aiutooooooo!
Candy- Messaggi : 190
Re: casella di posta certificata aiutoooooooo!
Ci sono molti topic già aperti in Graduatorie.
Dec- Moderatore
re postacertificata
accedi ad istanze on line miur e registrati per la casella di postacertificata. loro ti manderanno una mail con i dati di accesso per la postacertificata e con quella password potrai accedere al sito postacertificata.gov.it
loredana- Messaggi : 213
Grazie a tutti per l'aiuto, almeno a svegliarmi un po'. Sono andata a leggermi per benino cosa se ne diceva su questo sito e nel primo pomeriggio ho finalmente risolto tutto...
Ora ho 2 caselle di posta, pare: quella del MIUR e quella certificata... Però spero che non mi arrivino convocazioni da un giorno all'altro, come è già successo: può capitare che uno un giorno non possa connettersi....Il pc rotto, stai fuori ecc.
Grazie.
Ora ho 2 caselle di posta, pare: quella del MIUR e quella certificata... Però spero che non mi arrivino convocazioni da un giorno all'altro, come è già successo: può capitare che uno un giorno non possa connettersi....Il pc rotto, stai fuori ecc.
Grazie.
Candy ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto, almeno a svegliarmi un po'. Sono andata a leggermi per benino cosa se ne diceva su questo sito e nel primo pomeriggio ho finalmente risolto tutto...
Grazie.
è corretto che tu abbia due caselle di posta.
per quanto riguarda le convocazioni, purtroppo può accadere che i tempi assegnati per la risposta siano minimi, per questo è bene attrezzarsi al meglio, ad es. avere anche un cellulare con collegamento ad internet, in caso di guasto o impossibilità a controllare da casa
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:
per quanto riguarda le convocazioni, purtroppo può accadere che i tempi assegnati per la risposta siano minimi, per questo è bene attrezzarsi al meglio, ad es. avere anche un cellulare con collegamento ad internet, in caso di guasto o impossibilità a controllare da casa
E va bene, dopo l'ADSL a casa e la chiavetta per quando sto fuori, vedrò come funziona internet sul cellulare... Speriamo non sia una grossa spesa e che non mi si attacchino i virus pure al cellulare..... Grazie del consiglio, Lalla.
Scusate, ho ricevuto una richiesta di cambio password. E' proprio necessario farlo?
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Aiuto x casella posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» Help!! Rinnovo casella posta certificata
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Aiuto x casella posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» Help!! Rinnovo casella posta certificata
Pagina 1 di 1