Supplenza fino ad avente diritto; conviene?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza fino ad avente diritto; conviene?
Considerando che le nuove graduatorie sono già uscite e dovrebbero diventare definitive già dalla prossima settimana, e che sono oltre il 50° posto nell'istituto in questione... Il rischio, confermato anche da loro, è di fare non più di tre/quattro giorni che varrebbero zero...
Ultima modifica di M_Carbonizzi il Mar Ott 18, 2011 10:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione nel titolo)
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
Re: Supplenza fino ad avente diritto; conviene?
Il rischio c'è se la scuola è lontana.....ma se cosi non fosse perchè non accettare?
precario1971- Messaggi : 118
Di questi tempi forse è meglio accettare tutto.....per quanto riguarda i giorni di servizio li puoi sempre cumulare.
precario1971- Messaggi : 118
Sì, è vero. E la scuola non è lontana. Però considera che io non sono del tutto fermo, sto lavorando per 12 ore su una scuola privata. E oggi pomeriggio mi hanno informato che si tratta di una sostituzione per malattia (quindi tempi non preventivabili ma non credo lunghissimi)e sarebbero altre 12 ore tutte serali.precario1971 ha scritto:Di questi tempi forse è meglio accettare tutto.....per quanto riguarda i giorni di servizio li puoi sempre cumulare.
Attenzione, se sei in una CdC della scuola secondaria di 2° grado il massimo delle ore che puoi fare sono 18.
Non sei nei casi ammissibili per il massimo di ore fino a 24 (Scuola pubblica dove già presti servizio).
Quindi dovresti rinunciare a 6 ore della privata.
Non credo che il D.S. della privata, nel caso tu lasciassi 1/2 delle ore che esegui ora, non ti applichi una penale.
Se invece accetti di fare 12 + 12 senza avvisare dell'incompatibilità sei a rischio di ricorsi da chi viene dopo di te in graduatoria, con le sicure problematiche che ne conseguirebbero.
Puoi invece segnalare, nel caso ti chiamino, che puoi accettare solo per 6 ore. In teoria non dovrebbero farti problemi, assegnerebbero 2 supplenze invece di una sola, anche se posso immaginare i tentativi delle segreterie di farti rinunciare. Insomma, vedi tu, tenendo però presente l'incompatibilità ad avere la nomina per il servizio in 2 scuole (delle quali per di più una é privata) per più di 18 ore in totale.
Non sei nei casi ammissibili per il massimo di ore fino a 24 (Scuola pubblica dove già presti servizio).
Non credo che il D.S. della privata, nel caso tu lasciassi 1/2 delle ore che esegui ora, non ti applichi una penale.
Se invece accetti di fare 12 + 12 senza avvisare dell'incompatibilità sei a rischio di ricorsi da chi viene dopo di te in graduatoria, con le sicure problematiche che ne conseguirebbero.
Puoi invece segnalare, nel caso ti chiamino, che puoi accettare solo per 6 ore. In teoria non dovrebbero farti problemi, assegnerebbero 2 supplenze invece di una sola, anche se posso immaginare i tentativi delle segreterie di farti rinunciare. Insomma, vedi tu, tenendo però presente l'incompatibilità ad avere la nomina per il servizio in 2 scuole (delle quali per di più una é privata) per più di 18 ore in totale.
giulianova- Messaggi : 1341
Anch'io avevo fatto presente il numero di ore, ma mi hanno detto che lavorando in una scuola privata posso arrivare fino a 24 ore...giulianova ha scritto:Attenzione, il massimo delle ore che puoi fare sono 18.
Puoi invece segnalare, nel caso ti chiamino, che puoi accettare solo per 6 ore. In teoria non dovrebbero farti problemi, assegnerebbero 2 supplenze invece di una sola, anche se posso immaginare i tentativi delle segreterie di farti rinunciare. Insomma, vedi tu, tenendo però presente l'incompatibilità ad avere la nomina per il servizio in 2 scuole (di cui una privata) per + di 18 ore in totale.
Ti cito il caso di un'amica che lavorava (come precaria) in una scuola secondaria comunale che era PARIFICATA ed alla quale nella stessa situazione hanno rifiutato la supplenza nella secondaria statale (e sarebbe arrivata solo a 20 ore) ha dovuto rinunciare a 2 ore, che hanno assegnato ad altra persona.
Ti consiglio di verificare bene il regolamento delle supplenze che è anche su O.S. nelle guide
Ti consiglio di verificare bene il regolamento delle supplenze che è anche su O.S. nelle guide
giulianova- Messaggi : 1341
M_Carbonizzi ha scritto:Anch'io avevo fatto presente il numero di ore, ma mi hanno detto che lavorando in una scuola privata posso arrivare fino a 24 ore...giulianova ha scritto:Attenzione, il massimo delle ore che puoi fare sono 18.
Puoi invece segnalare, nel caso ti chiamino, che puoi accettare solo per 6 ore. In teoria non dovrebbero farti problemi, assegnerebbero 2 supplenze invece di una sola, anche se posso immaginare i tentativi delle segreterie di farti rinunciare. Insomma, vedi tu, tenendo però presente l'incompatibilità ad avere la nomina per il servizio in 2 scuole (di cui una privata) per + di 18 ore in totale.
Ma da quando in qua??? Ma per favore, queste segretarie non sanno proprio un XXXXX di niente...da che mondo e mondo è RISAPUTO che le 24 si possono raggiungere SOLO all'interno di una stessa scuola! Leggi (e fa' leggere loro) il regolamento delle supplenze!
Gathard85- Messaggi : 890
Argomenti simili
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» In fin dei conti..... conviene accettare una supplenza su avente diritto?
» Con Supplenza 'avente diritto' decade Mini-ASPI!!! Conviene??
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» In fin dei conti..... conviene accettare una supplenza su avente diritto?
» Con Supplenza 'avente diritto' decade Mini-ASPI!!! Conviene??
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
Pagina 1 di 1