Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
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Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
dimensionamento 2012-2013
- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni
DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/
_____________________________________________________________________________
Circolare sul dimensionamento:
Oggetto: costituzione istituti comprensivi
Com’è noto, l’art. 19, commi 4, del D.L. n.98 del 6 luglio 2011, convertito, con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n.111 ha previsto ” Per garantire un processo di continuità didattica nell’ambito dello stesso ciclo di istruzione, a decorrere dall’anno scolastico 2011-2012 la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado sono aggregate in istituti comprensivi, con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di I grado; gli istituti compresivi per acquisire l’autonomia devono essere costituiti con almeno 1.000 alunni, ridotti a 500 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche”.
La suddetta disposizione, modifica sia l’assetto organizzativo che i parametri previsti dall’art. 2, commi 2 e 3, del D.P.R. 18 giungo 1998, n. 233 con evidenti riflessi sull”attribuzione dell’autonomia agli istituti comprensivi.
L’adempimento conseguente all’attuazione della norma sopracitata, si rivela particolarmente delicato perché va ad incidere sulla sfera delle attribuzioni delle Regioni che hanno competenza esclusiva in materia di dimensionamento delle rete scolastica, come ribadito anche dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 200/2009. Tra l’altro, sulla base delle procedure previste dal DPR n. 233/98 tutt’ora vigente (in assenza dell’intesa prevista dal DPR n.81/20099), ai fini dell’adozione da parte delle Regioni dei piani di dimensionamento della rete scolastica, spetta agli Enti locali formulare le proposte di aggregazione in istituti comprensivi, le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado, con contestuale cessazione delle scuole autonome costituite separatamente da circoli di didattici e scuole di I grado.
Considerato che la norma risponde a finalità di contenimento della spesa e al raggiungimento dell’obiettivo della stabilizzazione della finanza pubblica, le SS.LL., ai fini della definizione dei piani di dimensionamento relativi all’anno scolastico 2012/2013, sono invitate ad assumere immediati contatti (qualora non ancora posti in essere) con i competenti Uffici regionali affinché venga data sollecita applicazione alla richiamata disposizione. Si ricorda che tutti i provvedimenti di razionalizzazione della rete scolastica devono essere emanati entro il 31 dicembre p.v. per consentire al Sistema informativo di apportare le necessarie rettifiche in tempo untile per la corretta definizione degli organici.
Per facilitare l’intervento di dimensionamento, che deve peraltro coinvolgere anche degli istituti comprensivi già in funzione, è stato predisposto l’unito prospetto che, tenendo conto del numero degli alunni attualmente frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado a livello provinciale, degli istituti autonomi attualmente presenti (circoli didattici scuole di I grado e istituti comprensivi), dei comuni sitinelle piccole isole, nelle zone di montagna, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche, ha individuato il numero ottimale di istituti comprensivi da istituire a livello provinciale e regionale (sia con 500 che con 1000 alunni).
Considerato che non esiste una catalogazione ufficiale dei “comuni montani”, gli stessi sono stati desunti dal documento ufficiale a suo tempo pubblicato nel giugno del 2004 sul sito del MIUR avente ad oggetto “Elenco Ufficiale Comuni di Montagna” (ex legge 1 marzo 1957, n.90 e richiamato dall’art. 125 luglio 1952, n.991).
La tabella riporta:
a) nella prima colonna, il numero degli alunni presi in considerazione ai fini dell’ottimale definizione degli I.C.(gli alunni dei comuni isolani, montani e sloveni ai fini del calcolo sono stati raddoppiati per definire il numero degli IC con 500 alunni);
b) nella seconda, il numero delle istituzioni scolastiche autonome del primo ciclo attualmente funzionanti;
c) nella terza, il numero ideale di istituti comprensivi (sia di 1000 che 500 alunni) istituibili sulla base degli alunni sopra riportati;
d) nella quarta, la differenza (in positivo e in negativo) tra il numero attuale degli istituti e quello ottimale in applicazione della norma;
e) nella quinta, la differenza in percentuale.
Si invitano pertanto le SS.LL,. a richiamare l’attenzione dei competenti organi Regionali per la sollecita definizione del dimensionamento delle rete scolastica, facendo presente che sono possibili limitate deroghe al numero complessivo degli alunni per istituto comprensivo qualora i piani di dimensionamento realizzino il numero ideale di istituti comprensivi riportati nella tabella allegata.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to- Luciano Chiappetta
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Circolari/nota_miur_dimensionamento.pdf
Allegato 1 :
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
_____________________________________________________________
.....
in presenza degli appalti di pulizie le scuole hanno la contestuale riduzione del 25% dell'organico dei collaboratori scolastici statali
......
http://www.flcgil.it/scuola/appalti-per-le-pulizie-nelle-scuole-ridotti-del-25.flc
_____________________________________________________________________________________
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- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni
DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/
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Circolare sul dimensionamento:
Oggetto: costituzione istituti comprensivi
Com’è noto, l’art. 19, commi 4, del D.L. n.98 del 6 luglio 2011, convertito, con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n.111 ha previsto ” Per garantire un processo di continuità didattica nell’ambito dello stesso ciclo di istruzione, a decorrere dall’anno scolastico 2011-2012 la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado sono aggregate in istituti comprensivi, con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di I grado; gli istituti compresivi per acquisire l’autonomia devono essere costituiti con almeno 1.000 alunni, ridotti a 500 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche”.
La suddetta disposizione, modifica sia l’assetto organizzativo che i parametri previsti dall’art. 2, commi 2 e 3, del D.P.R. 18 giungo 1998, n. 233 con evidenti riflessi sull”attribuzione dell’autonomia agli istituti comprensivi.
L’adempimento conseguente all’attuazione della norma sopracitata, si rivela particolarmente delicato perché va ad incidere sulla sfera delle attribuzioni delle Regioni che hanno competenza esclusiva in materia di dimensionamento delle rete scolastica, come ribadito anche dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 200/2009. Tra l’altro, sulla base delle procedure previste dal DPR n. 233/98 tutt’ora vigente (in assenza dell’intesa prevista dal DPR n.81/20099), ai fini dell’adozione da parte delle Regioni dei piani di dimensionamento della rete scolastica, spetta agli Enti locali formulare le proposte di aggregazione in istituti comprensivi, le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado, con contestuale cessazione delle scuole autonome costituite separatamente da circoli di didattici e scuole di I grado.
Considerato che la norma risponde a finalità di contenimento della spesa e al raggiungimento dell’obiettivo della stabilizzazione della finanza pubblica, le SS.LL., ai fini della definizione dei piani di dimensionamento relativi all’anno scolastico 2012/2013, sono invitate ad assumere immediati contatti (qualora non ancora posti in essere) con i competenti Uffici regionali affinché venga data sollecita applicazione alla richiamata disposizione. Si ricorda che tutti i provvedimenti di razionalizzazione della rete scolastica devono essere emanati entro il 31 dicembre p.v. per consentire al Sistema informativo di apportare le necessarie rettifiche in tempo untile per la corretta definizione degli organici.
Per facilitare l’intervento di dimensionamento, che deve peraltro coinvolgere anche degli istituti comprensivi già in funzione, è stato predisposto l’unito prospetto che, tenendo conto del numero degli alunni attualmente frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado a livello provinciale, degli istituti autonomi attualmente presenti (circoli didattici scuole di I grado e istituti comprensivi), dei comuni sitinelle piccole isole, nelle zone di montagna, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche, ha individuato il numero ottimale di istituti comprensivi da istituire a livello provinciale e regionale (sia con 500 che con 1000 alunni).
Considerato che non esiste una catalogazione ufficiale dei “comuni montani”, gli stessi sono stati desunti dal documento ufficiale a suo tempo pubblicato nel giugno del 2004 sul sito del MIUR avente ad oggetto “Elenco Ufficiale Comuni di Montagna” (ex legge 1 marzo 1957, n.90 e richiamato dall’art. 125 luglio 1952, n.991).
La tabella riporta:
a) nella prima colonna, il numero degli alunni presi in considerazione ai fini dell’ottimale definizione degli I.C.(gli alunni dei comuni isolani, montani e sloveni ai fini del calcolo sono stati raddoppiati per definire il numero degli IC con 500 alunni);
b) nella seconda, il numero delle istituzioni scolastiche autonome del primo ciclo attualmente funzionanti;
c) nella terza, il numero ideale di istituti comprensivi (sia di 1000 che 500 alunni) istituibili sulla base degli alunni sopra riportati;
d) nella quarta, la differenza (in positivo e in negativo) tra il numero attuale degli istituti e quello ottimale in applicazione della norma;
e) nella quinta, la differenza in percentuale.
Si invitano pertanto le SS.LL,. a richiamare l’attenzione dei competenti organi Regionali per la sollecita definizione del dimensionamento delle rete scolastica, facendo presente che sono possibili limitate deroghe al numero complessivo degli alunni per istituto comprensivo qualora i piani di dimensionamento realizzino il numero ideale di istituti comprensivi riportati nella tabella allegata.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to- Luciano Chiappetta
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Circolari/nota_miur_dimensionamento.pdf
Allegato 1 :
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
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.....
in presenza degli appalti di pulizie le scuole hanno la contestuale riduzione del 25% dell'organico dei collaboratori scolastici statali
......
http://www.flcgil.it/scuola/appalti-per-le-pulizie-nelle-scuole-ridotti-del-25.flc
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Ultima modifica di nesema il Gio Ago 16, 2012 4:27 pm - modificato 6 volte.
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Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
scusa gli esempi li hai definiti tu? perchè solo nell'ultimo ipotizzi la perdita di aa... sembra che tali posti in generale non si perdano... perchè?
B612- Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
hai letto l'utilma parte????B612 ha scritto:scusa gli esempi li hai definiti tu? perchè solo nell'ultimo ipotizzi la perdita di aa... sembra che tali posti in generale non si perdano... perchè?
basato sulla tabella organici ATA: http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
etc. etc
l'ho allegata APPOSTA per evitare ste domande ...
i posti attribuiti/persi li ho CALCOLATI sulle tabelle degli organici ATA
gli esempi li prendo da file come questo: http://www.utsbasilicata.it/organicopersonale/fp-content/attachs/ata-potenza.pdf
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Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:hai letto l'utilma parte????B612 ha scritto:scusa gli esempi li hai definiti tu? perchè solo nell'ultimo ipotizzi la perdita di aa... sembra che tali posti in generale non si perdano... perchè?
basato sulla tabella organici ATA: http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
etc. etc
l'ho allegata APPOSTA per evitare ste domande ...
i posti attribuiti/persi li ho CALCOLATI sulle tabelle degli organici ATA
gli esempi li prendo da file come questo: http://www.utsbasilicata.it/organicopersonale/fp-content/attachs/ata-potenza.pdf
sì, avevo letto tutto, nonostante ciò ho posto quelle domande...
.... se non lo dicevi tu che ti sei basata sulla situazione di una regione particolare per fare i calcoli chi l'avrebbe mai scoperto, grazie quindi per il chiarimento
B612- Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
B612 ha scritto:
.... se non lo dicevi tu che ti sei basata sulla situazione di una regione particolare per fare i calcoli chi l'avrebbe mai scoperto, grazie quindi per il chiarimento
il calcolo vale per tutta italia
ad occhio grossolano (spero di sbagliare in eccesso) salteranno sui 1250 DSGA (e DS), sui 400 AA e sui 3000 CS
Ospite- Ospite
Rete scolastica, la Regione Sicilia va per suo conto
Rete scolastica, la Regione Sicilia va per suo conto
La circolare n. 28 del 5 ottobre, emanata dall’Assessore all’istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia per definire i criteri di razionalizzazione della rete scolastica per il 2012-13, non lascia dubbi circa l’intenzione di ignorare completamente la nuova norma sulla riforma della rete scolastica prevista dalla legge 111 della scorsa estate.
La circolare riconosce che per effetto del consistente decremento della popolazione scolastica intervenuto in questi anni è necessario rivedere le situazioni delle istituzioni scolastiche sottodimensionate. Ma niente di più.
La base normativa di riferimento, secondo l’assessore regionale, non è però la legge nazionale, bensì una legge regionale (la n. 6 del 2000) che fissava più di dieci anni fa gli stessi parametri di dimensionamento allora previsti per tutte le istituzioni scolastiche italiane (di norma una popolazione scolastica compresa tra i 500 e i 900 alunni).
La circolare n. 5/2011 della Regione ignora l’obiettivo vincolante di costituire nel primo ciclo soltanto istituti comprensivi, limitandosi soltanto ad affermare che “va privilegiata la costituzione di Istituti comprensivi”. E il limite minimo di mille alunni per costituire istituti comprensivi autonomi? Ignorato completamente.
La Regione Sicilia in questo modo ha già anticipato l’applicazione della eventuale sentenza a proprio favore che la Corte Costituzionale potrebbe emanare in futuro a seguito dell’annunciato ricorso contro la legge 111/2011. Un comportamento ben diverso da quello delle altre Regioni che hanno annunciato anch’esse il ricorso alla Consulta, ma che intanto stanno procedendo ad un approfondimento volto a definire le linee d’indirizzo di un possibile percorso condiviso di attuazione delle previsioni della norma sulla base del quale avviare un confronto con il Miur.
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26764
La circolare n. 28 del 5 ottobre, emanata dall’Assessore all’istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia per definire i criteri di razionalizzazione della rete scolastica per il 2012-13, non lascia dubbi circa l’intenzione di ignorare completamente la nuova norma sulla riforma della rete scolastica prevista dalla legge 111 della scorsa estate.
La circolare riconosce che per effetto del consistente decremento della popolazione scolastica intervenuto in questi anni è necessario rivedere le situazioni delle istituzioni scolastiche sottodimensionate. Ma niente di più.
La base normativa di riferimento, secondo l’assessore regionale, non è però la legge nazionale, bensì una legge regionale (la n. 6 del 2000) che fissava più di dieci anni fa gli stessi parametri di dimensionamento allora previsti per tutte le istituzioni scolastiche italiane (di norma una popolazione scolastica compresa tra i 500 e i 900 alunni).
La circolare n. 5/2011 della Regione ignora l’obiettivo vincolante di costituire nel primo ciclo soltanto istituti comprensivi, limitandosi soltanto ad affermare che “va privilegiata la costituzione di Istituti comprensivi”. E il limite minimo di mille alunni per costituire istituti comprensivi autonomi? Ignorato completamente.
La Regione Sicilia in questo modo ha già anticipato l’applicazione della eventuale sentenza a proprio favore che la Corte Costituzionale potrebbe emanare in futuro a seguito dell’annunciato ricorso contro la legge 111/2011. Un comportamento ben diverso da quello delle altre Regioni che hanno annunciato anch’esse il ricorso alla Consulta, ma che intanto stanno procedendo ad un approfondimento volto a definire le linee d’indirizzo di un possibile percorso condiviso di attuazione delle previsioni della norma sulla base del quale avviare un confronto con il Miur.
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26764
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Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Allegato 1 :
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
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Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
ragazzi sapete che proprio oggi un amica è entrata di ruolo a milano come AA - sono usciti altri posti? ne sapete qualcosa?
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
sembra ci sarà una "dilazione" fino al 2015
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=33919
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=33919
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Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:sembra ci sarà una "dilazione" fino al 2015
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=33919
speriamo...
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Dimensionamento scolastico, Regioni: occorre gradualità
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=33970&action=view
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=33970&action=view
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Nesema, io che lavoro in una scuola superiore con 200 alunni continueremo ad avere l'autonomia o in questo macello ci siamo anche noi????? sono dati sconfortanti
francasapi71- Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 29.09.09
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Scuola superiore con 200 alunni?francasapi71 ha scritto:Nesema, io che lavoro in una scuola superiore con 200 alunni continueremo ad avere l'autonomia o in questo macello ci siamo anche noi????? sono dati sconfortanti
Ma sei sicura che non ci siano succursali o scuole associate?
oiram- Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
La ns. e' una scuola regionale, cioe' veniamo gestiti direttamente dalla Regione, ma ti posso assicurare che tutti i lati negativi delle riforme che fa lo stato, li applicano anche da noi.
Io chiedevo solo se questo accorpamento valgono anche per le scuole secondarie di II grado o solo per gli istituti comprensivi.
Grasie Nesema
Io chiedevo solo se questo accorpamento valgono anche per le scuole secondarie di II grado o solo per gli istituti comprensivi.
Grasie Nesema
francasapi71- Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 29.09.09
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
dovrebbero valere per tutti gli ordini di scuola
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
dipende dalla regione, NON c'è legame con la legge di cui soprafrancasapi71 ha scritto:La ns. e' una scuola regionale, cioe' veniamo gestiti direttamente dalla Regione, ma ti posso assicurare che tutti i lati negativi delle riforme che fa lo stato, li applicano anche da noi.
Io chiedevo solo se questo accorpamento valgono anche per le scuole secondarie di II grado o solo per gli istituti comprensivi.
