contratto cocopro e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto cocopro e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

contratto cocopro e punteggio

3 partecipanti

Andare in basso

contratto cocopro e punteggio Empty contratto cocopro e punteggio

Messaggio Da agata80 Dom Ott 16, 2011 9:54 am

Salve!
Ho firmato un contratto cocopro come insegnante curricolare in una scuola paritaria. Ora però mi sorgono dei dubbi: il punteggio mi verrà calcolato per intero? oppure varranno solo i giorni di effettivo servizio? La legge in proposito appare chiara (punteggio intero per gli insegnamenti curricolari, solo i giorni di effettivo servizio per quelli non curricolari): in diversi siti di sindacati però si afferma che per i cocopro valgono solo i giorni di effettivo servizio.
Grazie

agata80

Torna in alto Andare in basso

contratto cocopro e punteggio Empty Re: contratto cocopro e punteggio

Messaggio Da titifra Dom Ott 16, 2011 10:56 am

agata80 ha scritto:Salve!
Ho firmato un contratto cocopro come insegnante curricolare in una scuola paritaria. Ora però mi sorgono dei dubbi: il punteggio mi verrà calcolato per intero? oppure varranno solo i giorni di effettivo servizio? La legge in proposito appare chiara (punteggio intero per gli insegnamenti curricolari, solo i giorni di effettivo servizio per quelli non curricolari): in diversi siti di sindacati però si afferma che per i cocopro valgono solo i giorni di effettivo servizio.
Grazie
titifra
titifra

Messaggio Da agata80 Dom Ott 16, 2011 11:25 am

Il DM 131/07 del regolamento supplenze però afferma che:
19)I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva
prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

Dunque io rientrerei a punteggio pineno, perchè il mio cocopro fa riferimento a ore curricolari!
Perchè invece mi si risponde che ciò non è vero?

agata80

Messaggio Da titifra Dom Ott 16, 2011 11:31 am

Una mia collega ha chiesto al sindacato e le hanno detto così, non so dirti altro... Ovviamente, non sono un moderatore e non posso dirti che certamente è così...
titifra
titifra

Messaggio Da agata80 Dom Ott 16, 2011 11:49 am

Lalla o Giulia,
questo dei cocopro è un argomento rilevante per molti di noi, che cerchiamo di poter lavorare e accumulare un po' di punteggio con contratti anche atipici. Ma dobbiamo sapere con sicurezza se tale servizio ci verrà riconosciuto...
Infatti ho ricevuto diverse proposte di supplenze lunghe allo Statale, che ho rifiutato perchè in provincia lontana dalla mia, consapevole di poter lo stesso accumulare piunteggio. Ma se ciò non fosse vero, non esiterei a partire neanche per un attimo!!!!!!

agata80

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 3:12 pm

sul contratto c'è scritto che sei docente? i contributi ti vengono versati?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da agata80 Mer Ott 19, 2011 12:26 pm

Sì, nel contratto c'è scritto che sono docente, le ore che effettuo a settimana e le classi. I contributi sono versati in gestione separata all'INPS

agata80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili