erronea convocazione da GI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
erronea convocazione da GI
Salve ho un problema e vorrei una risposta immediata.
Gionedi 20 ottobre una scuola mi convoca per una supplenza di 9 giorni per 24 0re settimanali, dopo aver prestatro servizio giov e venerdì per coprire l'intera cattedra di 24 0re sul posto di sostegno, si presenta a scuola un insegnante in graduatoria prima di me che è già impegnata per 11 ore in un'altra scuola e che dice di aver diritto lei alle 13 ore per completamento d'orario e che quindi a me resterebbero solo le altre 11 e rivendica questo diritto a partire dal primo giorno della convocazione. Io mi chiedo , si lei è l'avente diritto , ma per errore della segreteria io già ho presato servizio per 2 giorni per l'intera cattedra, ma ora mica li perdo? come funziona in questo caso visto che comunque io ho lavorato al suo posto per 2 giorni e lei ha preso servizio solo da sabato 22 ottobre che oltretutto è anche il giorno libero dell'insegnante?
Gionedi 20 ottobre una scuola mi convoca per una supplenza di 9 giorni per 24 0re settimanali, dopo aver prestatro servizio giov e venerdì per coprire l'intera cattedra di 24 0re sul posto di sostegno, si presenta a scuola un insegnante in graduatoria prima di me che è già impegnata per 11 ore in un'altra scuola e che dice di aver diritto lei alle 13 ore per completamento d'orario e che quindi a me resterebbero solo le altre 11 e rivendica questo diritto a partire dal primo giorno della convocazione. Io mi chiedo , si lei è l'avente diritto , ma per errore della segreteria io già ho presato servizio per 2 giorni per l'intera cattedra, ma ora mica li perdo? come funziona in questo caso visto che comunque io ho lavorato al suo posto per 2 giorni e lei ha preso servizio solo da sabato 22 ottobre che oltretutto è anche il giorno libero dell'insegnante?
maria79- Messaggi : 4
Re: erronea convocazione da GI
no, verrai pagata per quel servizio
giulia boffa- Admin
si però la scuola dice che loro non avendo fatto ancora bil contratto di 24 ore a decorrere dal giorno della convocazione, non posso provare che per quei 2 giorni ho prestato servizio sulla cattedra complreta e vogliono farmi solo il contratto di 11 ore a pa<rtire dalk giorno della conv. ma così facendo pernso che i 2 gioni li perdo e tutto secondo me per camuffare l'errore che hanno fatto... cosa mi conigliate
Non capisco perché dici che perdi quei giorni: hai firmato il registro, quindi devono farti un contratto per quei due giorni, non possono fare altro. Poi ovviamente non ti pagheranno per ore che non hai fatto, ma per quelle che hai fatto realmente.
Ospite- Ospite
non è che perdo quei giorni ma una cosa è la retribuzione di 2 giorni per un contratto di 24 ore su 24 e un' altra è la retribuzione di 2 giorni per un contratto di 11 ore su 24 quindi loro dovrebbero farmi contratti 1 di u giorni per l'intera cattedra e l'altro per i restanti giorni per le 11 ore.
Hai lavorato in classi dove non avresti dovuto lavorare con un contratto da 11 ore? Se si, allora saranno costretti a farti un contratto a parte per questi due giorni. Se hai lavorato nelle tue classi, allora mi sa che le cose cambiano perché non avresti fatto ore in più rispetto a quelle che ti spettano realmente, per cui potrebbero fare il contratto direttamente per 11 h (e cmq per soli due giorni di lavoro non credo che la differenza tra 11 e 24 ore possa essere notevole nello stipendio mensile, io non mi preoccuperei più di tanto).
Devo dire che la colpa ce l'ha la segreteria non solo per la sua disattenzione nei confronti del diritto della collega, ma soprattutto per il vizio di far lavorare le persone senza che prima si sia preparato il contratto da far firmare.
Devo dire che la colpa ce l'ha la segreteria non solo per la sua disattenzione nei confronti del diritto della collega, ma soprattutto per il vizio di far lavorare le persone senza che prima si sia preparato il contratto da far firmare.
Ospite- Ospite
io sono un insegnante di sostegno e ho lavorato per 2 giorni su entrambe i bambini presenti in classi diverse anzicchè di uno poi, lo so che per 2 giorni da 24 a 11 ore lo stipendio non cambia ma la mia è una questione di principio perchè a questo punto l'altra insegnante avente diritto che ha preso servizio solo dopo 2 giorni avrebbe un contratto di 13 ore a partire dal 1 giorno di convocazione e a questo punto verrebbe retribuita per le ore di lavoro che ho fatto io, mentre io penso ( non so se è cosi) lei per i 2 giorni che ormai ha perso) dovrebbe fare ricorso alla scuola.
Argomenti simili
» erronea assegnazione supplenza e mancata convocazione help
» Causa erronea attribuzione punteggio rischio di perdere posto
» attribuzione erronea punteggio altrui in graduatorie
» erronea attribuzione crediti e modifica verbale
» proroga al mio supplente vincolata ad interpretazione erronea?
» Causa erronea attribuzione punteggio rischio di perdere posto
» attribuzione erronea punteggio altrui in graduatorie
» erronea attribuzione crediti e modifica verbale
» proroga al mio supplente vincolata ad interpretazione erronea?
Pagina 1 di 1