Grasie Nesema
il dimensionamento di cui si parla, riguarda principalmente le direzioni didattiche/scuole medie/istituti comprensivi
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nella mia provincia verranno accorpate scuole primarie e medie che hanno meno di 500 alunni, per le altre è rimandato di un anno.
fonte sindacato quindi non so quanto attendibile.
fonte sindacato quindi non so quanto attendibile.
saras- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
se nell'accorpamento di due istituti superiori saltano tanti posti di AA e Cs, l'A.T. con meno anzianità dell'area AR02 diventa soprannumerario e che fine farà se non ci sono altri posti della stessa area in altri istituti della provincia?
atcs- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema sei in grado di rispondermi al quesito già posto? cosa può accadere ad un AT perdente posto se non esiste altro posto della sua stessa area?
atcs- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Ancora tagli dunque? Che schifo!!!!
nico- Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Maxi emendamento 2011
Statali. I dipendenti pubblici considerati in soprannumero potranno essere posti "in disponibilita" e avranno un'indennità pari all'80% dello stipendio per due anni. Le pubbliche amministrazioni che hanno situazioni di soprannumero saranno quindi tenute ad osservare le procedure in tema di mobilità e collocamento in disponibilità dei dipendenti, dandone comunicazione al Dipartimento per la Funzione pubblica.
e come se non bastasse:
CONCORSO UNICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Niente più concorsi differenziati tra ministeri ed enti pubblici. Per la pubblica amministrazione è in arrivo il “concorso unico” dal quale le diverse amministrazioni potranno attingere per le assunzioni. In attesa dello svolgimento, invece, rimarranno in piedi le graduatorie dei concorsi che sono già stati sostenuti.
la nostra amata prima fascia salterà?
Statali. I dipendenti pubblici considerati in soprannumero potranno essere posti "in disponibilita" e avranno un'indennità pari all'80% dello stipendio per due anni. Le pubbliche amministrazioni che hanno situazioni di soprannumero saranno quindi tenute ad osservare le procedure in tema di mobilità e collocamento in disponibilità dei dipendenti, dandone comunicazione al Dipartimento per la Funzione pubblica.
e come se non bastasse:
CONCORSO UNICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Niente più concorsi differenziati tra ministeri ed enti pubblici. Per la pubblica amministrazione è in arrivo il “concorso unico” dal quale le diverse amministrazioni potranno attingere per le assunzioni. In attesa dello svolgimento, invece, rimarranno in piedi le graduatorie dei concorsi che sono già stati sostenuti.
la nostra amata prima fascia salterà?
saras- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
siamo messi bene, se si va al concorso chi secondo voi supererà le prove? i figli di.... i nipoti di..... e io non son nè figlia nè nipote quindi....resterò fuori?!?
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
saras ha scritto:
CONCORSO UNICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Niente più concorsi differenziati tra ministeri ed enti pubblici. Per la pubblica amministrazione è in arrivo il “concorso unico” dal quale le diverse amministrazioni potranno attingere per le assunzioni. In attesa dello svolgimento, invece, rimarranno in piedi le graduatorie dei concorsi che sono già stati sostenuti.
un qualcosa che mi aspettavo.......?!?!?
non è detto che sia negativo..... uhm uhm ... a breve mi "pronuncio" su reclutamento e concorsi :-)
per il prossimo aggiornamento (2012) andiamo tranquilli... IN OGNI CASO devono ANNUNCIARE la chiusura/graduatoria ad esaurimento della 1a fascia con la possibilità di inserirsi (come già avvenuto per le graduatorie docenti)
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:saras ha scritto:
CONCORSO UNICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Niente più concorsi differenziati tra ministeri ed enti pubblici. Per la pubblica amministrazione è in arrivo il “concorso unico” dal quale le diverse amministrazioni potranno attingere per le assunzioni. In attesa dello svolgimento, invece, rimarranno in piedi le graduatorie dei concorsi che sono già stati sostenuti.
un qualcosa che mi aspettavo.......?!?!?
non è detto che sia negativo..... uhm uhm ... a breve mi "pronuncio" su reclutamento e concorsi :-)
per il prossimo aggiornamento (2012) andiamo tranquilli... IN OGNI CASO devono ANNUNCIARE la chiusura/graduatoria ad esaurimento della 1a fascia con la possibilità di inserirsi (come già avvenuto per le graduatorie docenti)
quindi 1 fascia bloccata e niente nuove immissioni ma non eliminata, giusto?
da un certo punto di vista non sarebbe neanche male basta che poi non si inventano nuovi metodi di reclutamento da utilizzare in parti uguali con la permanente.
mi spiego: posti disponibili 60, 50% dalla prima fascia e altro 50% dal nuovo metodo.
non mi stupirei
saras- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
IPOTESI....
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
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Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark