Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
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Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
dimensionamento 2012-2013
- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni
DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/
_____________________________________________________________________________
Circolare sul dimensionamento:
Oggetto: costituzione istituti comprensivi
Com’è noto, l’art. 19, commi 4, del D.L. n.98 del 6 luglio 2011, convertito, con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n.111 ha previsto ” Per garantire un processo di continuità didattica nell’ambito dello stesso ciclo di istruzione, a decorrere dall’anno scolastico 2011-2012 la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado sono aggregate in istituti comprensivi, con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di I grado; gli istituti compresivi per acquisire l’autonomia devono essere costituiti con almeno 1.000 alunni, ridotti a 500 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche”.
La suddetta disposizione, modifica sia l’assetto organizzativo che i parametri previsti dall’art. 2, commi 2 e 3, del D.P.R. 18 giungo 1998, n. 233 con evidenti riflessi sull”attribuzione dell’autonomia agli istituti comprensivi.
L’adempimento conseguente all’attuazione della norma sopracitata, si rivela particolarmente delicato perché va ad incidere sulla sfera delle attribuzioni delle Regioni che hanno competenza esclusiva in materia di dimensionamento delle rete scolastica, come ribadito anche dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 200/2009. Tra l’altro, sulla base delle procedure previste dal DPR n. 233/98 tutt’ora vigente (in assenza dell’intesa prevista dal DPR n.81/20099), ai fini dell’adozione da parte delle Regioni dei piani di dimensionamento della rete scolastica, spetta agli Enti locali formulare le proposte di aggregazione in istituti comprensivi, le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado, con contestuale cessazione delle scuole autonome costituite separatamente da circoli di didattici e scuole di I grado.
Considerato che la norma risponde a finalità di contenimento della spesa e al raggiungimento dell’obiettivo della stabilizzazione della finanza pubblica, le SS.LL., ai fini della definizione dei piani di dimensionamento relativi all’anno scolastico 2012/2013, sono invitate ad assumere immediati contatti (qualora non ancora posti in essere) con i competenti Uffici regionali affinché venga data sollecita applicazione alla richiamata disposizione. Si ricorda che tutti i provvedimenti di razionalizzazione della rete scolastica devono essere emanati entro il 31 dicembre p.v. per consentire al Sistema informativo di apportare le necessarie rettifiche in tempo untile per la corretta definizione degli organici.
Per facilitare l’intervento di dimensionamento, che deve peraltro coinvolgere anche degli istituti comprensivi già in funzione, è stato predisposto l’unito prospetto che, tenendo conto del numero degli alunni attualmente frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado a livello provinciale, degli istituti autonomi attualmente presenti (circoli didattici scuole di I grado e istituti comprensivi), dei comuni sitinelle piccole isole, nelle zone di montagna, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche, ha individuato il numero ottimale di istituti comprensivi da istituire a livello provinciale e regionale (sia con 500 che con 1000 alunni).
Considerato che non esiste una catalogazione ufficiale dei “comuni montani”, gli stessi sono stati desunti dal documento ufficiale a suo tempo pubblicato nel giugno del 2004 sul sito del MIUR avente ad oggetto “Elenco Ufficiale Comuni di Montagna” (ex legge 1 marzo 1957, n.90 e richiamato dall’art. 125 luglio 1952, n.991).
La tabella riporta:
a) nella prima colonna, il numero degli alunni presi in considerazione ai fini dell’ottimale definizione degli I.C.(gli alunni dei comuni isolani, montani e sloveni ai fini del calcolo sono stati raddoppiati per definire il numero degli IC con 500 alunni);
b) nella seconda, il numero delle istituzioni scolastiche autonome del primo ciclo attualmente funzionanti;
c) nella terza, il numero ideale di istituti comprensivi (sia di 1000 che 500 alunni) istituibili sulla base degli alunni sopra riportati;
d) nella quarta, la differenza (in positivo e in negativo) tra il numero attuale degli istituti e quello ottimale in applicazione della norma;
e) nella quinta, la differenza in percentuale.
Si invitano pertanto le SS.LL,. a richiamare l’attenzione dei competenti organi Regionali per la sollecita definizione del dimensionamento delle rete scolastica, facendo presente che sono possibili limitate deroghe al numero complessivo degli alunni per istituto comprensivo qualora i piani di dimensionamento realizzino il numero ideale di istituti comprensivi riportati nella tabella allegata.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to- Luciano Chiappetta
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Circolari/nota_miur_dimensionamento.pdf
Allegato 1 :
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
_____________________________________________________________
.....
in presenza degli appalti di pulizie le scuole hanno la contestuale riduzione del 25% dell'organico dei collaboratori scolastici statali
......
http://www.flcgil.it/scuola/appalti-per-le-pulizie-nelle-scuole-ridotti-del-25.flc
_____________________________________________________________________________________
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dimensionamento 2012-2013
- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni
DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/
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Circolare sul dimensionamento:
Oggetto: costituzione istituti comprensivi
Com’è noto, l’art. 19, commi 4, del D.L. n.98 del 6 luglio 2011, convertito, con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n.111 ha previsto ” Per garantire un processo di continuità didattica nell’ambito dello stesso ciclo di istruzione, a decorrere dall’anno scolastico 2011-2012 la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado sono aggregate in istituti comprensivi, con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di I grado; gli istituti compresivi per acquisire l’autonomia devono essere costituiti con almeno 1.000 alunni, ridotti a 500 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche”.
La suddetta disposizione, modifica sia l’assetto organizzativo che i parametri previsti dall’art. 2, commi 2 e 3, del D.P.R. 18 giungo 1998, n. 233 con evidenti riflessi sull”attribuzione dell’autonomia agli istituti comprensivi.
L’adempimento conseguente all’attuazione della norma sopracitata, si rivela particolarmente delicato perché va ad incidere sulla sfera delle attribuzioni delle Regioni che hanno competenza esclusiva in materia di dimensionamento delle rete scolastica, come ribadito anche dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 200/2009. Tra l’altro, sulla base delle procedure previste dal DPR n. 233/98 tutt’ora vigente (in assenza dell’intesa prevista dal DPR n.81/20099), ai fini dell’adozione da parte delle Regioni dei piani di dimensionamento della rete scolastica, spetta agli Enti locali formulare le proposte di aggregazione in istituti comprensivi, le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado, con contestuale cessazione delle scuole autonome costituite separatamente da circoli di didattici e scuole di I grado.
Considerato che la norma risponde a finalità di contenimento della spesa e al raggiungimento dell’obiettivo della stabilizzazione della finanza pubblica, le SS.LL., ai fini della definizione dei piani di dimensionamento relativi all’anno scolastico 2012/2013, sono invitate ad assumere immediati contatti (qualora non ancora posti in essere) con i competenti Uffici regionali affinché venga data sollecita applicazione alla richiamata disposizione. Si ricorda che tutti i provvedimenti di razionalizzazione della rete scolastica devono essere emanati entro il 31 dicembre p.v. per consentire al Sistema informativo di apportare le necessarie rettifiche in tempo untile per la corretta definizione degli organici.
Per facilitare l’intervento di dimensionamento, che deve peraltro coinvolgere anche degli istituti comprensivi già in funzione, è stato predisposto l’unito prospetto che, tenendo conto del numero degli alunni attualmente frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado a livello provinciale, degli istituti autonomi attualmente presenti (circoli didattici scuole di I grado e istituti comprensivi), dei comuni sitinelle piccole isole, nelle zone di montagna, nelle aree geografiche caratterizzate da specificità linguistiche, ha individuato il numero ottimale di istituti comprensivi da istituire a livello provinciale e regionale (sia con 500 che con 1000 alunni).
Considerato che non esiste una catalogazione ufficiale dei “comuni montani”, gli stessi sono stati desunti dal documento ufficiale a suo tempo pubblicato nel giugno del 2004 sul sito del MIUR avente ad oggetto “Elenco Ufficiale Comuni di Montagna” (ex legge 1 marzo 1957, n.90 e richiamato dall’art. 125 luglio 1952, n.991).
La tabella riporta:
a) nella prima colonna, il numero degli alunni presi in considerazione ai fini dell’ottimale definizione degli I.C.(gli alunni dei comuni isolani, montani e sloveni ai fini del calcolo sono stati raddoppiati per definire il numero degli IC con 500 alunni);
b) nella seconda, il numero delle istituzioni scolastiche autonome del primo ciclo attualmente funzionanti;
c) nella terza, il numero ideale di istituti comprensivi (sia di 1000 che 500 alunni) istituibili sulla base degli alunni sopra riportati;
d) nella quarta, la differenza (in positivo e in negativo) tra il numero attuale degli istituti e quello ottimale in applicazione della norma;
e) nella quinta, la differenza in percentuale.
Si invitano pertanto le SS.LL,. a richiamare l’attenzione dei competenti organi Regionali per la sollecita definizione del dimensionamento delle rete scolastica, facendo presente che sono possibili limitate deroghe al numero complessivo degli alunni per istituto comprensivo qualora i piani di dimensionamento realizzino il numero ideale di istituti comprensivi riportati nella tabella allegata.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to- Luciano Chiappetta
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Circolari/nota_miur_dimensionamento.pdf
Allegato 1 :
Con le percentuali "ideali" del dimensionamento
http://madesi.altervista.org/nota.8220.allegato1.pdf
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in presenza degli appalti di pulizie le scuole hanno la contestuale riduzione del 25% dell'organico dei collaboratori scolastici statali
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http://www.flcgil.it/scuola/appalti-per-le-pulizie-nelle-scuole-ridotti-del-25.flc
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Ultima modifica di nesema il Gio Ago 16, 2012 4:27 pm - modificato 6 volte.
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:IPOTESI....
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
quindi se ho capito bene (mi sta per venire un esaurimento nervoso):
precedenza 1 fascia per incarichi a t.i. e a t.d. nel caso in cui si esaurisse si passa al quizzone... ehm concorsone regionale, giusto?
questi manco più precari ci vogliono!!!
saras- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:IPOTESI....
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
Accipicchia! speriamo bene allora.
A quanto pare molti di noi che vogliono fare il passaggio 1'/3'/1' fascia sono un pò "in bilico", sia nel passaggio da prima a terza per il trasferimento (se il bando riguarderà il solo aggiornamento noi potremo fare domanda o no?), sia come prossimo ri-passaggio dalla terza alla prima (se la bloccano come facciamo a far valere i 24 mesi già maturati?)
Che caos...
Loryannn- Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Nesema la cosa come la metti tu io non la vedo tanto male, sempre se la precedenza andrà ai precari inseriti nella 1 fascia.....
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
assistente amministrativo ha scritto:Nesema la cosa come la metti tu io non la vedo tanto male, sempre se la precedenza andrà ai precari inseriti nella 1 fascia.....
Ovvio, la cosa importante è trovarsi in Prima Fascia prima che la blocchino e ci impediscano di "risalirci" dalla terza dove ci hanno fatto finire, come una bolgia dantesca, per fare questo benedetto cambio di provincia;passaggio che - in teoria (e in pratica) - ci spetterebbe di diritto malgrado ogni loro futura decisione inerente il fermo degli aggiornamenti delle GE, visto che i 24 mesi li abbiamo fatti tutti e pure a caro prezzo!
Loryannn- Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:IPOTESI....
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
Ma da quello che si capisce in base alla lettura del maxiemendamento, le graduatorie dovrebbero rimanere in piedi sino allo svolgimento del concorso (anno 2013). Spero di sbagliarmi ma noi CS di I^fascia stiamo per subire un'altra maxitrombata!!!!!
tony63- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Sarebbe stupido e controproducente al momento del maxiconcorso smantellare le grad. di 1a fascia.....(gente che lavora da anni nella scuola) inoltre essendo grad. PERMANENTI sarebbe anche illegale, l'unica cosa che succederà: ci sarà un ULTIMA IMMISSIONE di chi ha fatto i 24 mesi poi diventerà ad esaurimento (chi è dentro è DENTRO, chi e fuori NON entra)...tony63 ha scritto:nesema ha scritto:IPOTESI....
la 1a fascia la bloccheranno (la prossima "forse" sarà l'ultima inclusione) e diventerà ad esaurimento...
le immissioni ci saranno CON PRECEDENZA dalla 1a fascia (gente che GIA' LAVORA nella scuola) e poi dal "concorsone" regionale...
Ma da quello che si capisce in base alla lettura del maxiemendamento, le graduatorie dovrebbero rimanere in piedi sino allo svolgimento del concorso (anno 2013). Spero di sbagliarmi ma noi CS di I^fascia stiamo per subire un'altra maxitrombata!!!!!
le successive NUOVE immissioni in ruolo (dopo la 1a fascia) saranno dal maxiconcorso....
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Non ho capito??? Le fonti di questo ragionamento?? Ci sarà un maxi concorso su tutti i posti disponibili Statali?E quest'anno ci sarà la possibilità di inserirsi in prima fascia?? O solo aggiornamenti? Ditemi di più GRAZIE MILLE
nico- Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
letto prima?
in MAIUSCOLO ho scritto IPOTESI (mia)
in MAIUSCOLO ho scritto IPOTESI (mia)
nessunanico ha scritto:Non ho capito??? Le fonti di questo ragionamento??
penso di si... a livello regionalenico ha scritto:Ci sarà un maxi concorso su tutti i posti disponibili Statali?
sarà bloccata come la 2a fascianico ha scritto:E quest'anno ci sarà la possibilità di inserirsi in prima fascia?? O solo aggiornamenti? Ditemi di più GRAZIE MILLE
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Scusa non volevo offendere chiedendo le fonti ma solo capire se c'era in giro qualcosa da leggere anzi grazie mille di tutte le informazioni che dai e che ricevo in continuazione GRAZIE A QUESTO FORUM OLTRE AL SOSTEGNO ECC ECC
nico- Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Quindi già da qust'anno cioè dal 2012 (prossimo concorso) non ci sarà la possibilità di inserirsi per i nuovi???
nico- Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Sempre secondo la tua personale esperienza???( che ritengo valida)
nico- Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nico ha scritto:Quindi già da qust'anno cioè dal 2012 (prossimo concorso) non ci sarà la possibilità di inserirsi per i nuovi???
NO, non nel 2012.... devono farlo dicendo che è l'ultimo.....
per il momento e solo una mia ipotesi....
in base al testo del Maxi emendamento 2011
in cui
saras ha scritto:
CONCORSO UNICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Niente più concorsi differenziati tra ministeri ed enti pubblici. Per la pubblica amministrazione è in arrivo il “concorso unico” dal quale le diverse amministrazioni potranno attingere per le assunzioni. In attesa dello svolgimento, invece, rimarranno in piedi le graduatorie dei concorsi che sono già stati sostenuti.
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-247536.html
:-(
:-(
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:hai letto l'utilma parte????B612 ha scritto:scusa gli esempi li hai definiti tu? perchè solo nell'ultimo ipotizzi la perdita di aa... sembra che tali posti in generale non si perdano... perchè?
basato sulla tabella organici ATA: http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
etc. etc
gli esempi li prendo da file come questo: http://www.utsbasilicata.it/organicopersonale/fp-content/attachs/ata-potenza.pdf
Scusa la domanda: anche i tecnici subiranno tagli?
pietro82- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
pietro82 ha scritto:nesema ha scritto:hai letto l'utilma parte????B612 ha scritto:scusa gli esempi li hai definiti tu? perchè solo nell'ultimo ipotizzi la perdita di aa... sembra che tali posti in generale non si perdano... perchè?
basato sulla tabella organici ATA: http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
etc. etc
gli esempi li prendo da file come questo: http://www.utsbasilicata.it/organicopersonale/fp-content/attachs/ata-potenza.pdf
Scusa la domanda: anche i tecnici subiranno tagli?
No: solo DS, DSGA e AA.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Scusate, ma... e gli AT? Mi sta venendo un'ansia assurda, io sono ancora in 3 fascia come AT con 10 mesi di supplenze fatte, al momento su supplenza fino ad avente diritto.. chi è nella mia situazione che sorte subirà?
Leuconoe- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:e CS
pochi e ampiamente coperti dai pensionamenti
tony63- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
tony63 ha scritto:nesema ha scritto:e CS
pochi e ampiamente coperti dai pensionamenti
Non ricordo bene i parametri dei cs nell'organico di diritto, ma fondendo scuole (e non sopprimendo plessi), a parità di alunni non dovrebbero subire tagli. Ricordo male?
E comunque, oltre ai pensionamenti i CS hanno a favore la mobilità verticale che porterà un sacco di gente a lasciare il profilo CS per AT e AA. Oramai sembra sia giunta in porto, purtroppo.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
feroce_maria_bumerlo ha scritto:tony63 ha scritto:nesema ha scritto:e CS
pochi e ampiamente coperti dai pensionamenti
Non ricordo bene i parametri dei cs nell'organico di diritto, ma fondendo scuole (e non sopprimendo plessi), a parità di alunni non dovrebbero subire tagli. Ricordo male?
E comunque, oltre ai pensionamenti i CS hanno a favore la mobilità verticale che porterà un sacco di gente a lasciare il profilo CS per AT e AA. Oramai sembra sia giunta in porto, purtroppo.
Bravissima superpreparata!!!!!!!!!!!
tony63- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
SIferoce_maria_bumerlo ha scritto:tony63 ha scritto:nesema ha scritto:e CS
pochi e ampiamente coperti dai pensionamenti
Non ricordo bene i parametri dei cs nell'organico di diritto, ma fondendo scuole (e non sopprimendo plessi), a parità di alunni non dovrebbero subire tagli. Ricordo male?
E comunque, oltre ai pensionamenti i CS hanno a favore la mobilità verticale che porterà un sacco di gente a lasciare il profilo CS per AT e AA. Oramai sembra sia giunta in porto, purtroppo.
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
2 scuole da 600 con 3 AA x 2 = 6 AA
2 scuole da 600 con 7 CS x 2 = 14 CS
1 scuola da 1200 = 6 AA
1 scuola da 1200 = 13 CS
2 scuole da 300 con 1 AA x 2 = 2 AA
2 scuole da 300 con 4 CS x 2 = 8 CS
1 scuola da 600 = 3 AA
1 scuola da 600 = 7 CS
:-)
Ospite- Ospite
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
ma allora se uscirà il concorsone a quiz. Che cosa serve l'uscita della graduatoria terza fascia ata? Sarà l'ultim avolta che esce?
monky- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.02.12
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
nesema ha scritto:SIferoce_maria_bumerlo ha scritto:tony63 ha scritto:nesema ha scritto:e CS
pochi e ampiamente coperti dai pensionamenti
Non ricordo bene i parametri dei cs nell'organico di diritto, ma fondendo scuole (e non sopprimendo plessi), a parità di alunni non dovrebbero subire tagli. Ricordo male?
E comunque, oltre ai pensionamenti i CS hanno a favore la mobilità verticale che porterà un sacco di gente a lasciare il profilo CS per AT e AA. Oramai sembra sia giunta in porto, purtroppo.
http://www.tecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Tabelle/4638noprorganici_atatabelle123a3b3c.pdf
2 scuole da 600 con 3 AA x 2 = 6 AA
2 scuole da 600 con 7 CS x 2 = 14 CS
1 scuola da 1200 = 6 AA
1 scuola da 1200 = 13 CS
2 scuole da 300 con 1 AA x 2 = 2 AA
2 scuole da 300 con 4 CS x 2 = 8 CS
1 scuola da 600 = 3 AA
1 scuola da 600 = 7 CS
:-)
Ah, ecco. Fosse cosi' non sarebbe neanche male. Vedremo le nuove disposizioni.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
monky ha scritto:ma allora se uscirà il concorsone a quiz. Che cosa serve l'uscita della graduatoria terza fascia ata? Sarà l'ultim avolta che esce?
Non sperarci troppo sin che quella proposta non diventa qualcosa di più' concreto.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11
Re: Dimensionamento rete scolastica -> altri TAGLI x l'a.s. 2012/2013
Piano dimensionamento Lazio
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/02/decreto-dimensionamento-2012_2013.pdf
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/02/decreto-dimensionamento-2012_2013.pdf
Ospite- Ospite
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