Convocazione 2gg scuola secondaria primo grado
+3
Gathard85
miu miu
Giulia Carlone
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione 2gg scuola secondaria primo grado
C'è una scuola media che per la seconda volta sta convocando per supplenze di due giorni! pur avendo assegnato la supplenza fino al 30.6 ( dove io ero l'avente diritto) ad un docente interno! Si può fare non c'era il minimo di 15 gg? Grazie
Giulia Carlone- Messaggi : 22
Re: Convocazione 2gg scuola secondaria primo grado
significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno e poi non trovano nessuno che faccia supplenze per due giorni? io ricordo che per la scuola media non si convoca per meno di 15gg ma forse sbaglio
grazie
grazie
Giulia Carlone ha scritto:significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno e poi non trovano nessuno che faccia supplenze per due giorni? io ricordo che per la scuola media non si convoca per meno di 15gg ma forse sbaglio
grazie
Giulia, non so ora citarti la normativa (che comunque c'è), ma ora le medie e le superiori possono chiamare anche per un giorno! Giusto oggi un mio amico ha ricevuto una chiamata di un'ora alle medie!!! :))
Gathard85- Messaggi : 890
Giulia Carlone ha scritto:significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno
cattedra intera? non è possibile assegnarla a nessun docente interno: va assegnata dalla provincia. e se la GaE è esaurita, dalla GI.
carletto- Messaggi : 1971
scusami, non mi sono espressa bene spezzone 6 ore
Gathard85 ha scritto:Giulia Carlone ha scritto:significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno e poi non trovano nessuno che faccia supplenze per due giorni? io ricordo che per la scuola media non si convoca per meno di 15gg ma forse sbaglio
grazie
Giulia, non so ora citarti la normativa (che comunque c'è), ma ora le medie e le superiori possono chiamare anche per un giorno!
Confermo: ora le medie possono chiamare anche per un giorno! Io insegno nella scuola secondaria di primo grado e, quest'anno, sono già arrivata al mio diciannovesimo giorno di servizio, con chiamate di un solo giorno, un giorno in una scuola, un giorno nell'altra ... sicuramente poco o per nulla soddisfacente dal punto di vista professionale, ma pur sempre un'opportunità per lavorare.. Lo stress però è tanto...
serena- Messaggi : 2719
:-)) Tu per quale cdc?serena ha scritto:Gathard85 ha scritto:Giulia Carlone ha scritto:significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno e poi non trovano nessuno che faccia supplenze per due giorni? io ricordo che per la scuola media non si convoca per meno di 15gg ma forse sbaglio
grazie
Giulia, non so ora citarti la normativa (che comunque c'è), ma ora le medie e le superiori possono chiamare anche per un giorno!
Confermo: ora le medie possono chiamare anche per un giorno! Io insegno nella scuola secondaria di primo grado e, quest'anno, sono già arrivata al mio diciannovesimo giorno di servizio, con chiamate di un solo giorno, un giorno in una scuola, un giorno nell'altra ... sicuramente poco o per nulla soddisfacente dal punto di vista professionale, ma pur sempre un'opportunità per lavorare.. Lo stress però è tanto...
Gathard85 ha scritto::-)) Tu per quale cdc?serena ha scritto:Gathard85 ha scritto:Giulia Carlone ha scritto:significa che mi hanno convocato all'inizio dell'anno e, andata a scuola, mi hanno detto che assegnavano cattedra a docente interno e poi non trovano nessuno che faccia supplenze per due giorni? io ricordo che per la scuola media non si convoca per meno di 15gg ma forse sbaglio
grazie
A043. Tu?
Anche!!! Più A050, 51 e 52 ;-)
Anche per me 3 ore per un giorno sulla A043. Chiamata alle 8.15 e via verso la scuola. Non è appagante professionalmente, ti senti una baby sitter ad ore ma...visto che non c'è altro, che dire.
sirenetta1- Messaggi : 51
Bè alla fine vi fate le vostre ore e poi ve ne tornate a casa, senza nessuna responsabilità.
docentebmw- Messaggi : 3691
In realtà io amo il mio lavoro e il rapporto che si crea con gli studenti...preferirei di gran lunga accompagnarli nella crescita di un intero anno scolastico e fare anche tutto quello che ci compete compresi i collegi e tutto il resto! Sono responsabile di quello che dico e che succede in classe anche per 3 ore se sono una docente.
Sulla responsabilità verso la sicurezza degli alunni hai proprio ragione.
Ma in soli 3 ore non hai neanche il tempo di conoscerli......
Ma in soli 3 ore non hai neanche il tempo di conoscerli......
docentebmw- Messaggi : 3691
E quindi questo dovrebbe far piacere?!?Non capisco dove vuoi arrivare e soprattutto non lo ritengo pertinente...Il post serviva per capire se anche per la scuola media possono convocare per pochi giorni. E' quello che le scuole fanno dallo scorso anno scolastico.
sirenetta1 ha scritto:Anche per me 3 ore per un giorno sulla A043. Chiamata alle 8.15 e via verso la scuola. Non è appagante professionalmente, ti senti una baby sitter ad ore ma...visto che non c'è altro, che dire.
Ti capisco, so come ci si sente, non è affatto piacevole girovagare da una scuola all'altra con supplenze di 1 solo giorno, quest'anno sto lavorando in questo modo ma posso dirti che quando il telefono non squilla affatto, neanche per supplenze di un solo giorno, io sto malissimo ... il mio lavoro mi manca tantissimo!
sirenetta1 ha scritto:In realtà io amo il mio lavoro e il rapporto che si crea con gli studenti...preferirei di gran lunga accompagnarli nella crescita di un intero anno scolastico e fare anche tutto quello che ci compete compresi i collegi e tutto il resto! Sono responsabile di quello che dico e che succede in classe anche per 3 ore se sono una docente.
Concordo.
Argomenti simili
» Convocazione scuola secondaria primo grado
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» scuola primaria e/o secondaria primo grado
» Scuola secondaria di primo grado. A settembre a scuola in classe. E i compiti cartacei dobbiamo correggerli?
» Scuola capofila è secondaria di primo grado..
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» scuola primaria e/o secondaria primo grado
» Scuola secondaria di primo grado. A settembre a scuola in classe. E i compiti cartacei dobbiamo correggerli?
» Scuola capofila è secondaria di primo grado..
Pagina 1 di 1